[BD] To The Wonder (UK)

Ottima perizia tecnica come sempre,ma troppo logorroico,fine a se stesso e finanche parecchio bigotto.
Per me bocciato,quindi niente BD.

...Io ho preso l'edizione UK (che poi analizzerò in questa sede,anche se c'è ben poco da dire...) e mi farò bastare quella , che è Tecnicamente Perfetta, inoltre , data l'esigua mole di dialoghi, si segue senza nessun problema con i sub in Inglese.

rispetto a "Tree of Life" ci sono meno dialoghi ?
Dopo aver visto il trailer, attendo quest'ultima opera di Malick con grandissimo entusiasmo ...

...Si Mau Mau, per quanto riguarda invece il livello di comprensione dei dialoghi , credo che con l'ausilio dei sub in Inglese (per chi lo mastica almeno un pochino, naturalmente, anche se quí nel caso specifico , quel poco che c'é --come accennato da Wercide, in apertura-- é comprensibile anche a livello principiante ed é elementare , quindi credo che puoi stare tranquillo) non ci debbano essere particolarì problemi (dato che io non ne ho riscontrato nessuno in tal senso, e la mia conoscenza dell'Inglese é a livello amatoriale) e sará molto facile capirli, anche perché come giá detto, si tratta quasi sempre, di frasi molto brevi e narrate/recitate molto lentamente, e dato che la maggior parte di queste sono sussurrate, per evitare di perdere qualcosa, i sottotitoli in Inglese presenti , saranno (sono) un'Ottimo Rimedio, piú che altro per comprendere correttamente le frasi nelle varie sequenze che si susseguono.
...Inoltre tutto ció ripeto, considerando il fatto che, dato che anche in questo caso , come inThe Tree Of life, l'Opera è più un "Percorso" spirituale che altro, com'è nello stile di Malick d'altronde, saranno le Splendide Immagini a Parlare (che ti assicuro, spesso lasciano SENZA FIATO...), non tanto i brevi e sussurati "Dialoghi"...

...E come se non bastasse, dire che il BD-UK sia di Riferimento Assoluto , ti assicuro che é riduttivo per quanto é Sorprendentemente VIVO & PURO ! come le Straordinarie Immagini al suo interno.

...Io personalmente , dato che Amo Follemente Ogni Singoa Opera di Malick, potrei essere un pó di parte...

...tuttavia questo "To The Wonder" lo devo ri-vedere ed assimilare ancora per bene (ed a breve lo ri-faró sicuramente...) prima di esprimere un mio giudizio Completo e Definitivo al 100% .

...Quello che ho provato, che provai e che tutt'ora provo per "The Tree Of Life" , fú per me un'Autentica Rivelazione , che credo difficilmente avró la Fortuna di scoprire, in un'Opera D'Arte analoga, ma come si dice in questi casi ? ...non si può Mai sapere e può essere (spero) che accada di nuovo... anche se di Opere come "The Tree Of Life" , ne nasce una ogni 60-70 Anni o piú ...
...ed il parto "Gemello", anche se proviene dalla stessa M(p)adre , non é sempre detto che vada a buon fine...

...Io in ogni caso, ti consiglio vivamente di procedere con il BD UK de quo , anche perché immagino che tu non abbia nessun problema con (quel poco che c'é) l'Inglese ;)

Ultima modifica:
Io invece, essendo francofono, ho acquistato il blu ray francese edizione speciale FNAC. Confesso però che nelle ultime due settimane non sono ancora riuscito a trovare la serata giusta per vederlo... Arrivo a casa troppo stanco e i film di Malick richiedono un minimo di lucidità. E forse anche un pelo più del minimo... ;)

Bye, Chris

jesse-james, grazie per i tuoi consigli.

Però ..... non ti devo più leggere :nonsifa: .....
Ogni volta che lo faccio, non riesco a trattenermi dal mettere mano al portafoglio ... ;)

eh si, anche questa opera di Malick non può essere giudicata secondo i normali criteri, non è semplicemente un film, ma un'esperienza dei sensi ... un viaggio spirituale ... un'insieme di riflessioni personali proposte a chi sta dall'altra parte dello schermo.
Piaccia o meno, questo è (credo) il modo migliore per avvicinarsi all'opera e gustarla fino in fondo.

