[BD] Tomb Raider

Ho visto mezz'ora di entrambi, solo per controllare il video:

Il primo è un disastro, imho.
Piatto, morbido, scolorito e con un perenne rumore che a me pare proprio dovuto alla compressione.

Il secondo sta su un altro pianeta e in certi punti è stupendo, almeno a livello di dettaglio e pulizia. Però m'è anche sembrato un po' "spento", e con una dominante rossa che a volte sfalsa i colori in modo eccessivo (es. la scena del tirassegno a cavallo).

La prossima settimana me li vedo per intero e posto sul blog ;)

altri film da non ricomprare....EAGLE PICTURES non mi sarei mai aspettato
che EAGLE facesse blu-ray così scadenti. peccato sarà per la prossima
edizione........

Vabbè, però ve li cercate i capolavori: Tromb Raider:D
Ma che film è?

Beowulf l'ho visto al cinema è sono uscito di corsa per dissenteria.

Non è che sotto sotto si è solo dei fans dell'angelina?

Ragazzi vi invidio! Dovete veramente essere ricchi sfondati per comprarvi dei bluray come beowulf e tomb rider! Io ho fatto fatica ad acquistare blade runner!
Beati voi...

Non ho capito l'ultimo intervento.
Ma era ironico o serio?
Se soltando mi vendessi il pre Copland i firma, per esempio, ad un prezzo papabile e te li regalo tutti i miei Blu Ray se vuoi visto che oggi, con il caro vita, pochi sono in grado di comprarsi 2 blu ray in un sol botto. :-p

Ultima modifica:
il primo nn mi e' parso proprio nulla di che ne come audio ne come video il secondo e' un altro pianeta rispetto al primo.
come diceva DartDVD in alcuni punti e' addirittura eccellente.
Speravo in qualcosina meglio ma del resto sono identici alle controparti hd dvd di cui gia' avevo letto le rece.
Anche beowulf che tutti esaltano ha alti e bassi nel video nn e' sempre tutto rose e fiori.
Cmq credo molto che in questa generazione la differenza maggiore nelle impressioni sia solo la bonta' dell'impianto con cui si visionano i film piu' che il film stesso quindi tendo a prendere i pareri molto alla leggera heheh

GIANGI67 ha detto:
Mi pare strano:un supporto HD originale in interlacciato?

Ti confermo cio che ho scritto, all'inizio credevo che fosse un problema della PS3 ho spento e riacceso tutto ma non è cambiato nulla il mio KURO mi dice 1080I mentre il secondo Tomb Raider è a 1080P.............la cosa desta sospetto...............

GIANGI67 ha detto:
Ma sulla fascetta cosa dice?

La fascetta non dice nulla la prossima settimana proverò a chiamare la Eagle pictures e vediamo che mi dicono,se vi ricordate il primo Tomb raider (ovviamente in DVD) aveva dei difetti sull'audio se non erro aveva i canali invertiti poi lo rimisero a posto e le copie fallate vennero sostituite.Questo film è proprio sfigato.............:(

Lara Croft: Tomb Raider.

il video mi ha un pò deluso in effetti, veramente un gran peccato perchè la fotografia, le scene e i colori meritavano di più.

Il lettore BR Sony BDP-S760 mi indica 1080/60p (solitamente negli altri blu ray è 1080/24p) mentre il TV Sony kdl-52 Z5500, 1080p.

L'audio invece, PCM 5.1 strepitoso; forse è per questo che hanno tralasciato il 6° canale, quello del DTS 96/24 presente sul dvd, più di metà film l'ho visionato ad un livello un pò più altino del solito e confermo l'ottima corposità e cristallinità di questo PCM, le voci molto reali con i corretti toni, tutti i canali partecipano in maniera vigorosa.

Dopo il film ho visionato qualche extra e sono restato sorpreso perchè sono in lingua italiana, non ho ricordi di contenuti speciali tradotti.

In definitiva un ottimo film, da vedere e ascoltare ancora tante volte.

Ultima modifica:
Se mi parli di ottimo BD posso essere d'accordo soprattutto per l'audio,se mi parli di ottimo film allora mi sembra un filo esagerato...IHMO ovviamente.

Avessimo tutti gli stessi gusti troveremo tutti film belli o tutti brutti.

Pensa se fossero tutte caceffate!

Visti i post precedenti mi chiedo se hanno rieditato questo film variando la risoluzione video visto che si parlava di 1080i quando attualmente appare il 1080p.