• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] William Shakspeare's Romeo + Juliet

JackBauer

New member
61OS0mTMwyL.jpg


Trama
Questo classico in chiave contemporanea di Baz Luhrmann si presenta con il cuore in mano e con le pistole fumanti. L'energia di questo stridente capolavoro è nelle commoventi interpretazioni e nelle svariate e esuberanti canzoni che accompagnano questa rivisitazione.

Recensione
Dopo Moulin Rouge ecco un altro ottimo riversamento in Blu Ray del film di Baz Luhrmann.... regista molto particolare con la caratteristica di spaccare in due il pubblico, infatti è uno di quei film (forse più degli altri) che o lo odio o lo ami, personalmente mi schiero tra quelli che trovano l'idea assolutamente geniale quella di modernizzare con scelte molto particolari e personali il famosissimo classico letterario.

Parlando della sezione video sono rimasto piacevolmente colpito, primi piani molto dettagliati, colori sempre molto saturi soprattutto in alcune scene all'aperto (le scene in spiaggia), il quadro risulta sempre molto incisivo forse solo in alcuni campi lunghi si perde leggermente (ma roba da poco), anche le scene notturne hanno un ottimo impatto sullo spettatore, restituendo un contrasto e una tridimensionalità degna di rilievo.
Non ho notato problemi di compressione e nemmeno la presenza di filtri (o quantomeno non in dose massiccia) considerando che si parla del 96 credo che il lavoro svolto sia veramente pregevole.
L'unica cosa negativa è che in alcuni punti sembra che tutti gli elementi positivi elencati non siano costanti..... insomma ogni tanto qualche leggero calò c'è..... ma credo che ci si possa passare sopra benissimo.

Anche l'audio mi ha sorpreso in positivo, una traccia italiana (DTS Half rate) veramente ottima, la cosa ad impressionarmi sono state le voci, molto chiare senza nessuna sbavatura (anche se non ho provato a volumi molto sostenuti)...ma anche tutto il resto merita sicuramente l'acquisto.
Da segnalare comunque che la pur ottima traccia italiana viene facilmente surclassata dalla traccia inglese, dove emergono dettagli e una limpidezza che purtroppo la traccia nostrana non può proprio avere.

Film: 8
Video: 8,5
Audio: 8,5
 
Ultima modifica:
grazie Jack , volevo proprio scrivere nel post SOS se qualcuno l'aveva già visionato visto che in rete non si trova alcuna recensione (anche perchè negli states uscirà il 19).

anche artisticamente, francamente non lo ricordo molto bene, l'avrò visto oltre 10 anni fà, mi ricordo solo la trama particolare adattata in stile moderno ma poco più...

molto utile, grazie!;)
 
Visto oggi per la prima volta, il film è gradevole, ottima la contestualizzazione della tragedia Shekspiriana nel presente e ottime le interpretazione dei protagonisti, ma il film scorre lentamente e tende ad essere noioso

Video molto buono, ottima resa dei primi pianiu ( tranne alcuni improvvisi cali ), ottimo dettaglio sui lungi pieni e nelle scene notturne, assolutamente i momenti migliori ( come qualità video ) del film

L'audio mi ha sorpreso, molto buona, con voci chiare e dinamiche

FILM 7,5
VIDEO 8
AUDIO 8,5
 
Ma solo io ho notato un sfasamento tra labbiale e parlato in alcuni tratti del film? Ad esempio quando la balia va a parlare a Romeo sulla spiaggia...ci saranno 2 secondi di ritardo sul labbiale (parlo della lingua italiana). Poi sembra rimettersi in sincrono... :cry:
 
Io ho trovato il video ai limiti della perfezione per una pellicola pre DI.
Dettaglio altissimo, colori sgragianti e resa cinema-like costante.

Ottimo anche l'audio ita ma sotto di oltre una spanna all'originale più potente e con maggiori informazioni ambientali.

Video 9,5
Audio originale 9
Audio ita 7,5
Film 8
 
VickPS hai ragione in alcune scene su quella spiaggia la grana è leggermente strana ma ti assicuro che nel 95% del film la resa è superba:)
 
Top