TheRaptus ha detto:
Quindi se spendo 5499 per il lettore quantoper l'ampli, le casse, lo schermo ... la casa che lo ospita e la poltrona?
Ci sono impianti che vengono costruiti dando pari importanza ad OGNI anello della catena A/V, in modo da non tralasciare nulla al caso, e così da poter sfruttare al massimo (o comunque al meglio) ogni componente della stessa.
Non dimenticare che l'ambiente ha un ruolo fondamentale per la riuscita di un vero Home Theater se non proprio di un Home Cinema. Deve essere trattato in modo da poter riprodurre l'audio nel modo più lineare possibile ed anche perchè la visione sia la più efficace e realistica. Bisogna curare ogni aspetto strutturale, impiantistico ed anche elettronico.
Evidentemente la vocazione di questo Marantz è trovare posto in una simile catena. E l'acquirente sarà una persona che pretende il massimo dal suo impianto o per reali capacità o per status symbol. Quando non per l'unione dei due.
A puro tipo di esempio di riporto la mia esperienza personale di un paio di giorni fa.
Sono stato chiamato a tarare/calibrare un proiettore DLP 3Chip FullHD con lente anamorfica su schermo 2,35:1 nativo, a mascheratura variabile, di 4 metri di base. Solo il costo di questi elementi (compreso il lift che occultava il proiettore in una nicchia del cartongesso) super abbondantemente i 70 K euro di listino.
Il mobile porta elettroniche era un'opera d'arte (davvero), costruito con maestria e gusto. Conteneva il plasma da 65", il sistema L-C-R dei fronte anteriore, i due sub caricati in push/pull posizionati ai lati, e varie scaffalature per DVD, BD o libri. Come detto le elettroniche erano occultate nei "cassettoni" posti alla base e comprendevano un pò di tutto il meglio del catalogo A/V che puoi comperare ufficialmente in Italia.
Il solo mobile, fatto su misura ed in pezzo unico, costa come una BMW 530d, ma cribbio ... "ci stava" in quel contesto ... e vista tutto il resto della casa.
Sai quale era il lettore BD ? Uno Yamaha, clone di un Panasonic, collegato in modo arzigogolato al resto dell'impianto.
Probabilmente, se questo Marantz fosse già stato sul mercato, sarebbe diventato la
first choice del progettista.
O forse no

Ma questa è un'altra storia.
Spero che il mio esempio sia stato utile.
Saluti
Alberto
