[BD] [UHD] Harry Potter: in tutti i film manca l'extra più importante, pubblicizzato

Riguardo questi 2 primi film della saga, l'edizione 4K dei singoli film contiene anche il disco in normale BD da quel che ho capito, a differenza del cofanetto: ma sono nuove scansioni o sono le vecchie?
In Blade Runner UHD avevano messo il BD vecchio, per dire

Riguardo questi 2 primi film della saga, l'edizione 4K dei singoli film contiene anche il disco in normale BD da quel che ho capito, a differenza del cofanetto: ma sono nuove scansioni o sono le vecchie?
In Blade Runner UHD avevano messo il BD vecchio, per dire

Situazione simile a Blade Runner: BD4K master nuovo e fhd BD vecchio (in questo caso è vecchio anche il master). Anche se devo dire che, a differenza di altri casi, se la cava bene, soprattutto a livello colori.

Ultima modifica:
Esatto. Se non è già stato fatto precedentemente un BDfhd derivato da un master 4K non lo stanno a masterizzare. E comunque anche se ci fosse, non hai la sicurezza di non ritrovarti il vecchio nella combo, per lo meno qui da noi (vedi Apollo 13 ad esempio).

...ci dovrebbero essere le due amaray “ciccione” da 8 dischi ciascuna, una per i dischi 4k e una per quelli blu-ray.
Visto oggi il cofanetto da MW (devono averci preso gusto nel tirare fuori le novità con qualche giorno di anticipo :D) e mi devo auto correggere: non contiene le due amaray “ciccione” come avevo visto in un video, ma le 8 “slim”. Non ho avuto la possibilità di verificare la presenza dei dischi blu-ray 2k, ma sulla confezione c’è scritto dappertutto che sono compresi.

Qualcuno mi può dire com' è la qualità video dell'uhd del terzo film "il prigioniero di azkaban". Ieri stavo guardando la versione bluray che era da molto che non visionavo e ho visto che c'è molto rumore video specialmente nelle scene dove prevalgono atmosfere buie o illuminate dalle candele.

Qualcuno mi può dire com' è la qualità video dell'uhd del terzo film "il prigioniero di azkaban". Ieri stavo guardando la versione bluray che era da molto che non visionavo e ho visto che c'è molto rumore video specialmente nelle scene dove prevalgono atmosfere buie o illuminate dalle candele.

Io li ho visti tutti in UHD un paio di mesi fa. Non mi ricordo esattamente Azkaban, ma c'è una differenza notevole nella grana dai primi film agli ultimi. Non per questo ne fa difetto la qualità, sono tutti uno spettacolo audio(DTS:X ingles)/visivo emozionante.

Non so se avete notato la prossima uscita con il treno di Hogwards... in cartone!! prezzo del cofanetto classico, ormai si trova ogni tanto intorno ai 50 € con trenino in cartone 300 €... non ho parole, sicuramente andrà a ruba :cry:

41B22lhFjKL.jpg

Sul primo film, immagino ereditato dalla nuova edizione per l'anniversario, c'è la nuova modalità "Harry Potter Magical Movie Mode", nei prossimi anni, di anniversario in anniversario, probabile che tutti i film verranno rieditati con questo nuovo extra.