[BD] Vasco Rossi: Il mondo che vorrei live BD

E invece mi sa che il problema e' proprio quello...
Io ho la ps3 americana e anch'io pensavo fosse un problema di codice regionale (anche se sul retro di copertina sono presente tutte e 3 le lettere ABC). Ma dopo aver rippato il mio br con anydvd il problema e' rimasto e allora con tsmuxer ho scoperto che il filmato e a 25 fps quindi non digeribile da ps3 americana
 
Leggendo forum statunitensi vedo che succede spesso, gli americani non comprano molti titoli europei anche se region free perchè i lettori americani non sono multistandard (per fortuna invece i lettori europei lo sono) e non possono leggere contenuti a 50Hz come i menu per dirne una, quindi in quel caso il disco neanche parte, oppure se il menu è a 24hz o 60hz lo leggono ma poi magari non parte il video se è un documenatrio o un concero girato a 50Hz
 
Avviso ai naviganti:
Sul PS Store è stata rilasciata la clip: Vasco Rossi - Rewind Sky cam (a 720p e 1080p).
Vola sulla Sky cam e guardati il concerto da un punto di vista inedito. Vola sopra le teste dei fan in delirio e scopri se sei stato ripreso o se riconosci i tuoi amici.
Peso 470 Mb per il file a 1080p.
 
belfiore ha detto:
Il sub inoltre non mi sembra che venga chiamato in causa a dovere.

io posseggo anche il dvd precedente e affermo che la zona "sub" del bluray è impastata e poco dinamica con segnale DTS (è sotto di 5 dB rispetto al dvd!).
quindi ci troviamo con :
dvd con audio della "Madonna" e video da porcilaia
bluray con video (quasi) della "madonna" ed audio :(

ciao
 
Solo perché secondo te il sub è impastato con la traccia DTS l'audio è uno schifo? Ma per favore, ce ne fossero di tracce così. ;)
 
Sarò un semplicione ma questo BD mi piace sia nel campo video che in quello audio.


Non dubito che si possa fare di meglio, ma ho visto di decisamente peggio.

La grana iniziale? Mi pare decisamente voluta.

Se ve lo vedete tutto ( e non solo a spezzoni) vedrete che le scene video in HD ci sono eccome e non sono poche.

Quanto alle critiche all'audio: ragazzi quì c'è un pcm 5.1 non compresso con i controfiocchi.... :eek: Nella mia configurazione rende eccome. Magari avercelo in tutte le produzioni italiche.

Chi può ascolti quello, altro che le pur buone tracce in dts o l'ottimo pcm stereo (il mio amico Belfiore non me ne vorrà ;) ).
 
ARAGORN 29 ha detto:
...(il mio amico Belfiore non me ne vorrà... )

:p :p
Assolutamente nessun problema, figurati ;)
Nella mia configurazione, ripeto, non mi hanno convinto per nulla le tracce multicanali.

Ti prometto però che proverò a riascoltarlo :D
 
Ultima modifica:
ARAGORN 29 ha detto:
Quanto alle critiche all'audio: ragazzi quì c'è un pcm 5.1 non compresso con i controfiocchi.... :eek: Nella mia configurazione rende eccome. Magari avercelo in tutte le produzioni italiche.

Sono assolutamente daccordo: averne di tracce come questa!
Magari non è proprio il massimo sotto tutti i punti di vista, anche a me in alcuni casi sembra che il sub perda un pochino di "definizione", ma non lo trovo malaccio.

Per quanto riguarda il video, ci sono alcune scene (prevalentemente quelle molto scure, o le carrellate sul pubblico) che sono effettivamente un po' granulose, ma secondo me non disturbano più di tanto, ma di contraltare ci sono alcuni primi piani del Blasco, o dei close-up sugli strumenti...che sono davvero razor...

Complessivamente la visione è comunque molto coinvolgente...
Mettendo ad alto volume "Qui si fa la storia"... sembra di essere lì!!!:eek:
 
Non vorrei sbagliare ma le riprese del pubblico e alcune panoramiche sono state riprese usando telecamere in SD, questo spiegherebbe la differenza di qualità con le riprese sul palco, tutte invece riprese da camere HD e si vede. Oltretutto non sarebbe la prima volta ci sono già altri concerti che hanno fatto un uso misto di camere HD e SD, per esempio il BD di David Gilmour live at Royal Albert Hall, solo che lì erano più le camere in SD che in HD e si vede. ;)
 
mah, secondo me il punto non è "audio bello o non bello"; il fatto è che mi aspettavo un audio almeno pari al dvd precedente (dove la traccia DTS come impatto alle basse frequenze è ai massimi livelli audio).
Questo NON avviene, ed è un fatto incontrovertibile!
Poi se qualcuno si ostina a dire che la traccia DTS del bluray è da riferimento faccia pure, beato chi ignora...
 
Grazie per averci dato degli ignoranti. Ma ti volevo far sapere che la traccia audio del BD di Vasco è stata inclusa nella lista delle tracce di riferimento BD musicali. In quanto la stragrande maggioranza dei partecipanti al forum l'ha segnalata come degna. Che ci vuoi fare ce ne di gente ignorante in giro.;)
 
Però, angus, in effetti può anche darsi che molti di quelli che hanno fatto la segnalazione non avessero preso anche il dvd per fare un raffronto, e che sul dvd la traccia audio in DTS fosse addirittura meglio. ;)

Chissà, forse per farci stare anche le due tracce pcm, hanno un po' ridotto il bit-rate di quella DTS rispetto al dvd? Ci vorrebbe chi ha realizzato il blu ray per dircelo eventualmente.

Bye, Chris
 
Su un numero di AF digitale di qualche mese fa c'è una bella disamina tecnica sul BD in questione avvalorata da interviste ai realizzatori del BD e al regista nel quale si afferma che la traccia DTS del BD è la stessa del dvd. Ricontrollerò per essere sicuro, non vorrei sbagliare.;)
 
ragazzi facciamo chiarezza: non sto parlando dello stesso titolo di Vasco; mi riferisco al dvd che uscì lo scorso anno (tour 2007 registrato a Roma) che ha il video interlacciato e letterbox ipercompresso, ma pista audio da spavento vs. quet'ultimo bluray.
Ora io mi aspettavo, come dicevo, un audio DTS almeno all'altezza del "vecchio" dvd.
Sicuramente c'è questo malinteso alla base della mia affermazione "sull'ignorare".
Non mi permetterei mai di insultare chicchessia; non l'ho mai fatto in vita mia figuriamoci in un forum che seguo da quando è nato!
Inoltre non avendo un pre che decodifica il pcm non compresso, non posso esprimere un parere in merito a quella traccia.
Spero di aver chiarito la querelle.... :)
ciao
 
Adesso ci siamo. Bè allora il discorso cambia. Possiedo quel dvd di Vasco, ma non ho mai fatto raffronti con la traccia audio del BD, il video invece lo ricordo come uno dei peggiori che si potessero fare.;)
 
e' girato in 1080i quindi non andra' mai a 1080p. E' probabile che non hai spuntato 1080i come uscita video nella ps3 e quindi te lo caccia in 720p Prova a vedere nelle impostazioni della ps3 se hai spuntato 1080i
 
Top