[BD] Wall Street 2 - il denaro non dorme mai

TylerDurden80 ha detto:
una boiata di 1° categoria, un'insieme di forzature e scene paradossali che riuscire a inserire tutte nella stessa pellicola era veramente difficile
puoi spoilerare qualche cosa ?

concordo con i commenti tecnici sul video: ottimo davvero

è vero...
quali forzature e scene paradossali ?

qualcuna sicuramente c'è:
Spoiler:
investimenti in borsa che si moltiplicano con estrema facilità... sembra facilissimo per un esperto volpone...

ma serve forse a spiegare meglio lo schifo dei mercati finanziari.

andremmo paurosamente OT, quindi mi limito a dirti....tutte!!!! è un film paurosamente retorico con cambi di relazione tra i personaggi davvero inverosimili (e inverosimili pure gli interpreti completamente fuori ruolo).

poi la scena delle moto mi ha lasciato basito (in negativo ovviamente...):rolleyes:

ma, come da mio dictat, mi piace sempre sottolineare un bel IMHO, questo è quello che vedo io ed è diverso da quello che vede un altro, tutto normale;)

Questo film è stato una piacevole sorpresa, forse non regge il paragone con l'illustre predecessore ma si comporta benone sopratutto in termini di trama, forse casca un pò nel finale anche perchè

Spoiler:
la redenzione di Gordon Gekko non mi è piaciuta molto, troppo scontata e banale

Divertente anche il cammeo di

Spoiler:
Bud Fox che secondo me meritava un parte ben più importante

Ottime davvero le interpretazioni di Brolin e Douglas ma purtroppo non posso dire lo stesso per Shia LaBeouf che personalmente ritengo sopravvalutato ed irritante, assolutamente ridicola poi la voce del doppiatore in italiano, sembra un 14enne :rolleyes:

Il disco mi è sembrato ottimo, davvero notevole il video, quadro pulito ed ultradettagliato, ottima luminosità e tridimensionalità delle scene, primi piani molto razor

Lo stesso posso dire ancjhe per l'audio, voci pulite e chiare, effetti dinamici e potenti

FILM 8
VIDEO 9
AUDIO 9

Finalmente sono riuscito a vederlo, lato tecnico bd ben fatto qualità audio più che buona dialoghi alti e limpidi come piacciono a me e come dovrebbero essere in tutti i film
Video non ho notato difetti si vede mooolto bene
Trama non ho visto il primo ma questo diciamo secondo episodio mi è in parte piaciuto, un pò faticoso da comprendere secondo me non tanto la storia del personaggio ma del succo "economico" :D

Audio 8
Video 8
Trama 7

@srnapoli

riguardo al tuo spoiler: secondo te perché siamo nel letame fino alla bocca? proprio per il motivo che riguarda il tuo spoiler

ciao

igor
ps: comunque il film mi è piaciuto e secondo me è ancora più devastante del primo solo perché ci siamo dentro fino al collo, scandalo Lehman Brother e via discorrendo e gli squali del film a me hanno dato molto più fastidio rispetto al primo film che è più lontano nel tempo e non ci aveva toccato così profondamente e così da vicino

Non ho ancora visionato il primo wall street ma credo che lo faro'presto visto che sono rimasto piacevolmente soddisfatto da questo film. Il video del blu ray è davvero ottimo sia per definizione che per colorimetria del quadro, lieve grana in qualche ripresa notturna ma niente di fastidioso. Audio ita nella norma. Film a tratti complesso per chi non mastica qualcosina di finanza ma tutto sommato riesce comunque ad essere seguito bene imho.
voto al film 8
voto al video 9
voto audio ita 7,5