• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD]True Detective Stagione 1

gu61

New member
True Detective Stagione 1-Serie TV Cofanetto 3 BD Edizione Italiana​
Produzione: HBO;
Distribuzione: Warner Home Video;
Codec: AVC;
Supporto: Cofanetto slipcase di 3 bd 50 contenenti i primi due tre capitoli della serie ciascuno e l’ultimo due degli 8 capitoli della serie con la maggior parte degli extra e coperti il 1° all’81,8 % (40,9 %), il 2° all’83 % (41,5 %) ed il 3° al 78,6 % (39,3;
Codice Area: non essendo indicato sulla confezione non so dire, ovviamente, se sia soltanto regione B o multiregione;
Audio: Inglese dts master audio 5.1 ed Italiano dts 5.1;
Sottotitoli: opzionali: Italiano ed Inglese per Non Udenti;
Formato video: 1.78:1-1080p.
Superlativa trasposizione in alta definizione di una serie televisiva, molto suggestiva e che non avevo visto prima dell’acquisto (approfittando di un’offerta, valida per un solo giorno, propostami da un noto sito di acquisti on line), per molti un Cult.
VIDEO: Impeccabile, quasi perfetto, in tutto tenuto conto anche delle peculiari scelte fotografiche in un territorio particolare (la Louisiana) da considerare anch’esso (a pieno titolo) protagonista della Serie
AUDIO: due opzioni audio: Inglese dts master audio 5.1 ed Italiano dts 5.1; chiaro e cristallino l’audio italiani ma irraggiungibile, senza eccezioni, quello originale alquanto strepitoso;
SOTTOTITOLI: opzionali: Italiano ed Inglese per Non Udenti;
EXTRA: Vari ed interessanti, tutti in HD (la maggior parte, dei quali, nell’ultimo disco) e con audio originale sottotitolato in italiano:
-Riassunti ed Anteprime (HD 1080/60i): Presenti brevissime anteprime di ciascun episodio nonché, eccettutato ovviamente il primo episodio, i riassunti degli episodi precedenti;
- Realizzare True Detective (HD 1080/60i): Buon making of di soli, purtroppo, 15 minuti circa;
-Inside the Episodes (HD 1080/24p): Approfondimento di ogni episodio, ciascuno della durata di poco meno o poco più di cinque minuti;
-Una Conversazione con Nic Pizzolatto e T. Bone Burnett (HD 1080/24p): Incontro, di approfondimento e di quattordici minuti circa, con il Mitico Creatore-Sceneggiatore e Produttore Esecutivo della Serie e con il Compositore della Colonna Sonora;
- Up Close con Matthew McConaughey e Woody Harrelson (HD 1080/24p): Incontro, di approfondimento e di otto minuti circa, con gli Attori Protagonisti;
-Scene Inedite (HD 1080/24p): due scene inedite, a mio avviso non molto rilevanti, sui soli episodi 3 ed 8;
- Due Commenti Audio, dell’Ideatore e del regista della Serie, purtroppo non sottotitolati in alcuna lingua e relativi unicamente agli episodi 4 e 5. :)

Ultima modifica:
Una delle serie TV degli ultimi anni che definirei chiamare un vero capolavoro....Lato tecnico Video 8 Audio 7......Ma è impressionante il coinvolgimento delle 8 puntate che sembrano,anzi sono un vero e proprio film CAPOLAVORO!!!!! :happy:....un vero e proprio MUST !!!

Io non la ho mai vista...ma da quel che ho letto non c'è continuità tra la prima stagione e la seconda(cambia città e interpreti).Quindi la prima stagione potrebbe essere considerata unica o sbaglio?

Certo Luctul, sono chiamate "serie antologiche", ogni stagione è slegata dalla precedente. Anche Fargo è così anche se quest'ultima ha qualche punto in comune, cosa che invece True Detective non ha.

...Lato tecnico Video 8 Audio 7...
Perché questo punteggio qui, ad esempio, si valutano (e condivido, senz'altro) differentemente http://www.blu-ray.com/movies/True-Detective-Blu-ray/94446/#Review audio (originale) e video...:confused:
...la prima stagione potrebbe essere considerata unica...
Esattamente...;)
.....verso la 4 o 5 puntata si tocca la vetta e ci si rimane...
Non c'é dubbio, da quel momento in poi é un crescendo (anche audio visivo, con un piano sequenza memorabile alla quinta puntata) sino alla fine. :)

Ultima modifica:
Una delle serie TV degli ultimi anni che definirei chiamare un vero capolavoro....Lato tecnico Video 8 Audio 7......Ma è impressionante il coinvolgimento delle 8 puntate che sembrano,anzi sono un vero e proprio film CAPOLAVORO!!!!! :happy:....un vero e proprio MUST !!!

Straquoto, ho altre serie in corso di visione, ma dopo True Detective oserei dire che...(Cit.)"tutto il resto è noia" :D:D
Regia ed attori IMHO da oscar.

Effettivamente mi sembrava strano che di una serie "Cult", come questa, non esistesse un topic: ripeto comunque che soltanto un'occasione unica, al ribasso, mi ha spinto all'acquisto giacché il prezzo di partenza era un pochettino troppo elevato. :rolleyes:
Dal lato tecnico, a mio avviso e come chiarito in apertura, poco o nulla da dire perché si tratta di un comparto tra i migliori (a mia conoscenza) tra le serie in circolazione in home video. :)

Perché questo punteggio qui, ad esempio, si valutano (e condivido, senz'altro) differentemente http://www.blu-ray.com/movies/True-Detective-Blu-ray/94446/#Review audio (originale) e video...:confuse
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
@gu61
Guarda ho dato un mio parere,personale,x audio e video visti su un TV 40 pollici Full HD....xchè la sala è in ""lavori in corso"" mi sono piaciute le riprese,la colonna sonora,e l'impostazione data alle singole stagioni,da 1 a 8 inizia e finisce....La prima la ritengo un vero e proprio capolavoro...la seconda si fa difficoltà a digerirla xchè si viene dalla prima,che non ha eguali,secondo me,tuttavia ha una grande ripresa dalla 6sta puntata in poi,infatti le ultime 3 sono un crescendo!!! La fotografia e le riprese mi sono piaciute,anche xchè l'ho trovata una serie tv poliziesca,dramma,thriller, che non ha nulla a che vedere con le classiche che passano alla 12 stagione e 11 stagione !!! Senza fare nomi...Quelle non le guardo Proprio!!!:cool:

Ultima modifica:
Serie tv fantastica che ho acquistato in blu-ray il giorno stesso dell'uscita .
Comparto tecnico solido anche se volutamente il video si mostra granuloso e non sempre il dettaglio si mantiene alto (ma è dovuto alle impostazioni fotografiche sicuramente) . Audio italiano in linea con le aspettative.
Voto alla serie tv 9
Voto al video 8,5
Voto audio ita 8,5

Ho visto qua e là...concordo con chi ha dato 8 al video...compressione visibile in alcuni frangenti

Ultima modifica:
Sicuramente mio nei prossimi giorni,veramente una serie ottima.Peccato la seconda stagione non sia nemmeno paragonabile a livello qualitativo alla prima.Abbandonata dopo pochi episodi