[BD] Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

luctul

New member
visionato ieri questo bd che è abbastanza soddisfacente.il croma è fantastico e c'è anche una discreta tridimensionalità.il dettaglio non viene mai meno.dove difetta è nella definizione che è stramorbida ...è bene dirlo.non so se sia vero quanto letto nella rece di bluray.com qui
http://www.blu-ray.com/movies/Willy-Wonka-and-the-Chocolate-Factory-Blu-ray-Review/5390/
e cioè che trattasi di pellicola modesta,ma di fatto è così.comunque il tutto è molto godibile lo stesso anche con l'eccessiva (non sempre è bene dirlo) morbidezza del quadro.da segnalare al solito la scandalosa mancanza dell'attivazione automatica dei sottotitoli in italiano sulle canzoni(come per il mago di oz e questo francamente comincia a rompere perchè un bd DEVE dare queste possibilità...piuttosto che quelle stupidaggini di bd live.oltretutto sono funzioni che anche un semplice dvd dà...quindi un bel passo indietro,complimenti)e un errore in fascetta che riporta un aspect ratio di 1:85,mentre in realtà è 1:78
ps-quasi totale assenza di grana....strano

Ultima modifica:
L'ho visto anch'io qualche giorno fa, ottimo BD per l'età che ha il film, in linea di massima concordo con quanto detto da luctul, l'unica cosa che non mi è piaciuta è la scena in cui viene "eliminata" la bambina viziata (la scena delle uova d'oro), in cui per qualche secondo passando da un'inquadratura all'altra cambiano vistosamente i colori e la definizione.
Comunque in generale un buon blu-ray per un film storico :D

mi ero dimenticato di fare una segnalazione importante.la fascetta riporta il dato errato di video 1080p...in realtà è interlacciato

a me il lettore mi dà la segnalazione di interlacciato...se poi sia un errore del lettore non saprei.inoltre non si attivano neanche i 24p...tipico di video interlacciato

Peccato per la definizione soft,e' un titolo che con quei colori meriterebbe tanto contrasto...io lo reputo piu' bello del remake Burton-Depp.

gianluca puoi controllare anche tu la storia dei 1080 i.perchè il mio lettore dice che il video è interlacciato,ma vorrei una conferma da chi ce l'ha,altrimenti non capisco...solo due bd fino adesso (a parte ovviamente i musicali e pianeta terra) avevano video 1080 i(almeno in mio possesso)
tomb raider
memorie di una geisha
ora willy wonka...che mi dà lo stesso risultato.

Non ho questo film e quindi non posso controllare ma consideriamo che il disco è una unica edizione Usa/Ue e da nessuna parte fanno cenno di questo problema, neanche su Avs dove solitamente beccano anche una formica fuori posto

ok grazie a tutti.rimane il mistero del perchè non si attivi con questo bd il 24p....(tipico sui video interlacciati)....boh

Il 18 ottobre esce negli usa l'edizione del 40° esimo anniversario..! Credo che il disco sia il medesimo, ma non avendolo ancora preso mi buttero' su questa edizione!!! :cool: :cool:

44258706.jpg

17446328.jpg

... se contiene l'audio ITA, mi prendo pure questa Special Edition :D

-> http://www.youtube.com/watch?v=qw0zZttfUaw

... :D :D :D :D :D :D :D

... però io trovo ovunque scritto:

Warner Bros. | 1971 | 100 min | Rated G | Oct 18, 2011 (1 Month)

VIDEO
Video codec: TBA
Video resolution: 1080p
Original aspect ratio: 1.85:1

AUDIO
English: Dolby TrueHD 5.1
English: Dolby Digital 5.1
French: Dolby Digital Mono
Spanish: Dolby Digital Mono

SUBTITLES
English SDH, French, Spanish

DISCS
50GB Bluray Disc - Three-disc set (1 BD, 2 DVDs) - DVD copy

PLAYBACK
Region A (B, C untested)

Ultima modifica:
inoltre quasi tutti riportano il blocco regionale che mi pare che nei Warner non sia quasi mai presente

mi interesserebbe come versione, inoltre è uno dei miei film preferiti, quando lo danno in tv lo rivedo sempre volentieri

ciao

igor