Visto per intero ieri...
Anche se ce l'avevo da parecchio.
Ebbene, questo è un altro caso "Transformers". La fotografia è quanto di più "taroccato" esista, visto che è come "incipriata" ed immersa in una dominante turchese/verde bottiglia.
Tuttavia la resa è stupenda. Il dettaglio, infatti, è buonissimo sui totali/piani medi, ed è da pura contemplazione su certi primi piani, fra i più sensazionali che abbia mai visto. Su due metri e mezzo di base (ovviamente con VPR), certi dettagli sui volti (occhi, capelli, pori... atomi) risaltano in una maniera sconcertante (es. la scena del microscopio, e, poco dopo, il dialogo nel corridoio in ospedale). Inoltre, la saturazione dei colori è piacevolissima (nonostante i colori stessi siano "distorti" dalle dominanti) e non rovina nulla del dettaglio. Poi ci sono un contrasto formidabile (che genera neri profondi e bianchi luminosissimi che però non bruciano l'immagine), dettagli taglienti nei totali con foreste, spiagge, colline o altri paesaggi. Compressione a zero, zero edge enhancement, zero DNR e, quindi, una grana che più cinematografica non potrebbe essere: in una parola, splendida.
Peccato solo per la messa a fuoco non sempre costante, ma per il resto un quasi riferimento, per me.
Quanto al film, io sono fra quelli che strillano dietro a Kristen Stewart come fanno le bambine dietro a Robert Pattinson, per cui non potevo esimermi. Cioè, all'epoca andai a vedere perso ZATHURA perchè c'era LEI, non so se mi spiego
In ogni caso, ne saprete di più sul blog, a tempo debito
p.s. ed ora l'angolo della polemica: poco più su c'è un vecchio post di GU61 che dice "film gradevole anche sul versante video (specie se, non voleteme, lo si vede in full hd)".
"non voleteme"?? Ebbene, caro GU, io ho visto il film sia sul VPR Full HD che, in parte, su quello HD ready: e t'assicuro che anche la resa su quest'ultimo (un "miserrimo" Epson TW680 da 750 Euro) si mastica e risputa quella del miglior monitor LCD da -TRENTADUE- pollici Full HD che eista al mondo.