Marco_palermo
New member
Mi sapete dire se c'è differenza di qualità tra la modalità BD Wise di Samsung e la modalità 1080p? Il 1080p non dovrebbe essere il massimo dell'alta risoluzione?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Marco_palermo ha detto:Qualcuno non mi sa dare una risposta? Cioè come ottengo una maggiore qualità? Con la modalità BD wise o con 1080p?
MacGregory ha detto:Dunque..., se tu metti in BD wise il lettore sceglie quella che reputa la migliore uscita per il supporto riprodotto. Però... se vuoi vedere dei normali dvd in definizione standard ti imposterà l'uscita alla risoluzione di 576i.... mmmmmmmh, però i dvd così su un tv full hd specie di grandi dimensioni si vedono davvero male, sgranati e con pochi dattagli. Allora ho provato a disattivare il BD wise e impostare la risoluzione da automatico a 1080p....... Un'altro mondo!!!!! Il lettore upscala i normali dvd a definizione standard in un fullhd molto più dettagliato di prima.
fantalorenzo ha detto:Però continuo a non capire: il tv non dovrebbe fare upscaling da solo?
fantalorenzo ha detto:pertanto un DVD in uscita a 576i/480i contro una modalità di uscita forzata a 1080p dal lettore, che cosa cambia?
fantalorenzo ha detto:ho fatto un velocissimo test e a me sembra meglio la seconda soluzione però chiedo conferma ai più esperti
Dave76 ha detto:Si.
Cambia il risultato a seconda della bontà dell'upscale effettuato. Prova a far fare l'upscale da un processore con i fiocchi e poi passa alla modalità d'uscita direct facendo fare l'upscale al tv e goditi la differenza (naturalmente ci vuole un pannello di dimensioni adeguate alla distanza di visione).