[BD] Tutti insieme appassionatamente

Tiziano1982

Active member
img_316742_lrg.jpg

Scheda Tecnica

Produttore 20th Century Fox
Distributore 20th Century Fox
Anno pubblicazione 2010
Area 2 - Europa/Giappone
Codifica PAL
Formato video 2,21:1 Anamorfico 1080p
Formato audio 5.1 DTS: Italiano Tedesco Russo Spagnolo
7.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli Italiano Inglese Tedesco Russo Spagnolo Estone Lettone Lituano Bulgaro Croato
Tipo confezione Slipcase
Numero dischi 3
Codice EAN 8010312090813
CodiceProdotto 050065BC

Extra
Creare la musica: un viaggio per immagini mai viste prima
Canta con noi: Karaoke dei pezzi classici
Fatti degni di nota con aneddoti e curiosità sulla lavorazione del film
Quiz interattivo: Dove fu girata questa scena?
Studi Blacklot: l'interfaccia per sapere tutto sil film e sul restauro di suono e immagini
Commento audio del Regista e dei protagonisti del film
Mappa interattiva
Vintage Rodgers & Hammerstein
Screen test and rare treasures

RECENSIONE
http://www.blu-ray.com/movies/The-Sound-of-Music-Blu-ray/13695/#Review

----------------------------------------------------------------

Film in uscita il 9 dicembre ma che ho avuto la fortuna di comprare già questa mattina :D

Il packing è curato ed elegante, il film poi, mi ha lasciato senza parole, posseggo il vecchio dvd e devo dire che il passaggio all'alta definizione è sorprendente, uno scan ad 8K assolutamente perfetto, innanzitutto tutti i "graffi video" presenti nel vecchio supporto sono stati del tutto eliminati e la defizinione è straordinaria, i volti, i vestiti sono finalmente riportati al loro antico splendore grazie anche a dei colori vivi ed accessi che stupiscono se si considera che il film ha quasi 50 anni,

La traccia audio inglese è perfetta, ma anche quella italiana si comporta davvero bene, una piacevolissima sorpresa quindi

Per quel poco che ho visto quindi ( una 20in di minuti ) io assegnerei un bel 10 alla qualità tecnica, e personalmente lo ritengo il miglior restauro in circolazione :eek:
 
Ultima modifica:
Una domanda: le canzoni sono doppiate, oppure partono automaticamente in lingua inglese anche se si sta guardando in lingua ita?
grazie!;)
 
Si, anche sui miei dvd. Ma mi pareva che nell'ultima edizione uscita (differente dalla mia) le canzoni non fossero volutamente doppiate. Mah?
 
Le canzoni sono in italiano e sempre sono state in italiano fin dalla distribuzione del 1965
(lo sottolineo per evitare che qualcuno creda che il film sia stato ridoppiato)
 
La novità è che, a partire dalla scorsa riedizione in dvd, che ha lo stesso magnifico audio italiano di questo blu ray (ma nel dischetto blu è codificato DTS) è stata doppiata anche la canzone della madre badessa "Climb Every Mountain" in precedenza tagliata dalle copie nostrane. Il doppiaggio utilizza l'autentico testo italiano preparato per la canzone nel 1965 e utilizzato poi solo per il "reprise" del coro finale! Comunque grande film, grande doppiaggio e magnifico restauro! Sicuramente un titolo imperdibile e di riferimento.
 
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha preso l'edizione speciale...
valutavo di regalarla alla mia ragazza (appassionatissima di questo film:) ), ma chiedevo a chi l'ha acquistata se è ben fatta a livello di contentuti e packaging...e quindi se ne vale la pena (per 50 euro circa...offerta fnac).
 
Boosters ha detto:
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha preso l'edizione speciale...
valutavo di regalarla alla mia ragazza (appassionatissima di questo film:) ), ma chiedevo a chi l'ha acquistata se è ben fatta a livello di contentuti e packaging...e quindi se ne vale la pena (per 50 euro circa...offerta fnac).

