[BD] Universal Monsters Collection

Per me già con solo Dracula (per il restauro assurdo) e Il Mostro della Laguna Nera (per far vedere come si fa un ottimo 3D) il cofanetto va preso senza se e senza ma!
 
Visto Dracula...una delle più grandi interpretazioni...Lugosi espressivo e carismatico anche nella più piccola ruga del suo viso...[CUT]
Vero e condivisibile, lo sguardo e le mani di Lugosi non hanno eguali eppoi Tod Browning sa enfatizzare al massimo (visivamente) anche il più piccolo dettaglio (vedi "Freaks") ed il restauro effettuato rende iltutto ancor più succoso...;)
guarda ...mi pare tu esageri un pelino nei complimenti...sull'interpretazione di Lugosi...(.sia sull'opera in sè...[CUT]
Per nulla esagera, a mio modestissimo avviso, il paragone con Nosferatu qui non rileva anche perché Tod Browning opera su un versante differente dal mero impressionismo e con risultati tutt'altro che trascurabili...
...eppoi, ed é il tema del tread, il bd (che noto, con piacere, soddisfi un po tutti) é proprio fatto con i controfiocchi anche per i palati più esigenti :)
 
sul bd niente da dire...sul film in sè non regge il tempo...mi spiace...ma da appassionato(e studioso)del cinema horror dal muto in poi affermo che Dracula di Browning ha + di una lacuna...e come detto sopra non regge in molte sue parti(e interpretazioni)...il tempo...capita alle volte e questo comunque non toglie nulla al piacere di rivederlo e rivederlo sia chiaro...certo se lo paragoniamo alla versione spagnola però esce alla grande:D
 
Bhe scusatemi ma per me Nosferatu è su altro pianeta, se confrontato con Dracula, anche solo la sequenza delle ombre fa capire quanto avanti fosse Murnau e quanto ancora attuale sia, e direi anche ineguagliato, quindi personalmente direi che Dracula indubbiamente è un ottimo film sul non morto, ma Nosferatu è IL FILM sul non morto, poi de gustibus :)
 
concordo...ma non solo nosferatu(che rimane inarrivabile)...per me è pure meglio il Dracula di Fischer ad esempio.ciò non toglie che anche il Dracula di Browning abbia delle sequenze di alto livello
 
Ultima modifica:
Sinceramente anche io preferisco il Dracula Hammeriano di Fisher.
Questo senza nulla togliere al grandissimo restauro del film di Browning,che tutto sommato ha dato IMHO il meglio di se con il capolavoro Freaks.
 
...immensa recitazione di Boris Karloff...
Cosa che risalta subito all'occhio è una estrema cura riposta nel trucco della creatura e negli effetti speciali, incredibili per l'epoca [CUT]

Visto anch'io, con percorso in ordine cronologico, "Frankenstein" e devo dire di condividere buona parte delle considerazioni di Tiiziano trattandosi di un film stupefacente non solo rapportato all'epoca ma in assoluto in un ottimo bd per video-audio ed extra. :)

FILM 9 e 1/2
VIDEO 9
AUDIO 8 e 1/2 originale, 8 l'italiano.

...Impossibile non sbilanciarsi, qui si tratta di capolavoro e quasi ogni ulteriore commento sarebbe superfluo, difficile descrivere in poche righe lo splendore di questo film e l'immensa recitazione...[CUT]
Vero e, oltre tutto, ancora una volta (non reggendo il confronto, con il bd) impallidisce il pur ottimo dvd ;)
 
E pensare che c'è ancora (tanta) gente che pensa cose tipo "ma a che serve l'HD nei film vecchi? specie in bianco e nero, capisco se li colorassero ma restano sempre in bianco e nero, l'HD va bene solo per quelli nuovi perchè se uno compra una TV nuova è chiaro che vuole vedere film nuovi in HD, per quelli vecchi va bene anche il passaggio nei canali televisivi, poi molti non riempiono nemmeno tutto lo schermo, pura follia editare in HD certi film!"
Bhe bisogna capirli, dopotutto non tutti hanno le capacità e il privilegio di poter apprezzare restauri ad hoc di Film con la maiuscola!
 
Appena presa questa collection blu ray... Io ho anche la legacy in dvd dove c sono altri film che non hanno editato in blu... Non vedo l ora di spararmeli tutti... Sono curioso di vedere la differenza d qualità video!
 
Collection arrivata.... Mi sono sparato la mummia....
Bè... Il confronto col dvd è impari....c' è un abisso sotto il lato video...
Soprattutto proiettato su oltre 3 metri d schermo
Ottimo...sembra girato oggi!
Artisticamente è assolutamente da vedere... Ho un ricordo da bambino di qualche scena che mi impaurì da paura !
Prossimamente gli altri 7 film:)
 
Visto la creatura della laguna nera...
Ottimo.....supera il dvd senza freccia!
Video dettagliatissimo....primi piani superbi...proiettato con vor fa il suo sporco dovere:)
Audio 2.0 senza troppe pretese ovviamente
Artisticamente piccola perla horror...scene acquatiche veramente sorprendenti se si pensa l' epoca del film
La protagonista bellissima
Da vedere anche questo ovviamente....
Ovviamente come tutta la collection monsters
 
Visto in 2 settimane l'intero cofanetto...
...Il migliore "Il mostro della laguna nera", dal punto di vista artistico attualissimo e geniale se contestualizzato all'anno di uscita; l'ambientazione e l'uso del 3D a mio parere fa impallidire "Avatar".
Più che buona anche la duologia di "Frankenstein", anch'essi attualissimi e con la chicca della straordinaria e significativa scena tra l'eremita cieco ed il mostro!
Piu che discreti "La mummia" e "L' uomo invisibile", nel primo un eccelso Boris Karloff muove con maestria i fili di una storiella che sa più di film d'amore piuttosto che di leggenda sulle mummie, nel secondo l'incredibile effetto speciale dell'invisibilità mi ha tenuto ancorato allo schermo e alla storia come se fosse un film avvincente dei giorni nostri.
Purtroppo personalmente reputo deludenti sia "L'uomo lupo" che "Dracula", nonostante la scenografia ed il trucco da oscar nel primo e le doti artistiche di Bela Lugosi nel secondo, in entrambi contesto la pochezza dei contenuti in relazione ai rispettivi romanzi; non a caso di questi esistono trasposizioni cinematografiche migliori.
"Il fantasma dell'opera" indubbiamente il peggiore, più che un horror mi è sembrato una parodia di se stesso.
Voto complessivo 8, questo non è dato dalla media delle valutazioni dei singoli film ma un premio che attribuisco all'intero cofanetto nel suo insieme...
 
Ovvio che mi fido del vostro consiglio e quindi l'ho ordinato,accontentandomi di quello normale.

Che strano, però....tutte le review riguardanti il box da me ordinato non inseriscono mai l'italiano tra le lingue presenti.
Come si spiega? Eppure è region free e credevo il disco fosse il medesimo..
 
Grazie ancora Max. Scusa, apparentemente sembro un testone, ma preferisco passare per rompiscatole piuttosto di trovarmi il box errato!!
 
Top