[BD] Via da Las Vegas

Mi é arrivato giusto stamattina, avevo la vhs originale che ho letteralmente consumato...non vedo l'ora di rigustarmelo:)
 
Quoto sul film: bellissimo e con Cage stratosferico! Ho il DVD piuttosto scarso sia dal lato audio che video e da cosa leggo nel bluray le cose non sono poi così migliorate. A meno di non trovare il bluray a 9,90 direi che non è il caso di fare l'upgrade... Si parla poi di alcuni momenti con bande laterali nere, nel dvd non ci sono quindi ... mi tengo il pur scarso DVD (ed ho pure la VHS!).
 
box98000 ha detto:
Si parla poi di bande laterali nere, nel dvd non ci sono quindi ... mi tengo il pur scarso DVD
Guarda che è adesso con il bluray che l'aspect ratio è filologicamente corretto, non prima (leggi il mio precedente messaggio,il numero 16 di questo thread, che spiega la faccenda)
 
Visto oggi questo film, bellissimo...lo ricordavo ma non benissimo e quindi me lo sono proprio gustato...due splendide interpretazioni, mi ha colpito molto la Shue, bravissima (Cage lo ricordavo molto bene, direi che ha dato il meglio di sé).

Il lato tecnico a me ha deluso parecchio, francamente la natura HD é evidente pochissime volte nell'arco delle due ore del film, primi piani mai definiti, in generale colori slavati, ogni tanto qualche buon secondo piano tipico di un Blu-Ray, per il resto mi aspettavo sinceramente un po' meglio...sarà il girato e tutto quello che volete, però la qualità video é letteralmente quella che é...
L'audio é un semplice stereo, che fa il suo lavoro, molto belle le musiche.

Non ho il dvd, immagino sia molto peggio...quindi acquisto consigliato, ma non aspettatevi un buon BD perché per me non lo é affatto:(
 
Ultima modifica:
rivisto stasera 'sto filmone incredibile.
il blu-ray per quello che ora costa (10 euro si trova tranquilli) li vale tutti.
le scene nei casino e nel deserto sono inoltre ottime, morbide.
cinematrografico...thmbs up !
 
Io ce l'ho in dvd e sul mio LG da 47" lo vedo con delle enormi bande nere sia sopra che di fianco all'immagine. Ma è normale? La stessa cosa mi succede anche con il dvd di Romanzo Crimanale versione estesa (mentre quello con la versione più corta lo vedo full screen). Con il passaggio al bluray dite che le bande ai lati sarebbero comunque molto estese?
 
Si l'ho letto, però un conto è avere delle leggere bande nere sui lati, un altro conto è averle di quasi 10 cm. per parte.... Non voglio avere un film in blu ray che poi si vede come un francobollo appiccicato su un grosso foglio nero.
 
Si tratta in alcune scene di 1,66:1.Dunque,almeno come appare nel BD,le bande non sono affatto invasive.
E comunque e' il giusto aspect ratio del girato.Comunque torno a ripetere che l'acquisto di questo titolo dovrebbe essere un must assoluto.
 
GIANGI67 ha detto:
Si tratta in alcune scene di 1,66:1.Dunque,almeno come appare nel BD,le bande non sono affatto invasive.
E comunque e' il giusto aspect ratio del girato.Comunque torno a ripetere che l'acquisto di questo titolo dovrebbe essere un must assoluto.

Ti ringrazio per le delucidazioni. Lo comprerò senz'altro essendo, fra l'altro, uno dei miei film preferiti in assoluto.
 
Vedere questa categoria di Cinema in questi tempi, di 3d e CG
fà venire la pelle d'oca.

aldilà del pesante valore artistico comunque,
sarei stato curioso (e più tranquillo) se fosse stato pubblicato da Sony,
non ne sono sicuro al 100% ma per me,
manca quella presenza di grana tipica del 16mm,
la grana quì presente è statica, e per il tipo di girato, è poca, e poco naturale, elettrica, e con presenza di rumore video,
quasi sicuramente è stato applicato del DNR,
con effetti anche sulla colorimetria, a tratti troppo chiusa e limitata,
con effetti di banding ben visibile anche su alcuni primi piani con il tipico croma "fangoso"

essendo prodotto da Studio Canal, e distribuito da Universal,
è un'ulteriore ragione per dubitare, e sarebbe un vero peccato,
almeno queste opere lasciatele intatte,

detto ciò, per me,
acquisto obbligato.
 
Ultima modifica:
a volte penso che il film è sopravvalutato.
intendo dire l'interpretazione di Nicolas Cage mi sembra "forzata"
 
Non sapevo dell'esistenza in BD di questo gioiellino e una volta scoperta ovviamente l'ho preso!!
Il video mi ha abbastanza deluso in più punti e condivido diverse impressioni di Salmon, davvero peccato!!
Audio anche questo altalenante, per la maggior parte del film è ok, i dialoghi sono comprensibili, ma in alcuni punti i dialoghi sembrano più cupi e oltretutto in qualche scena dove c'è musica c'è un effetto leggero di distorsione.
Davvero peccato perchè per un film così mi sarei aspettato qualche cura in più.
 
Top