[BD] Tomb Raider

Il problema più grave è non avere un flusso a 24p.
E comunque rispetto al master progressivo si ha un decadimento della qualità (variabile a seconda della qualità del master stesso).

Ragazzi mi dite se l'effetto telenovelas è dato dal fatto che è interlacciato?
Ho appena comprato questo film ma mi da una sensazione di scattosità che mi infastidisce.
Ma l'edizione singola è la stessa di quella doppia che contiene anche l'altro film?

l'effetto telenovela è tutto il contrario di scattosità.Non ricordo comunque scattosità su questo bd(parliamo del primo ovviamente),ma ricordo un video penoso questo sì (al di là dell'interlacciato)

Sì, hai ragione sono due concetti opposti, ma l'effetto che intendo è come se il video andasse ad un frame più lento.
Il video comunque non è tanto male, ma non riesco a vederlo per via di questo difetto.
La situazione somiglia a quella del blu-ray di Dreamscape, non so se hai presente, anche se quel titolo ha anche una scattosità evidente.

Ultima modifica:
No, no, nessuno, comunque hai capito la sensazione che crea.
Qualcuno prima parlava di 60 frame, potrebbe essere quello il problema? Sembra che audio e video siano scollati, ma non sono fuori sincrono.
Possibile che solo io lo noto?

Ultima modifica:
Non ho mai visionato il BD di Tomb Raider,però da come descrivi il problema mi sembrava potesse aver a che fare con i nefasti filtri attivabili su quasi tutte le TV.Però se dici di aver disattivato tutto il problema deve essere per forza nel BD.

Non può essere un difetto del blu-ray che ho acquistato?
Se parte, vuol dire che il film è proprio così, no?
No, i filtri non li uso perché fanno effetto telenovelas e mi rovinano la visione.

E' vero quello che dice Alex ho visto la prima mezz'ora e poi tolto veramente fastidiosa quella velatura e l'immagine non è mai fluida,tutti micro scatti.

Per fortuna che qualcuno me lo conferma, mi sembra strano che tra qui e le recensioni su Amazon nessuno ne parli...
Peccato perché era un film a cui tenevo.