...Si Mau Mau, per quanto riguarda invece il livello di comprensione dei dialoghi , credo che con l'ausilio dei sub in Inglese (per chi lo mastica almeno un pochino, naturalmente, anche se quí nel caso specifico , quel poco che c'é --come accennato da Wercide, in apertura-- é comprensibile anche a livello principiante ed é elementare , quindi credo che puoi stare tranquillo) non ci debbano essere particolarì problemi (dato che io non ne ho riscontrato nessuno in tal senso, e la mia conoscenza dell'Inglese é a livello amatoriale) e sará molto facile capirli, anche perché come giá detto, si tratta quasi sempre, di frasi molto brevi e narrate/recitate molto lentamente, e dato che la maggior parte di queste sono sussurrate, per evitare di perdere qualcosa, i sottotitoli in Inglese presenti , saranno (sono) un'Ottimo Rimedio, piú che altro per comprendere correttamente le frasi nelle varie sequenze che si susseguono.
...Inoltre tutto ció ripeto, considerando il fatto che, dato che anche in questo caso , come inThe Tree Of life, l'Opera è più un "Percorso" spirituale che altro, com'è nello stile di Malick d'altronde, saranno le Splendide Immagini a Parlare (che ti assicuro, spesso lasciano SENZA FIATO...), non tanto i brevi e sussurati "Dialoghi"...
...E come se non bastasse, dire che il BD-UK sia di Riferimento Assoluto , ti assicuro che é riduttivo per quanto é Sorprendentemente VIVO & PURO ! come le Straordinarie Immagini al suo interno.
...Io personalmente , dato che Amo Follemente Ogni Singoa Opera di Malick, potrei essere un pó di parte...
...tuttavia questo "To The Wonder" lo devo ri-vedere ed assimilare ancora per bene (ed a breve lo ri-faró sicuramente...) prima di esprimere un mio giudizio Completo e Definitivo al 100% .
...Quello che ho provato, che provai e che tutt'ora provo per "The Tree Of Life" , fú per me un'Autentica Rivelazione , che credo difficilmente avró la Fortuna di scoprire, in un'Opera D'Arte analoga, ma come si dice in questi casi ? ...non si può Mai sapere e può essere (spero) che accada di nuovo... anche se di Opere come "The Tree Of Life" , ne nasce una ogni 60-70 Anni o piú ...
...ed il parto "Gemello", anche se proviene dalla stessa M(p)adre , non é sempre detto che vada a buon fine...
...Io in ogni caso, ti consiglio vivamente di procedere con il BD UK de quo , anche perché immagino che tu non abbia nessun problema con (quel poco che c'é) l'Inglese