[BD] Vasco Rossi: Il mondo che vorrei live BD

rossoner4ever ha detto:
Niente... se è una traccia PCM non compressa...sia che tu imposti bitstream che PCM è la stessa cosa. Basta che il lettore sia collegato in HDMI all'ampli e selezionare la traccia PCM dal menù audio del Blu-ray.
Quindi con il cavo ottico non legge il pcm?

Via cavo ottico puoi ascoltare il PCM 2.0 cioè solo stereo, mentre per avere il PCM 5.1 deve necessariamente passare via HDMI

Ieri sera ho selezionato dalla ps3 (che per ora uso come lettore) pcm e non sembrava che l'audio uscisse 2.0 il sub pompava e anche i surround (Molto meno però) tranne che io ho un yamaha e quindi e l'ampli che elabora il suono .....bò :confused: :confused:

Visto (e sentito :D ) ieri sera, veramente notevole, nonostante mi sia limitato all'ascolto della traccia dts, devo dire che l'audio mi ha veramente entusiasmato.
Finalmente un video musicale con audio di mio gradimento, con una chitarra basso sempre in evidenza e mai soffocata come di solito succede per i video musicali.
Anche il video non l'ho trovato malaccio, si' vabbè, un pò di grana e/o rumore video in alcune scene scure è accettabile per un concerto live!

Ciao.

Stefano5 ha detto:
Visto (e sentito :D ) ieri sera
Ciao.
Certo, con l'aggeggino che hai in firma penso che ti sembrava di essere nello stadio Dall'Ara...:D
Io per adesso vado di notebook in HD, solo 18,4 poll., ma nonostante qualche pecca sono rimasto abbastanza soddisfatto.
Il concerto in br è veramente qualcosa di diverso dai precedenti dvd.

O.T.
flavio58 ha detto:
durante "Rewind", c'è un'eccitazione totale da parte del pubblico femminile :D
....quanto alla pubblicità progresso della gnocca de quo...va beh, c'è di meglio, accontentiamoci, diciamo che lì l'HD non è stato così impietoso da far notare i diffettucci:cool:

Tapinaz ha detto:
Certo, con l'aggeggino che hai in firma penso che ti sembrava di essere nello stadio Dall'Ara...:D
Sì, la sensazione era proprio quella :D
Cmq molto merito è anche della regia, devo dire che se la qualità della regia si misura nel riuscire a restituire con la maggior fedeltà la sensazione di "esserci" in prima persona, con questo BD ci sono riusciti in pieno!

Ciao.

Qualcuno di voi ha per caso una ps3 americana ?
Io non riesco proprio a far partire il br di Vasco nonostante la copertina dica che e' region free.
Si vedono le avvertenze iniziali e dopo il br si blocca...
Su pc funziona perfettamente...

scorpio6511 ha detto:
Ieri sera ho selezionato dalla ps3 (che per ora uso come lettore) pcm e non sembrava che l'audio uscisse 2.0 il sub pompava e anche i surround (Molto meno però) tranne che io ho un yamaha e quindi e l'ampli che elabora il suono .....bò :confused: :confused:
Hai scelto PCM 2.0 o 5.1? Se scegli il secondo probabilmente la PS3 te lo ricomprime in DTS. Cosa ti diceva l'ampli? Solo così puoi sapere la verità.

Acquistato e visionato.
Che dire: veramente spettacolare.
Mi ha fatto rivivere le stesse emozioni che avevo provato dopo aver assistito al concerto live.
Questo si che è un concerto che fa ben apprezzare il significato HD
Grande grandissimo Vasco.

Se attacco l' hdmi all'ampli il cavo ottico lo devo scollegare? e far passare tutto dal cavo hdmi? o posso lasciare tutti e due i cavi
scusate l'ot e l'ignoranza :D
Mi sono perso

rossoner4ever ha detto:
Ma sarà qualche dsp dell'ampli. Perchè un pcm lo deve comprimere in DTS.
Avrebbe senso per non farti perdere il multicanale e lo fanno quasi tutti i lettori. Possibile che il tuo ampli non ti dica cosa rileva?
Può anche darsi che abbiano codificato il surround sul PCM5.1 e l'ampli te lo decodifica usando il DTS Neo:6 o similari.

scorpio6511 ha detto:
Se attacco l' hdmi all'ampli il cavo ottico lo devo scollegare? e far passare tutto dal cavo hdmi? o posso lasciare tutti e due i cavi
E' buona norma lasciare il solo HDMI. Alcuni lettori in caso di coesistenza tendono a non lavorare al top per consentirti l'uscita anche sul cavo ottico

CyberPaul ha detto:
Possibile che il tuo ampli non ti dica cosa rileva?
Io ascolto il PCM 5.1. Se metto 2.0 l'ampli attiva automaticamente tutti e 5 i canali attivando un dsp (si accende la spia dsp sul display oltre alla spia PCM)...e da tutti e 5 i diffusori esce esattamente lo stesso flusso audio.

Ultima modifica:
Mi son accorto che con il BD di vasco rossi, in DTS non esce il suono dal centrale.
Se imposto pcm 5.1 il suono non esce (esce basssiiiiisssimo) dai frontali.

COme mai?

E' semplicemente una scelta "tecnica/artistica" in fase di mixing delle tracce audio.

Sull'ultimo numero di AFDigitale è spiegato.

:)

rossoner4ever ha detto:
Io ascolto il PCM 5.1. Se metto 2.0 l'ampli attiva automaticamente tutti e 5 i canali attivando un dsp (si accende la spia dsp sul display oltre alla spia PCM)...e da tutti e 5 i diffusori esce esattamente lo stesso flusso audio.
Ecco... e quando selezioni PCM 5.1 cosa accade? La spia PCM si accende? Possibile che non ti indichi nulla che possa farti capire se sta ricevendo il DTS o cosa altro?