• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Trilogia "La Casa" di Sam Raimi (The Evil Dead)

Mi ricorda il caso di Heat uscito da noi dopo secoli col vecchio master (comunque dignitoso) quando altrove era appena uscito il nuovo transfer 4K
 
Fino ad ora non avevo comprato nessun film della trilogia. Con L'armata delle tenebre ho preso naturalmente l'edizione Midnight che è perfetta, mentre per gli altri due volevo attendere ancora.

Il blu-ray Sony del primo capitolo è eccellente, però l'assenza della versione con l'aspect ratio originale mi pesava non poco, motivo per cui sarei propenso ad acquistare il 4K americano: include il disco UHD in 1.33:1 e il blu-ray del 2010 che contiene sia il 1.85:1 che il 1.33:1, rendendola di fatto l'edizione più completa.

Per il secondo capitolo voglio aspettare e vedere quanto sarà evidente l'upgrade rispetto alla versione 25° anniversario, e poi regolarmi di conseguenza.
 
Ultima modifica:
beh se sara' cosi',lo prendero' al volo dato che ora posseggo questa versione..
swfoe0.png
 
[update]

StudioCanal sta per pubblicare anche versioni in blu-ray col remaster, etichettate "30° anniversario". Passi il 4K, ma almeno la nuova versione in HD Eagle potrebbe prenderla in considerazione... mi accontenterei.
 
Niente, come volevasi dimostrare:

"no, non è il nuovo master, ma il vecchio master studiocanal"

Eagle ha risposto così a Marco di dvd-store.

Grazie tante Eagle, comprerò anche questo all'estero, tanto per cambiare.
 
Sì, il secondo film.
Il primo fortunatamente per noi è arrivato in Italia grazie a Sony, che ci ha riservato il miglior trasferimento possibile.

Grandissimo peccato perché ED2 era l'unico che mancava all'appello per avere la trilogia al meglio della qualità disponibile.
 
Non è ancora detto, il tizio di dvdstore sta indagando- E' probabile che eagle manco sa cos'ha in mano...

Ma Slask ha appena detto che a DVD store hanno detto che si tratta del vecchio master Universal ?!? Io non capisco


Anzi alt per me

La prima versione era Universal qui in Italia in questo caso ha detto studio Canal sarebbe questa?

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=10210&d2=10178&s1=99374&s2=99057&i=4&l=0
 
Ultima modifica:
Lo stesso di DVDstore ha detto che avrebbe ulteriormente indagato sulla questione. Tutto qui. Il punto è questo: quelli di eagle potrebbero intedere con "vecchio master" quello del venticinquesimo anniversario (mai arrivato da noi) rispetto a quello del trentesimo anniversario usato anche per l'edizione UBD. Se così fosse, avere il master del venticinquesimo anniversario è comunque tanta roba, condiserando cosa abbiamo qui.

Provare per credere.

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=12500&d2=10178&s1=124153&s2=99057&i=4&l=1
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=12500&d2=10178&s1=124154&s2=99058&i=5&l=1
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=12500&d2=10178&s1=124157&s2=99061&i=8&l=1
 
Quindi ricapitolando:
- c'è un master nuovo studio canal 30° anniversario ben fatto
- c'è un master vecchio studio canal 25° anniversario inferiore a quello del 30° ma comunque buono
- c'è il disco universal attuale fuori catalogo "piallato" dal DNR... (ad opera di chi il master ? universal stessa? )
Giusto ?
 
I master sono sempre tutti di studio canal. Semplicamente, prima, universal distribuiva e produceva i dischi a livello internazionale. Da qualche tempo, da noi, tutto il materiale studio canal viene distribuito e prodotto da eagle pictures. Comunque si, i master sono questi. Come ho scritto, io spero che per "vecchio master" intendano quello ottimo del venticinquesimo e non certo la monnezza uscita anni fa. Mi sa he lo scopriremo solo una volta uscito il prodotto.
 
A me dà semplicemente fastidio il fatto che distribuiscono questi blu-ray proprio a ridosso di uscite di remaster sontuosi all'estero, e invece di puntare a quelli vanno a prendere sempre i più vecchi, pare che lo fanno apposta...
 
Top