• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD USA Region Free] Doomsday

Locutus2k

New member
Prima che me lo chiediate: l'ho preso da Axelmusic, è region free, NON contiene l'italiano o sottotioli italiani (solo inglesi).

Il film è una specie di remake aggiornato del capolavoro di John Carpenter 1997: Fuga da New York. Stroncato dalla critica, personalmente l'ho trovato molto divertente, ben fatto, con qualche azzeccata e intelligente citazione cinefila dal gusto anni '70.

Primo BD Universal che vedo, sono rimasto rincuorato nel trovare tutta la qualità dei "vecchi" titoli HD-DVD: video pulitissimo a parte qualche immagine con grana evidentemente aggiunta in post-produzione, colori ben saturi ma senza strafare, definizione al top. Audio portentoso (DTS-MA). Insomma: tecnicamente vale, artisticamente lo trovo sfiziosissimo ... ma io sono cresciuto a "pane e zombies" quindi faccio poco testo:D

Avendo il Trailer HD che mostrai anche al Photoshow :D Non posso che essere d'accordo con Te ;)
Unica cosa ... io aspetterò la lingua italiana .... :rolleyes:

Locutus2k ha detto:
Prima che me lo chiediate: l'ho preso da Axelmusic, è region free, NON contiene l'italiano o sottotioli italiani (solo inglesi).

Toh, l'ho visto proprio ieri sera :D

Confermo la qualità ed aggiungo che l'impatto è picevolmente "cinematografico". Per dire, Transformers forse lo batte come definizione ma ha una resa lievemente più "elettronica".

Peccato però che gli extra siano presentati solo in quell'odioso inserto "U-control", scomodissimo da usare e imho pensato solo per giustificare le superiori potenzialità di HDDVD / Bluray.

Cacchio, che gli costava rendere accessibili le featurette senza per forza dover guardare il film smanovrando quella console oscena?? Spero che prima o poi la moda di 'ste cacchiate pseudo-interattive (BD LIVE su tutte) finisca.

edit: dimenticavo, il film andrebbe visto in originale anche solo per: a) l'accento inglese della Mitra, arrapante -almeno- quanto lei, b) la parlata del capo corrotto (Canaris, mi pare) che è fra le più esilaranti mai ascoltate, imho :D

Ultima modifica:
DartDVD ha detto:
.. il film andrebbe visto in originale anche solo per: a) l'accento inglese della Mitra, arrapante -almeno- quanto lei, b) la parlata del capo corrotto (Canaris, mi pare) che è fra le più esilaranti mai ascoltate, imho :D

Si si si, quoto: lei è troppo sexy e il "capo" Canaris con quel vocione cattivo è veramente un soggetto. Difficile da rendere al doppiaggio.

Non sò come fate a digerire questo film, per me è uno dei più brutti e ridicoli mai visti. Capita di rado vedere la gente uscire dal cinema durante la proiezione, ancor più di rado veder uscire il 30% della sala. Con Doomsday mi è successo!
Un film che se ci metteva altre boiate dentro, appariva talmente malfatto da risultare demenziale!
Eravamo in 5 ed il giudizio è stato unanime.
Non discuto del Bluray perchè non l'ho visto(e non lo vedrò) ma vorrei mettere in guardia un potenziale acquirente sulla qualità del film.

Matty ha detto:
Non sò come fate a digerire questo film, per me è uno dei più brutti e ridicoli mai visti. Capita di rado vedere la gente uscire dal cinema durante la proiezione, ancor più di rado veder uscire il 30% della sala. Con Doomsday mi è successo!
Un film che se ci metteva altre boiate dentro, appariva talmente malfatto da risultare demenziale!
Non discuto del Bluray perchè non l'ho visto(e non lo vedrò) ma vorrei mettere in guardia un potenziale acquirente sulla qualità del film.

quoto in toto :tapiro:

Sarà che sin dal principio con quella computer grafica "medievale" che disegnava il muro intorno alla città la struggente nostalgia di Jena si è fatta fortissima.
Come tutti i film di genere un po' estremi non è "per tutti", bisogna avere qualche anno di cinema-bis sulle spalle per apprezzare, imho.
Certo, non è un capolavoro, su questo non si discute: è un onesto b-movie con qualche ammiccamento cinefilo.
Trovo molto più ridicoli e "malfatti" film come Transformers che oltre ai bit non hanno nessun background .. ma questa è solo e sempre una mia opinione, sia chiaro:)

Matty ha detto:

ma stò film è stupendo proprio perchè è demenziale eheheheh io lo voglio in bluray. Sapete quando esce la versione in italiano ?