• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Wolf Children

scar1986

New member
Un film (anime) toccante, capace di sensibilizzare l'animo dello spettatore facendolo innalzare a vette altissime.
E' questa la prima impressione che ho avuto terminata la visione di questo piccolo gioiello riversato in modo magistrale da Dynit. Il regista Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars), porta noi spettatori ad assistere a quanto una madre possa amare i propri figli sobbarcandosi di lavoro e studio, addossandosi fatiche al giorno d'oggi estreme ma che terminano a fine giornata con il sorriso.
Questo è Wolf Children, un viaggio attraverso i 12 anni di infanzia dei piccoli Ame e Yuki metà umani e metà lupi che porteranno noi e loro stessi alla scoperta del loro futuro compiendo scelte difficili ma necessarie per comprendere una crescita parallela tra 2 mondi così diversi e così uniti.

BD50 con audio ITA in DTS HD Master Audio in grado di farci sentire ogni singola brezza del vento ed ogni goccia d'acqua che cade.

Un film toccante, dolce e amaro nello stesso momento al pari dei maggiori successi dello Studio Ghibli (secondo me).

TRAMA 8,5
VIDEO 9
AUDIO ITA 9

Ultima modifica:
...Un mio amico lo ha visto e me ne ha parlato molto bene (il film intendo) io ho visto qualche screen e debbo dire che i Disegni sono Splendidi .

...Personalmente in generale, prediligo piú gli Anime Seinen (apparte Miyazaki, Ponyo ad esempio, l'avró visto tonnellate di volte, l'ho consumato quel BD...) Mamoru Hosoda non è di sicuro Miyazaki e non ha neanche il suo stile, peró da quello che ho letto deve aver fatto davvero un'ottimo lavoro, infatti , un pensierino sul voler prendere il BD lo avevo anche fatto, poi è Dynit e la qualità è assicurata, appena lo trovo a prezzi umani di sicuro lo prendo .

Anch'io vi consiglio caldamente il superlativo "Wolf Children Ama e Yuki i bambini lupo".

La storia è bellissima e molto toccante, i disegni sono di una bellezza indescrivibile e per finire le musiche sono assolutamente stupende.

La qualità video e audio dell'edizione blu ray è da riferimento.

Questo film noleggiato per caso è entrato a fare parte dei miei film preferiti ma non solo, è piaciuto talmente a mia moglie che è andata a comprarlo il giorno dopo! Da non perdere!

Video e Audio: 10
Film: 9,5

P.S: anch'io ho consumato Ponyo, la vernice del Bluray si sta addirittura staccando!

Mi fa venire una rabbia quel film qua.
Dopo il "fattaccio" diventa un capolavoro.
Ma prima... luoghi comuni e storia forzatissmia.
Ne dico due dei tanti, che in particolare che mi hanno fatto veramente arrabbiare:
1-il padre lupo che aiuta il bambino caduto all'uscita dall'universita'.
Si', abbiamo capito! E lui il futuro padre dei "wolf children". :rolleyes:
2-perche' diavolo deve essere trasformato in lupo quando... ci siamo capiti. E gli chiede pure se ha paura. :rolleyes:
Un vero peccato.

@xxxyyy:
non si capisce nulla di quello che dici: spiegati meglio ... (magari senza spoiler)

Anche a me hanno parlato benissimo di questo film e lo prenderò sicuramente, ma per adesso costa troppo.

xxxyyy parla della prima parte del film prima di un evento che cambierà la vita dei 3 protagonisti (la madre e i due bambini) per sempre. Questa parte è abbastanza scontata in confronto al resto che è veramente stupendo, ma per me si lascia guardare lo stesso...

Anch'io vi consiglio caldamente il superlativo "Wolf Children Ama e Yuki i bambini lupo".

La storia è bellissima e molto toccante, i disegni sono di una bellezza indescrivibile e per finire le musiche sono assolutamente stupende.

La qualità video e audio dell'edizione blu ray è da riferimento.

Seguirò il tuo consiglio; me ne hanno parlato bene; e mi pare giusto premiare con l'acquisto chi lavora bene, seriamente e con estrema cura nel rispetto della qualità e di noi appassioanti ; - La Dynit -

Dentro la confezione ci sono due fascicoletti molto belli:

- uno dove ci sono degli schizzi dei personaggi
- l'altro dove ci sono dei disegni estratti del film con un intervista scritta sulle pagine del depliant

C'è anche un bluray di contenuti extra con i due trailer (uno presentando la storia vedendo solo i bambini e l'altro solo la madre), varie interviste, la presentazione (bellissima) della canzone "ufficiale" del film ad un festival giapponese (se mi ricordo bene)...

