Sono veramente contento di aver condiviso questo momento con voi. Ero quasi in dubbio se postare o meno quanto ho scritto ieri, pensando che sarebbe passato inosservato e invece vedo con piacere che ci sono state un sacco di risposte.
Del resto era 15 anni che aspettavo di vedere questo film con una qualità paragonabile all'esprienza in sala e finalmente è arrivato.
Evidentemente non ero il solo!:asd:
Il discorso dimensioni schermo di Robersonic: indubbiamente il bello del BD è proprio la capacità che ha di fornire dimensioni di schermo molto grandi. Lo si potrebbe definire una versione alleggerita del DCP da sala. Insomma, avere BD come Titanic o Il Gladiatore 10°anniversario, ma anche molti altri è come possedere la pellicola 35mm se non meglio. Per quanto riguarda lo spazio dedicato, è ovvio che chi lo ha è fortunato. Ma abitare in un appartamento non è detto che sia un collo di bottiglia (mogli a parte

)
Ad ogni modo lavori come questi sono ancora molto costosi (conversione 3D o meno) e le case spesso glissano. C'è molta carne al fuoco comunque in questo periodo (vedi Indy e E.T.). Per ciò che concerne il 3D di Titanic in particolare, non lo discuto ma come ad esempio Dario65 anche io rimango legato al Titanic 2D in "scope". Probabilmente l'imprinting cinematografico avuto a suo tempo conta.
Ho visto che c'è anche un possessore del glorioso LaserDisc! Giusto per curiosità, sappiamo tutti che l'attuale master di Titanic lo ha fatto la Reliance. Sul DvD del 2005 ho visto che sui crediti è riportato Telecine High Definition 16 x 9 from Ascent Media Management, Burbank Californa. Visto su crt ha davvero un ottima qualità.
Necessità doppio disco BD: io in effetti mi ero "spaventato", non lo nascondo, basta leggere i miei post nell'altra discussione. Ero fiducioso nel master in se, quello si.
Beh, mi sono dovuto ricredere. Probabilmente un master eccellente e una compressione intelligente hanno risolto il problema. Virtualmente non ho notato artefatti. Nemmeno banding rilevante nelle scene subacquee all'inizio.