[BD] V per vendetta

Perché pensi che V x vendetta non sia stato stravolto con un chiaro intento? Non ho letto il libro di Moore, ma il film preso come una cosa a sè, mi è piaciuto.

charlesjudges ha detto:
Kubrick stravolse il libro di King con il chiaro intento di farlo, la differenza è tutta qui
Perchè, secondo te i fratelli Wachowski non avevano il chiaro intento di farlo? Dai, per favore... Quando Moore lesse il canovaccio sul quale volevano scrivere la sceneggiatura non volle avere niente a che fare con la cosa e pretese di non venire nominato nei titoli (infatti c'è un risibile: tratto dal fumetto illustrato da...).
Detto questo: se non stravolgesse un'opera che ami, lo riterresti un bel film?
Io penso sia un film notevole, nonostante abbia amato alla follia la graphic novel, e questo semplicemente perchè lo ritengo una cosa diversa, che non ha niente a che fare con il lavoro di Moore.

Ragazzi stavo cercando questo blu-ray su eBay però l'ho trovato con 2 differenti cover:

!Bd+ymR!CGk~$(KGrHqQOKiwEq40HlNwTBK7c43HJ)g~~_35.JPG

$(KGrHqF,!h0E3OUWO(W!BOIyPzck+Q~~0_12.JPG

Sapete dirmi qual è la differenza? C'è una versione più nuova e una più vecchia? Però non credo, perchè leggendo il topic si parla sempre di una sola versione...

Grazie! ;)

la seconda copertina è il manifesto italiano del film incollato con photoshop su un case BD, la prima è la vera copertina del BD.

P.S.
ma perchè su ebay, scusa? non è certo costosissimo ne introvabile: ti conviene andare sul sicuro (Amazon, DVD-store ecc.)

Ultima modifica:
Visto qualche notte fa, il comparto video su 3,34 metri di base è davvero scarso in molti punti, compressione, rumore video ed impastamento a volte sono ben presenti, sicuramente avrebbe dovuto godere di un trasferimento di altro tipo, specie da Warner che è sempre (o quasi) attenta ai trasferimenti dei suoi film.
Traccia audio italiana valida, dialoghi sempre ben comprensibili, buona la dinamica fronte retro ed il canale LFE interviene dove serve ed in maniera precisa, aiutando in poche situazioni i woofer dei diffusori.
Il film è carino ma nulla di memorabile a mio avviso, si lascia vedere ma purtroppo se la canta e se la suona da solo, la graphic novel è ben altra cosa a mio avviso.

Video buono per me sarebbe ottimo con un nuovo trasferimento e encoding in avc ad alto bit-rate perché risolverebbe qualche piccolo problema. Audio buono un po' bassi i dialoghi nelle scene tranquille efficace sulle esplosioni.film molto bello per me.spero in una riedizione magari con audio hd