Insomma un vero gioiello da avere nella sua collezione!!!

Seguirò il tuo consiglio; me ne hanno parlato bene; e mi pare giusto premiare con l'acquisto chi lavora bene, seriamente e con estrema cura nel rispetto della qualità e di noi appassioanti ; - La Dynit -

Sono d'accordo, il prezzo può sembrare elevato, ma per una volta ne vale veramente la pena!

Ragazzi NON raccontate il film senza spoiler!!!
Poi, che extra ci sono?

Ma infatti chi non l'ha visto non ci ha capito nulla di quello che ho detto. :)
Ma poi e' fuori da un bel po', bisogna ancora stare attenti agli spoiler?

Purtroppo per me l'inizio (di ogni film) e' una parte fondamentale, che deve riuscire a farti affezionare ai personaggi. Sinceramente, del padre me ne e' fregato meno di niente, e, purtroppo, anche della "storia d'amore" (:rolleyes:) tra i due. E, ripeto, il fatto che dopo diventi un capolavoro, mi fa incazzare.

… e mi pare giusto premiare con l'acquisto chi lavora bene, seriamente e con estrema cura nel rispetto della qualità e di noi appassioanti...

Si, la penso così anche io, Mario, almeno finché mi è possibile, e ingolosito dai vostri interventi, stamane ho acquistato l'edizione: davvero una confezione ben curata. In settimana dovrei riuscire a dedicarmi all'opera.

...Ma poi e' fuori da un bel po', bisogna ancora stare attenti agli spoiler?...

Mica tutti lo hanno visto.
Scrivere ad esempio
Spoiler:
"...il padre muore e la madre deve badare ai figli da sola..."
mi pare evidente che si faccia sapere qualcosa di troppo.

p.s.
Ad un ragazzino che non ha mai visto la saga di star wars di diresti cosa succede in episodio V nella città delle nuvole?

Vi consiglio a tutti la colonna sonora di questo meraviglioso film.

Io sono un amante dei Sigur Ros e le musiche di Wolf Children assomigliano molto come sonorità alle creazioni della banda islandese con un pizzico di suoni orientali e di felicità in più.

Questa colona sonora è un opera completa a se stante, non ha bisogno del film per essere apprezzata e ascoltata (è un ottimo compagno di viaggio per i miei footing).

Mi aggiungo al coro di elogi e ringrazio chi mi ha preceduto perchè grazie alle vostre segnalazioni ho recuperato questo bel film. ;)Che dire?
Se dovessi scegliere un’ edizione che sintetizza le elevate qualità del formato Blu ray Disc e il modo migliore per realizzarle, beh questo disco prodotto e curato dalla Dynit, rappresenta un riferimento certo . Ogni aspetto realizzativo di questo progetto è stato curato nel dettaglio avendo come obiettivo il raggiungimento della massima qualità Audio/video .
Packaging:
L’ amaray con sleepcover contiene i due dischi BD, il booklet di 15 pagine in italiano con interessanti notizie sulla produzione e una serie di “ cartoline “ che riproducono i disegni originali a matita dei protagonisti.
- Master video internazionale utilizzato di eccelsa qualità con frame rate@23,976 Hz- fot/sec.; Qui nessuna oscillazione del quadro ( sopportato invece su tutti i titoli dello Studio Ghibli)
- Encoding video AVC ad altissimo bitrate ( abbondantemente oltre i 30-35mb/sec) ottimizzato grazie all’utilizzo di un intero BD da 50 GB esclusivamente dedicato al film - 117 min. - e ai pochi extra (trailers) presenti.
- Il secondo BD da 25 GB contiene i numerosi contenuti speciali tra cui la “ prima “ giapponese, quella internazionale a Parigi, al festival Internazionale dell’animazione ad Annecy, la presentazione del tema musicale ed altri .
- Audio: due ottime tracce in DTSHD MA 5.1 @24bit per il vero non generose sul fronte posteriore ( per scelta di missaggio) ma sempre precisissime e dettagliate con dialoghi chiari e fronte anteriore in evidenza. Molto bello il tema musicale.
Il risultato? Un’ edizione da riferimento;una gioia per gli occhi con immagini assolutamente perfette in ogni circostanza prive del benché minimo difetto. Proiezione su schermo da 3 metri assolutamente fantastica. Direi DCP like! . Doppiamente felice di averlo acquistato. Anche per premiare chi in Italia dimostra di saper lavorare in questo settore con grande professionalità massimizzando la qualità del prodotto senza ricorrere a scorciatoie e “risparmi “ . Grande Dynit

Ultima modifica: