pyoung
New member
L'intervallo che hai trovato su questo bluray (e che c'è anche in altri bluray) non è il classico intervallo solito a cui eravamo abituati nei cinema una volta (in alcuni ancora adesso) quando avveniva il passaggio fra il rullo del primo tempo e quello del secondo. Certi tipi di film di particolare lunghezza e spettacolarità venivano montati con un "Entr'acte" all'inizio e con un "Intermission" a metà, realizzati con alcuni passaggi o a schermo nero o con grafiche, e tutti questi momenti erano accompagnati da partiture orchestrali, a volte di particolare importanza tale da prevedere l'ingaggio di famosi conduttori d'orchestra. Tali passaggi assumevano maggiore importanza nelle presentazioni "Roadshow", delle vere e proprie tournè dei film nella versione 70mm con audio stereofonico, che le major portavano in giro creando dei veri e propri avvenimenti con installazioni nelle città in cui mancavano i grandi cinema atterzzati.SAT64 ha detto:Intorno a 1h 24' appare la scritta "INTERVALLO" e per circa 1'30" lo schermo resta nero con una musica in sottofondo, dopodichè il video riprende con l'inquadratura di una nave giapponese in alto mare di notte. Accade anche alla vostra versione?
Questi "Entr'acte" e "Intermission" in molti casi sono stati persi negli anni ma con i restauri e ritrovamenti di materiali originali sono stati recuperati e quindi ricreati i vecchi montaggi che prevedevano quei passaggi.
Sulla questione della qualità della traccia video (per la cronaca, il film è stato girato in 35mm anamorfico con attrezzature Panavision e il bluray è stato realizzato dai negativi originali) preferisco non risponderti, visti i precedenti finirebbe con l'essere il solito thread in cui chiedi lumi e poi non accetti le spiegazioni perchè la realtà non si piega ai tuoi desideri fotografici
Ultima modifica: