• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Unknown - Senza Identita'

tigerman3d

New member
Vi segnalo questo film, visto un paio di giorni fa...
Ben fatto trama che scorre e ti fa tenere incollato alla poltrona per cercare di capire come si evolve la situazione...
Lato tecnico:

Video 8 dettaglio alto quadro pulito
Audio 8 dialoghi chiari e corposità quando serve nelle scene d'azione
Trama 8,5 (imho) consiglio la visione
 
Buon action/thriller che omaggia "Frantic" e che si segue con un certo interesse (anche se la pellicola di Polanski l'ho vista diverse volte mentre per questo film una visione è sufficiente).

Comparto tecnico molto valido, in linea con la qualità a cui i trasferimenti di titoli recenti ormai ci hanno abituato.

Un noleggio lo vale tutto ;)
 
box98000 ha detto:
Molto bello, L.Neeson bravissimo
'nsomma...
A me sembra piuttosto mono-espressione. Una spanna sopra è invece la Kruger, decisamente più convincente.
Il film è godibile pur pagando tributo al già citato Polanski e al grande Hitchcock che col tema dell'identità c'ha giocato spesso e volentieri.
Spoiler:
Ricordate il Kaplan di "Intrigo internazionale"? Anche quella era un'identità inventata che diventa "reale" :)
 
Ultima modifica:
La traccia audio italiana, nonostante sia un dolby a 448 kb, è eccezionale, i dialoghi sono intelligibili, i panning fronte-retro danno profondità e tridimensionalità alla scena e il sub è perfettamente integrato, sottolineando le fasi concitate senza coprire le frequenze più alte. Promosso a pieni voti.
 
Quoto quanto detto su questo BD, video molto bello dettagliato e solido che lascia il fianco a pochi cedimenti.
Audio ita buono ma sconfitto abbondantemente da quello originale.

Film discreto e vedibile anche se non è niente di nuovo in materia;)

Video 8,5
Audio 8
Film 7
 
Bel film e ottimo Liam Neeson specie in queste parti. Video del blu ray splendido complice anche la splendida fotografia, audio ita soddisfacente pulito e incisivo dove serve. Un buon action movie come non se ne vedono molti ultimamente.
voto al film 8,5
voto al video 8,5
voto audio ita 7,5
 
FILM: teso, ben recitato, bel finale, buona regia VOTO 7
VIDEO: nel 80% del film il quadro è abbastanza morbido, più che altro per quanto riguarda i volti. Buona la colorimetria VOTO 7
AUDIO: ottima anche la traccia nostrana in dd, ottimi bassi, abbastanza dinamica, si avvicina al dts hd ma inglese, che però è per certi versi migliore VOTO 8
EXTRA: più corti no? VOTO 5
 
infatti ! non e' per niente morbido secondo me. buon film , non siamo ai livelli di io vi trovero' che secondo me e' una spanna sopra pero' anche questo film con liam neeson ha una storia discreta e cattura l'attenzione dello spettatore. + che buono il video cosi' come anche l'audio che pero' e' inferiore all'inglese hd come sempre purtroppo.
 
Visto oggi perché recuperato in BD ad un prezzo a cui non "si poteva dire di no" ... E memore dell'altro film di Neeson (Io vi troverò) che mi era piaciuto un sacco, avevo tutte le più nobili intenzioni nei riguardi di questo film ....

Parziale delusione. Tutto abbastanza già visto (la trama è scontatella a dir poco) e neppure troppo ben recitato.
Non lo rivedrò.
 
Top