BD "Transformers 2" con scene in IMAX?

Se non uscisse con le scene IMAX inserite come in Dark Knight sarebbe ridicolo.
Anche perchè ci sono scene veramente spettacolari girate in IMAX.

Il film lo vidi in Florida proprio in una sala IMAX ed le parti "full screen" era pazzesche..
Ciao
Simone
 
@marcocivox

Alcune scene del film sono originariamente girate in IMAX quindi nel BD Collector's edition vengono sostituite proprio con il girato IMAX che ,"Ilcavaliere Oscuro" docet , sono SPETTACOLARI. :sbavvv:
 
marcocivox ha detto:
Se è così quindi non si tratta di scene aggiunte.
... secondo me in IMAX c'è girato roba del 2° disco.
... sto cercando online ma tutti riportano gli stessi valori di durata, quindi vien da pensare che o tutti hanno informazioni errate, o in IMAX c'è solo contenuti speciali (un pò come la storia degli spaghetti in Kung-Fu Panda in HD)

... comunque non so voi, ma a me sta sulle palle in modo incredibile che nel resto del mondo escano versioni simili o gift o cofanetti.... e a noi ci danno sempre il minimo del minimo o gli avanzi..... possibile che non si riesca a farsi valere??? in fin dei conti siamo dei clienti pure noi e paghiamo con soldi buoni il loro prodotto :(
 
nn compriamolo

io farei una petizione, in modo che nessuno in Italia acquisti questo film, perchè è scandaloso non inserire le scene IMAX in un Bluray... X cosa le hanno girate a fare altrimenti? per farle vedere in quell'1% dei cinema nel mondo dotati di proiettori HD? e poi Michael Bay non era quello che voleva spingere sul BluRay?? Dovrebbero tutti prendere esempio da Cristophere Nolan, che ha prodotto il miglior disco Blu mai realizzato fin'ora
 
Si... Infatti sono molto eufemisticamente arrabbiato...
La versione non IMAX non lo comprerò!
Stavo facendo subito il preorder da Walmart (infischiandomi del fatto che non ci sia l'Italiano) ma pare che spediscano solo nel territorio statunitense. :(
Se qualcuno sa come fare (nel caso mi fosse sfuggito qualcosa) o deve andare negli USA a prendere un caffè ( :D ) lo faccia sapere...
 
Rosario ha detto:
Se qualcuno sa come fare (nel caso mi fosse sfuggito qualcosa) o deve andare negli USA a prendere un caffè ( :D ) lo faccia sapere...

Amazon.com, oppure Axelmusic.com, vendono BD USA, e spediscono senza problemi in Italia
 
Già... :(

Ho controllato e purtroppo non ce l'hanno... Però ho trovato i robot con tanto di lancia missili e missili inclusi... :D

edit: ho tagliato il link perchè non funziona.
 
Io non ho capito bene questo discorso di inserire o meno le scene girate in Imax..

Imax è una pellicola 70mm in cui l'altezza del frame riempie la larghezza della pellicola, no?

Se girano un film in 35mm e alcune parti in Imax, non ho capito perchè queste ultime non dovrebbero esserci nel bluray..
Mica tagliano via parti di film.

Oppure girano l'intero film in un formato e poi ri-girano alcuni pezzi in imax? :confused:

Se non sono pezzi ri-girati, io l'unica limitazione che vedo è quella del aspect-ratio (che comunque dovrebbe essere scelto dal regista, qualunque sia il supporto di registrazione).

Oppure spiegatemi, per cortesia, perché non mi è chiaro sto fatto :)
 
Ok, ma un conto è il cinema dove girano pellicole diverse ed un conto è un bluray che ha comunque risoluzione fissa..

Dubito (o almeno, mi auguro di no) che per fare i bluray acquisiscano le pellicole stampate in 35mm per i cinema tradizionali.. :eek:
 
Bhè no...

Poi come puoi leggere dal link , il trasferimento è fatto dal Digital Intermediate.
Comunque solo alcune scene sono state girate in IMAX e l'acquisizione di quel formato iper-risoluto porta degli ovvi benefici sul BD che ha sempre la stessa risoluzione.
Te lo sei già scordato "Il Cavaliere Oscuro"? :D
 
ancora non l'ho visto.
Però continuo a non capire questa differenza sulle edizioni :confused:

Se io giro un film su formati differenti, avrò comunque un momento in cui la mia sequenza è un concatenamento di questi formati, alla massima risoluzione.
Mi aspetto che sia in quel punto che viene "preso" il video per il bluray.


Mi spiego meglio..se le scene non vengono girate due volte (una in 35mm e l'altra in Imax), non capisco come sia possibile che le scene in Imax risultino meno risolute.

A parte l'aspect ratio variabile (che comunque trovo artisticamente discutibile), se un pezzo è girato in Imax dovrei vederlo "meglio" in ogni caso sul BD, no?

Quello che non mi spiego la doppia edizione di transformers 2.
In quella "normale" cosa fanno? Downscalano le scene Imax per farle sembrare uguali al resto del girato? :D
 
IMHO si tratta di un esclusiva temporale, poi lo rilasceranno per tutti (forse solo sul mercato USA, ok) ma la vedo ardua che si faccia l'authoring di un secondo BRD solo per una catena commerciale (a meno che questa catena non venda il 99% dei BRD, ma in questo caso che senso avrebbe fare anche l'edizione normale?!).
 
Top