• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] We were soldiers

Peccato :( Certo che questo è un bell'ingrandimento. Sarei curioso di vedere il frame originale.
 
Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
... Sarei curioso di vedere il frame originale.
in effetti...ingranditi così sai in quanti frame si vedrebbero difetti....comunque può darsi che su vpr gli artefatti se ci sono si vedano di + che su un 50...ma la definizione all'interno della casa non è certo da sd...secondo me
 
luctul ha detto:
...ma la definizione all'interno della casa non è certo da sd...secondo me

La resa purtroppo con il vpr è questa,
e non solo bassa definizione,
ma anche la pixelazione è presente in quelle scene
 
Analizzata la questione con calma: ho preso il BD e il DVD che avevo, mi sono seduto a mezzo metro dalla TV e ho iniziato.
Prima cosa: la differenza tra il BD e il DVD è netta, anche nelle scene incriminate a casa di Moore. E se lo noto io su un 42" si deve notare per forza anche su un vpr. Altrimenti c'è qualcosa che non va.
Poi ho cercato d'individuare i frame posati, e segni evidenti di compressione non ne ho visti. C'è una grana bella spessa, una fotografia particolare ma artefatti non ne ho visti. E ripeto: ero a meno di mezzo metro.

A questo punto sarebbe interessante qualche altra opinione, magari di un altro posessore di vpr ;)
 
Confermo la bontà di questo BD,la parte che mi ha stupito di più comunque è stato l'audio....a dir poco devastante.
La grana in effetti è presente ma non la reputo fastidiosa.

Film:10
Audio:10
Video:8,5

Ciaoooooo;)
 
L'ho visto stasera e per me non ci sono artefatti....un po di rumore video solo negli incarnati e con bassa illuminazione.....credo che gli lcd siano molto analitici e se su diagonali importanti non evidenziano artefatti vuol dire proprio che non ci sono.
 
Daniel24 ha detto:
Beh mica tanto, da un 40" a vpr la resa credo cambi un attimo;)

Ovvio :D
Inffatti dico che sul mio schermo non si vedono problemi, su vpr non posso parlare. Salmon mi pare noti artefatti anche su display, anche se in modo minore. Ma artefatti di questo tipo non si dovrebbero vedere di più su lcd che su vpr? Chiedo
 
Visto più volte su vpr le scene all'interno della casa: non ho notato macroblocking o altri artefatti da compressione evidenti.
 
L'ho rivisto di nuovo sempre su lcd soffermandomi sulle scene domestiche....per me niente artefatti lì.....per me è un trasferimento eccellente anche se con un bitrate non elevato.
 
Bel film, ma come detto in precedenza non è tra i top di genere!

il riversamento l'ho trovato abbastanza buono, dettaglio elevato e una grana insistente per quasi tutta la durata della pellicola (per alcuni potrebbe essere una cosa negativa) ...solo alcuni passaggi più complicati con scarsa luminosità non rendevano al massimo, ma per il resto si può essere decisamente soddisfatti.

Audio ottimo :eek: , ho ascoltato solo la traccia italiana, che comunque si faceva notare soprattutto per il dettaglio con spari che venivano riprodotti superbamente da tutti i lati, coinvolgenti anche i panning delle esplosioni e degli elicotteri che attraversavano la sala :cool: la ciliegina sulla torta erano i dialoghi sempre cristallini anche nei momenti più caotici dove ci si poteva aspettare meno "chiarezza" , merito di un mix di ottima fattura......

Per me però Terminator Salvation ha una marcia in più... :p

video: 8
Audio: 9
Film: 7
 
Appena finito di vedere, ble film lato video non lo vedo molto dettagliato specialmente nei passaggi di zone semi scure ma comunque buono, ho notato un pò di grana in certe scene :rolleyes:
Audio siamo quasi al top ben fatto, bhe come trama non è il massimo per il suo genere, questi film però mi fanno sempre intristire... :(

Video 8
Audio 9.5
Trama 7.5
 
Si infatti il senso che volevano dargli era quello e ci sono riusciti bhe a me non piace tanto quest' effetto non è tra i miei preferiti a livello video de gustibus... :D
 
Video stupendo. Uno dei Panavision anamorfici più belli che abbia mai visto.

Sia per il dettaglio che per la "conformazione" della grana.
Colori vividi, ottimo nero, nessun calo, salvo in poche riprese fatte da lontano con molto zoom.

Film spettacolare ma retorico.
 
Top