• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Wolverine - L'immortale

sul disco della extended c'è solo in commento di mangold.

sul disco della versione cinematografica c'è un documentario (il sentiero di un ronin) sulla realizzazione del film di quasi un ora, il finale alternativo dove si intravede il mitico costume giallo/blu (maledetti!) e un tour di pochi minuti sul set di x-men days of future past.
 
Il disco in questione contiene una nuova protezione sulla regione di appartenenza B che può in alcuni casi generare problemi di questo tipo ...
non solo questo(e non con tutti i lettori...ad esempio il mio ne è magicamente esente)...ma anche la scattosità della versione 3d che per alcuni si ferma al logo fox che gira...ad altri si limita ad alcuni capitoli...a me(sgrunt)tutto il film...gliele darei io le protezioni che li possino....
e non è il solo BRD ad implementarlo
di sicuro il bd Epic visto che mi dà gli stessi problemi anzi peggio...sin dal logo scatta e pure commutando in 2d scatta lo stesso...(a differenza di wolverine 3d che scatta in 3d ma se dal tv commuto in 2d smette)
 
visti i precedenti il mio consiglio è di scrivere alle ditte dei rispettivi lettori descrivendogli bene il problema e non dovrebbe tardare troppo l'annuncio di un nuovo firmware specifico per questi casi, tenendo anche conto che se riguarda veramente una protezione per tutti i dischi region B, questi staranno creando problemi in tutta europa.
 
lo ho messo sul sony per verificare il 3d(e qui tutto perfetto)...ma non ho messo su l'extended per verificare il fuori sincrono
 
Appena finito di vedere in lingua italiana. A parte che ci mette tipo 3 minuti prima di avviarsi (ho questa versione 2d http://www.amazon.it/Wolverine-LImm...06447&sr=8-1&keywords=wolverine+-+l'immortale) però la qualità video è strepitosa. Immagine sempre pulite e dettagliate anche nelle scene molto scure. L'audio però non mi ha affatto esaltato. Il dts italiano ha secondo me poca dinamica e un po' fiacco rispetto ad altre tracce. Il film secondo me è abbastanza godibile ma niente di straordinario.
 
Lettore Oppo BDP-93EU non aggiornato. Edizione steelbox 3D
Appena inserito ci impiega una vita a partire. Da quasi subito perdita di audio con freezing video, poi riparte e ripete i difetti.
Provato su Playstation aggiornata non parte proprio. Riprovato su Oppo e il disco viene rifiutato. La versione 2D pare funzionare.

Valentino
 
visionato stasera, il film mi è piaciuto (versione cinematografica 2D), video darei un bel 9 pieno, non 10 perché alcuni brevi momenti con qualche calo l'ho visto ma è quasi sempre veramente spettacolare come qualità
 
la mia edizione in steelbook 3D + 2BD, ho dovuto restituirla con rimborso immediato. Le versioni 2D andavano benone, mente il 3D non c'era verso di riuscire a vederlo......Con l'oppo era un continuo fermarsi. Con la ps3 non partiva nemmeno......
 
Top