[BD] Unbreakable - Il Predestinato

ninodiz

New member
Edizione blu ray della Disney di mediocre qualità.
Video con pochi frammenti di vera HD...:(
Audio nella norma niente di che...

Dal punto di vista artistico l'ho trovato un pò lento
con Bruce Willis statico e Samuel L.Jackson che cerca di arrampicarsi alla meno peggio sull'esile sceneggiatura...

Il film lo definirei "amaro", ma forse si mira proprio a questo

Cameo di Shyamalan
 
E' senz'altro lento,ma per me e' molto bello,il miglior film di Shyamalan assieme al Sesto senso.Affascinante la colonna sonora,concordo sul giudizio video,anche se non e' poi cosi' disastroso.
 
GIANGI67 ha detto:
E' senz'altro lento,ma per me e' molto bello,il miglior film di Shyamalan assieme al Sesto senso...
Quoto al 100% (a me è piaciuto molto anche The Village, che purtroppo ha ceduto di brutto sul finale...però IMHO certe atmosfere erano fantastiche!) e mi dispiace leggere che la versione Blu-Ray sia mediocre...ma come, adesso anche la Disney si mette a fare edizioni qualitativamente discutibili? :(
 
Film splendido, imperdibile e tra i migliori di un regista che adoro e di cui ho tutti i titoli in bluray (dopo averli avuti in dvd) tranne ovviamente "thhe village2 che (purtroppo) ancora non è uscito.
Discontinuo foirse , ma non catastrofico o da cestinare il video morbido ma apprezzabile imho: con un VPR: EPSON TW600 HDready, come del resto è accaduto anche a me quando avevo ancora il mio vecchio lcd hd ready, probabilmente npon lo si può apprezzare visivamente come invece accadrebbe con un qualsiasi buon full hd.
M'incuriosirebbe non poco se l'utente, che ha aperto il topic, effettuasse prove di visione su altro monitor: proprio quella "lentezza" di cui parla, peraltro, è una delle cifre stilistiche dominanti ed apprezzabili del regista e del film de quo.;)
 
D'accordissimo sulla grande bellezza del film, purtroppo non ho ancora il BD e giorno dopo giorno mi rendo conto che devo rimediare al più presto:cry:
 
Dal punto di vista tecnico purtroppo il video non è dei migliori, ma neanche dei peggiori. Si vede che è un BD ma abbiamo visto di meglio, molto meglio.
Dal punto di vista artistico trovo che il regista si sforzi per essere il vero protagonista del film. Per quanto mi riguarda, preferisco i registi neutri (che poi non lo sono mai) perchè il vero protagonista di un buon film è il film stesso.
Spoiler:
Gia dalla prima scena nel treno, c'è un inquadratura attraverso i sedili anteriori che sbircia il dialogo degli attori: se usata per dieci secondi va bene, ma se la sfrutti per due minuti mi metto a pensare al modo in cui l'hanno girata e non entro nel film

Le inquadrature e le carrellate, devono essere funzionali al racconto perchè quando (a volte) non lo sono, possono distrarre l'attenzione da un film già lento di suo.
Un film volutamente (ma anche involontariamente) cupo.
Comunque molto meglio di tanti "lavori" in giro. Altrimenti non saremmo qui a discuterne, giusto?
Forse non avevo l'animo giusto per questo tipo di visione e mi sono francamente annoiato.
 
Ultima modifica:
Tuttavia il video, rileviamolo, si difende bene anche in molti frangenti critici (quali scene in oscurità o scarsa illuminazione) e pur motrbido di fondo appaga comunque (talvolta, addirittura, esalta) e vanno ricordate comunque le particolari scelte fotografiche del regista (con blu, seppia e grigi dominanti in ambiti bui) per apprezzarlo a dovere perché peraltro il video è sempre nitido.:)
 
Finito di vedere in serata questo magnifico film, anche secondo me il migliore del regista assieme al sesto senso.

Dal punto di vista tecnico abbiamo visto di meglio soprattutto a causa delle particolari scelte fotografiche.
Il video appaga davvero in non molti (ma nemmeno pochissimi) frangenti corrispondenti soprattutto a scene in esterni e alcuni primi piani.
Discreta tenuta in quelle in interni mentre più di una difficoltà a livello di costanza e nel finale del film al buio e sotto la pioggia, ma niente di compromettente in quanto il quadro è abbastanza intellegibile.
Tutto sommato sufficente dai:D

La nostra traccia vanta lo stesso mix del PCM inglese ma è inferiore sotto tutti i punti di vista: dalla potenza, alla spazialità, alla resa della (meravigliosa) colonna sonora.
Infatti l'ho sentito in originale con sottotitoli:D

Video 6.5
Audio ita 6.5
Audio ing 8
Film 9
 
Ho scelto di vedere questo film ieri sera, film che ho voluto fortemente (a prescindere) nella mia collezione BD ma che non avevo ancora visionato.......

