[BD] White House down - Sotto Assedio

Non ho trovato alcuna discussione a proposito di questo film.

Appena finito di vedere, classico film dove sai dall'inizio come va a finire, con colpi di scena incluso. Il protagonista con canotta richiama alla memoria il mitico Bruce Willis, battutine al momento giusto, attori che recitano ruoli stereotipati al massimo. Si potrebbe pensare che il film sia una schifezza. Invece al contrario, intrattiene e diverte, ti tiene incollato alla poltrona e il film, tranne qualche piccolo momento di stanca, fila via liscio.
Io mi sono divertito molto , ma devo anche ammettere che alla ottima riuscita del film ha contribuito alla grande la resa audio video.
Il video è di livello altissimo, come tipico in tutte le ultime release della Sony, inizialmente la fotografia è fredda e leggermente scura, ma tutto voluto dal regista (direttore fotografia), per il resto ottimi primi piani, e campi medio lunghi perfettamente a fuoco. Un gran bel vedere.
Sul fronte audio, ci troviamo di fronte ad una traccia in dts-hd dim qualità assoluta. Ottimo centrale, con voci belle profonde, surround sempre presenti e attivi, i panning sono devastanti in particolare quello degli aerei, un impatto improvviso devastante. Spari riprodotti con ottima dinamica. Non c'è nulla da chiedere alla traccia audio.

Mi sento di consigliare questo titolo, divertente come film e un ottimo bd sul fronte audio/video.
 
Per quanto io sia un fervido detrattore di questo modo di fare cinema,non posso che essere d'accordo con Antonio.
Film godibile con un James Woods cattivo e in gran spolvero,ottime sequenze action e un'autoironia che rende il tutto molto divertente.Immagino il disco sia in pratica un reference sul versante tecnico.
 
Comprato dopo aver avuto rassicurazioni su qualità video e audio in hd. Film non ancora visto ma mi fa piacere che confermate la qualità audio video del bd...brava Sony
 
Ed ecco il rompiscatole...film mediocre, personaggi stereotipati come se non ci fosse un domani e cgi scarsissima dal carro armato di cartone agli elicotteri che sembrano usciti da un simulatore del 2004, tatum come novello mclaane poi con tanto di canottiera poi è il tocco finale.

Disco ottimo ma quale Sony non lo è.
 
Qualche mese fa è uscito uno identico :D
Prima ci mettevano qualche anno per fare il remake adesso hanno accorciato i tempi . Voi direte ....È un altro film !
Cambia solo il presidente :D prima c'era Bush , su questo c'è Obama :D
Quante idee , che creatività !
 
Non sono d'accordo,la retorica d'accatto è di sicuro presente come in tutti i film di Emmerich,ma in questo caso l'autoironia rende tutto più gradevole,la canotta in stile Maclane ne è un esempio lampante.E poi gli spazi angusti permettono al regista un nuovo tipo di devastazione su scala ridotta che da all'azione un senso più claustrofobico.Insomma,nessuno è qui a dire che è un capolavoro ci mancherebbe,ma è senz'altro un buon intrattenimento per mettere alla frusta l'impianto e per divertirsi in modo spensierato per un paio d'ore.
@John B,ti riferirai di sicuro al film con il bietolone Gerald Butler,molto simile a questo,ma quello sì davvero brutto e senza un briciolo di ironia.
 
Questo e' uno di quei casi di "spionaggio industriale" ad opera della millennium films, 2 anni fa e' successo con 2 film di Biancaneve, l'anno scorso con 2 film sulla casa bianca sotto attacco e quest'anno con 2 film su hercules...in pratica una major annuncia per l'estate successiva un film e loro cercano di anticiparli facendolo uscire prima di questi, avvolte gli va bene in termini economici infatti il loro olympus has fallen ( attacco al potere) andò benissimo tanto che faranno il sequel e in altri casi male, vedi il recente hercules: la leggenda ha inizio che è stato un mega flop.
 
Ultima modifica:
A parte gli scherzi !
Anche secondo me , in questi casi c'entra la solita guerra tra major . Loro pensano di fare i dispetti , i risultati proprio li scordano .

Già immagino le telefonate che si fanno tra loro , quando esce il primo . :D
Hanno imparato da Apple vs Samsung :D
 
Ultima modifica:
è sicuramente una tecnica di bassissima lega usata di solito da case di produzioni di terza/quarta scelta come the asylum che puntato tutto sull'imitazione non essendo capaci di produrre nulla di buono da soli, atlantic rim? snake on a train? transmorpher? e tante altre perle...:rolleyes:
 
Vero Salva, però Olympus Has Fallen aveva attori e soprattutto regista (Training Day vi dice niente?) di prim'ordine. O quasi insomma!
 
Sui gusti artistici non voglio discutere, anche io non parlo di capolavoro, ma è un film action, girato bene, autoironico e autoreferenziale (non voglio svelarvi nulla), scorre via molto bene e ti tiene incollato alla poltrona. Cosa volete di più?

Poi sul fronte audio-video siamo a dei livelli altissimi, e vi posso assicurare che vi divertirete alla grande con questo film.
 
Io direi che è il solito film di medlio basso livello, si vede una volta e via... si può anche dimenticarlo...
Direi che è come gocce di pioggia, una uguale all'altra....

qualità tecnica nella media.
 
...mah! Francamente mi sono divertito..un popcorn movie come si deve,ben fatto,ottima qualità audio e video....mettere il cervello in folle,ogni tanto... in questi giorni non può che far bene!
 
Film godibile ci passi due ore in scioltezza , blu ray ai massimi riferimenti , poi amare il cinema a 360 gradi secondo me è questo , alcune volte ti va di andare di capolavoro, altre e sono d'accordo con starkeeper hai bisogno di rilassarti e allora questi film sono perfetti.
 
Cinema di puro intrattenimeto in un'edizione al top sia per l'audio che per il video. Dal punto di vista tecnico un disco che riassume al meglio tutte le qualità del formato Blu ray. Sony tra le Majors è l'unica che continua a farlo anche per noi appassionati italiani.
 
Mi aggiungo e dico la mia :) Buon comprato tecnico sia audio che video anche se a livello video non lo metterei nell'eccellenza in alcuni frangenti ho avuto una sensazione di bassa luminosità. ...prendetela con le molle però perchè ero anche un pochetto stanco ieri sera.

Sulla scia di Die Hard che ha fatto scuola ed a cui tutti si rifanno.
Copia (ma che si prende meno sul serio) di Holimpus has Fallen Il film non dispiace affatto: un paio di ore di divertimento.
L'unica cosa sono le facce dei protagonisti. Non si possono proprio guardare. Senza espressioni che al confronto stallone e Arnold sono dei mimi. Pompati come dei manzi da allevamento relegano alla recitazione un ruolo di contorno.
Sarà che sono abituato alle facce da cinema di Sergio Leone ma sono di una pochezza angosciante. Non riesco a ricordare neanche i nomi anche se devo averlo visto in qualche altro film.
La donna per fortuna sembra un pelo meglio però stiamo veramente andando verso degli stereotipi di una banalità impressionante.
 
Ultima modifica:
Top