L'unica nota stonata è la confezione amaray presente nel cofanetto, identica in tutto e per tutto all'edizione standard. Se avessero messo un digipack sarebbe stata tutt'altra cosa...
Nel complesso comunque è una gran bella edizione!
 
Ne ho visto questa sera un abbondante metà e non posso che confermare i miei commenti nel primo post, per questo film è stato fatto un lavoro di restauro davvero perfetto, il video quasi non dimostra l'effettiva età, persino l'audio si comporta in maniera più che ottima, soprattutto durante le ( tante ) parti cantate :D
 
L'ho rivisto qualche giorno fa... allora io non sono un esperto come voi, ma da profano mi sembra un lavoro eccezionale soprattutto dal comparto audio, da possessore del dvd, la traccia italiana con cantato italiano faceva schifo...qui invece devo dire che è fatta molto bene ( sempre detto da un profano senza attrezzatura ).
Poi va be...per me il film come trama è 10!

Approfitto per chiedere scusa all'autore del post, che non avevo visto, altrimenti non ne avrei aperto un altro ;)
 
Sapete, penso che per questo restauro dell'audio abbiano utilizzato un sonoro italiano d'epoca stereofonico (come già accaduto per il dvd di Cleopatra!) inciso su sei piste magnetiche per le stampe in Todd-AO 70mm. Inoltre esiste un disco LP con la colonna sonora italiana edito dalla RCA all'epoca e può darsi che le canzoni siano state incise proprio a Roma nei mitici studi d'incisione sulla via Tiburtina, che erano famosi nel mondo. Questo superbo audio restaurato lo si trova anche nella passata edizione in dvd, mentre la primissima edizione, pur se con audio stereo, recuperava la colonna italiana da una copia 16mm che andava in onda in TV negli anni '80, con una dinamica molto inferiore, saturazione nelle note alte e tantissimo fruscio di fondo.
 
blu-ray stratosferico sopratutto come video....se la gioca come migliore blu-ray di sempre (per film di annata)con la conquista del west....veramente qualcosa di eccezionale....inoltre una volta tanto bisogna dire che con un prezzo moderato abbiamo una slipcase con due blu-ray e un dvd...unico neo gli extra che non hanno sub e io ricordavo ad esempio il documentarino su Salisburgo(a proposito restaurato e in un hd sontuoso)sul doppio dvd fosse con i sub ...certo non capisco perchè una uscita così che poteva essere perfetta non si sia pensato(capisco i costi ma insomma è una uscita importante)di mettere i sub che peraltro presentano solo l'inglese...il francese...e udite udite.... l'olandese!!!
 
Visto qualche spezzone qua e là, non posso che confermare quanto di buono sia stato detto fin'ora!
Un dubbio: qual'è la differenza tra le due versioni proposte (quella cinematografica e quella completa)?
Dal poco che ho visto mi pare siano stati inseriti degli inserti, ad es. quasi all'inizio c'è una specie di cartolina di Salisburgo, come per far vedere la location.:confused:
 
Appena finito di vedere finalmente, che dire più di quello che già è stato detto ?

Film bellissimo, invecchiando sembra solo migliorare, il musical più bello di sempre, video davvero sensazionale, nessuna presena di graffi video o sporcizia causata dall'età della pellicola, colori brillantissimi e location splendide che solo l'alta definzione rendon giustizia, persino la traccia italiana è all'altezza delle produzioni più recenti, voci chiare durante le canzoni e ottima distribuzione dei suoni nel mio impianto

FILM 10
VIDEO 10
AUDIO ( ita ) 9
 
concordo su tutto ma un 0---lo vogliamo dare agli extra senza sub?no perchè così sembra altrimenti un bd con i fiocchi....cosa che non è proprio per il comparto extra inservibile per chi non conosce l'inglese
 
Non ho ancora controllato, ora sono in ufficio, ma alcuni extra sicuramente erano già presenti sul doppio dvd, e là erano sottotilati in italiano. Cosa hanno fatto, ora sul BD li hanno eliminati???:confused: :mad:
 
Top