[BD] Vasco Rossi: Il mondo che vorrei live BD

Possibile che nessuno parli dell'inizio? e' INGUARDABILE,vorrei capire se e' un problema del disco o delle "sorgenti" !? :)
 
No penso sia un problema della tua catena video. La grana c'è, ma a secondo della catena video che si usa per guardare il BD si vede di più o di meno. Questo è un discorso che vale in generale. Comunque l'unico appunto che posso fare è l'eccessiva grana, forse potevano evitarla in qualche modo, visto che altri concerti ne sono privi quasi del tutto. Vedi il BD dei Police.
 
Ma di cosa si tratta questa sequenza? Della prima canzone? Di qualcosa prima dell'esibizione? Di un backstage?
 
Miiiii,l'ho scritto prima,lo ripeto x la terza volta :)
L'inzio quando parte da lontano inquadrando lo stadio e pian piano arriva al palco.
 
Io quoto steven! è uno schifo totale anche col mio lcd! il resto del concerto migliora rispetto i primi minuti ma io lo trovo comunque abbastanza schifoso con tutta la grana che c'è! RAGAZZI E' UN BLU RAY ED E' INAMISSIBILE! :eek: in un dvd è di gran lunga migliore la resa complessiva!!! e non vorrei dire anche di una vhs in molti casi! :D
 
Non è che migliora o peggiora: nella realizzazione non sono state usate solamente telecamere in HD, ma un mix di telecamere in SD (utilizzate soprattutto nelle riprese panoramiche e nelle zoomate a distanza del pubblico) e in HD (quelle a ridosso del palco utilizzate per i primi piani). E' normale che le parti del concerto in cui si è privilegiato l'utilizzo delle prime abbiano più grana e viceversa.

Non ci trovo nulla di scandaloso, considerando il livello medio della qualità dei precedenti concerti di Vasco in dvd e la relativa novità delle produzioni blu ray per le case discografiche italiane. Se confrontiamo con il bd di Baglioni, quello di Vasco stravince. Ma anche alcuni BD esteri che fra l'altro costano paccate di sghei (tipo quello di David Gilmour) sono stati realizzati con un numero di telecamere HD anche più ridotto e con una qualità video molto peggiore di quella di Vasco.

La qualità video di questo concerto è complessivamente buona: i primi piani sono eccellenti, e gran parte del concerto alterna le immagini dei primi piani di Vasco e dei solisti. Quando poi le riprese staccano sul pubblico e sullo stadio, la perdita di qualità è evidente, ma il mio giudizio resta complessivamente buono.

Certo, se volete un bd musicale da riferimento, allora questo bd non fa per voi. Anzi, se volete un video musicale da riferimento, ripescate pure l'hddvd degli eagles, tuttora ineguagliato da qualsivoglia blu ray... :rolleyes:

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
.... i primi piani sono eccellenti
Bye, Chris
il bd è ottimo,ma non esageriamo.i primi piani spesso sono un po' troppo morbidi ,e se devo dire la mia non è la cosa migliore del bd .attenzione parlo di primi piani non di PRIMISSIMI piani che sono sì ottimi.come bd musicali non posso fare tanti confronti perchè ho solo questo e celine dion (ottimo).ho letto di video strepitoso per elton60 ....ma costa un botto!!!!
 
Io invece avrò fra i 30 e i 40 concerti in HD fra hd-dvd e blu ray (come potete vedere nella lista in firma).
Elton60 è sicuramente ottimo, ma non lo metterei nel podio. Staccatissimi gli Eagles al top, poi Police, BB King, Foo Fighters ed Elton.

In questa classifica Vasco lo posizionerei all'incirca a metà, per la cronaca.

Bye, Chris
 
Ecco spiegato l'arcano. Quindi è ovvio che nelle panoramiche e le riprese del pubblico la qualità dell'immagine decada in modo vistoso. Se le riprese sono in SD si vede anche troppo bene. Diciamo che questo BD non è perfetto ma sicuramente merita. Specie se preso nel contesto del panorama Italiano. Come ricordava Poles si è fatto un salto immenso dai dvd precedenti di Vasco (live Olimpico era osceno, una vhs, con video oltretutto in letterbox) a questo BD. Certo se però lo compariamo a BD come quello dei Police, (un riferimento) ne esce sconfitto di brutto.
 
Si non ce' assolutamente grana........xo' voglio riprovare fine settimana il BR xche' secondo me ce' qualche problema di filtri sul Plasma,non puo' essere cosi' Schifoso l'inizio in BR .........vi aggiornero' sul mistero! :D
 
L'ho rivisto ieri sera, con molta calma.

La qualità video è in effetti molto altalenante e presenta, in veloce successione, scene molto valide ad altre veramente poco definite (alcune addirittura a livello di laserdisc di pessima qualità)

Per quanto riguarda l'audio invece, continuo a preferire la traccia stereo : a volume elevato e con entrambe le tracce multicanali i medioalti mi sono sembrati troppo "impastati" . Il sub inoltre non mi sembra che venga chiamato in causa a dovere.

Il Blu-ray in oggetto rimane comunque un ottimo titolo da inserire nella propria videoteca ma non è assolutamente paragonabile (nemmeno lontanamente) a titoli come "the farewell tour" degli Eagles che rimane, per quanto mi riguarda, un riferimento video ma soprattutto audio (parlo ovviamente di titoli musicali e/o concerti)

Fab

P.s. : negli inserti speciali ho trovato molto simpatico il filmatino che riprende la sequenza del montaggio/smontaggio del palco utilizzato nel tour.
 
Ultima modifica:
sys64738 ha detto:
Qualcuno di voi ha per caso una ps3 americana ?
Io non riesco proprio a far partire il br di Vasco nonostante la copertina dica che e' region free.

infatti non è region free..... vatti a fidare delle copertine...... :mad:
 
Ricordati che le PS3 americane, a differenza delle nostrane, non sono multicompatibli e quindi non leggono nè contenuti 50Hz nè contenuti Pal anche se sono dischi region free
 
ti ringrazio per l'info, la mia ps3 è jap ma dubito che sia questo il problema..... ho letto in qualche scheda online che il Bd il mondo che vorrei è Area 2 e non ABC come riportato sulla custodia
 
Top