Il linguaggio cinematografico di TTW è fatto di scene solo "abbozzate", spezzoni di (splendide) immagini e situazioni che "accennano" più che "spiegare", lasciando allo spettatore il compito della sintesi.
La chiave di comprensione non risiede nella mente razionale, ma nelle sensazioni suscitate dalle immagini, dalle parole e dalle musiche.
Un gesto, un'espressione del viso o delle mani, un'inquadratura, un gioco di luci "significano" qualcosa: non coglierlo significa perdere un pezzo della trama, dato che non verrà certamente "spiegato" a parole in seguito.

Immersione in un modo diverso di fare Cinema !

Tecnicamente il bluray è fantastico, come già detto in precedenza e dimostrato dagli screenshot, quindi non aggiungo altro.

Personalmente lo reputo artisticamente meno coinvolgente e sconvolgente del precedente "The Tree of Life", del quale sono rimasto affascinato, ma ... ce ne fossero di opere come questa !
Questi due film, insieme a "Melancholia" di Lars Von Trier (il mio preferito), formano un terzetto che regala soddisfazioni ad ogni ri-visione nel tempo.

io lo ho visto qualche giorno fa...a me non è sembrato un gran blu-ray francamente...probabile che il nostro bd(more solito e poi con la 01 di mezzo))sia peggio oppure che sia io che non digerisco certa fotografia...non saprei

Cioè si può toppare un BD di un film del 2012 con un DI a 4K e con queste caratteristiche tecniche?:mad:
Se il nostro disco non è una copia identica del BD UK io non lo prenderò e andrò a prendere il primo tanto l'italiano in questo film è l'ultimo problema:)

Edit: Paura e abomino....leggo sui siti che lo vendono che il nostro BD ha la traccia originale in DTS HD MA 2.0.
Ma che scherziamo nel 2014 con queste cose?
Chi ha il disco lo può confermare?

Ultima modifica:
non l'avevo precisato, ma il mio bluray è quello ita.
Il risultato a schermo mi è sembrato ottimo: quadro pulitissimo e dettagliato, nessun segno di compressione o artefatti, fotografia ricca di sfumature e "corposità" (si veda l'acqua dei torrenti per capire cosa intendo ...).
Insomma, per me promosso.
Non so se l'edizione UK sia meglio, forse in certi momenti si poteva fare meglio come definizione fine (oppure è così il girato??? :boh:), ma in assoluto credo sia una realizzazione ben fatta.

Non mi ha soddisfatto del tutto la dotazione del comparto audio, nel senso che la traccia ita è un ottimo DTSHD-MA 5.1, mentre quella originale è solo Stereo, e la differenza si sente eccome !
In questo caso ci si può accontentare ...
Il disco mi è stato regalato, ma credo che l'avrei acquistato comunque anche se avessi avuto quello UK (come ho fatto con "The Tree of Life") perchè il parlato fuori campo ed i sub ITA per me sono importanti per una immersione totale, anche se l'inglese lo conosco.

allora come avevo detto anche nel post precedente,probabile che non mi piaccia questa fotografia...meglio così(sai com'è con la 01 bisogna sempre stare in campana...)

...meglio così(sai com'è con la 01 bisogna sempre stare in campana...)
infatti, la prima cosa che ho controllato è stato se per caso non avessero usato un 1080 interlacciato ... :Perfido:
Pazzesco che uno debba star lì a guardare certe cose che dovrebbero essere date per acquisite ...

Renato, mi pare improbabile che qualcuno decida di acquistarli entrambi, mi sembra più logico, per accertare le differenze, usare BDinfo per generare un paio di report da postare qui (ovviamente chi ha il disco UK posti il report UK, chi ha l'edizione ITA posti il report del disco ITA)

Io ho le due edizioni francese collector esclusiva FNAC e italiana, ma non ho BDinfo né lettore blu ray su pc... :confused:

Bye, Chris

Chris potresti gentilmente controllare se vi è uno scarto qualitativo tra i video delle due edizioni?
Tengo particolarmente ad avere la migliore edizione per questo film:O