Il video del bd, purtroppo, come gia' ribadito in questa discussione, non è dei migliori. Personalmente ho notato una strana saturazione dei colori in certi frangenti e qualche difetto visivo come dei puntini luminosi qua e la' in qualche sequenza iniziale. Cmq potrebbe anche essere davvero imputabile ad una prescisa scelta fotografica. Insomma nel complesso si arriva alla sufficenza strappata ma non oltre!

Per quanto riguarda l'audio (traccia italiana), anche qui ....al limite della sufficenza! Pero' tranquilli....il parlato è tutto sommato reso discretamente.

Dal punto di vista artistico lo trovo davvero molto valido. Il film è volutamente lento e claustrofobico nella regia. Basta pensare alle prime inquadrature sul treno....o a David dentro il ripostiglio. Per tutto il film cmq si notano diverse buone *idee* di ripresa......insomma Shyamalan ci sa fare dietro la macchina da presa!
La sceneggiatura è davvero *graziosa*. Non voglio spoilerare......ma credo che ci sia tanta carne al fuoco in questo film......l'idea del buono involontario/inconsapevole.......del *cattivo* quasi giustificato.........insomma ce' un atmosfera parecchio suggestiva per tutto il film! ;)

Io consiglio la visione, il film merita di essere visto.

video 6
audio 6 (italiano)
film 8.5
 
hiroshi976 ha detto:
e qualche difetto visivo come dei puntini luminosi qua e la' in qualche sequenza iniziale.

Di questo film ne ebbi a suo tempo una copia 35mm, ma il BD non l'ho mai visto. La definizione della copia che avevo io in effetti non era il top, ma punti luminosi all'inizio francamente non ne ricordo. Ricordo un film dalla fotografia piuttosto livida e mediamente con colori poco saturi salvo rare eccezioni, come il blu della giacca del regista che fa la sua comparsata fuori dallo stadio se non ricordo male.
 
I puntini che intendo io si vedono per 2, max 3 sec ......nella scena della chiesa prima di arrivare al pickup....cmq poca roba....non vorrei dare l'idea di qualcosa di estremamente vistoso.....
è che io sono pignolo! :D
 
alpy ha detto:
Di questo film ne ebbi a suo tempo una copia 35mm, ma il BD non l'ho mai visto. La definizione della copia che avevo io in effetti non era il top, ma punti luminosi all'inizio francamente non ne ricordo. Ricordo un film dalla fotografia piuttosto livida e mediamente con colori poco saturi salvo rare eccezioni, come il blu della giacca del regista che fa la sua comparsata fuori dallo stadio se non ricordo male.
L'ho visto da un amico questo BD e mi sembra del tutto simile a quello che hai visto tutto sul 35mm.
 
..prestero' maggiore attenzione alla prossima visione....non vorrei che siano stati i miei occhi a farmi qualche scherzetto!! :D

Cmq ottimo film davvero!!
 
Linko questi screen http://www.cinemasquid.com/blu-ray/...reakable/2c6542ba-ebe7-4a80-a8e5-c3f06bb74599 e a vederlo così mi sembrerebbe ne più ne meno quello che vedevo in pellicola. Ora, chiaramente non avendo visto dal vero il BD non posso esserne sicuro al 100%, tuttavia non mi sembra malaccio, difetti dinamici sulla grana permettendo. Tenete conto che il film è fotografato con ottiche anamorfiche http://www.imdb.com/title/tt0217869/technical il che comporta sicuramente qualche fuori fuoco quà e la. Forse i giudizi iniziali sono stati un pò duri.
 
Alla fine l'ho visto e sono felice di averlo fatto...

Non e' malaccio il lato video anche se forse qualcosa di piu' si potrebbe fare (se non ci sono limiti nel girato)...

Se non sbaglio ho notato qualche graffio durante la visione...

Non e' di certo un film dal video "Razor Sharp" ma direi che si difende bene...

Ciao,
Erik Il Rosso
 
Top