• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Words

alex22g

New member
Film molto bello e profondo, supportato da un ottimo cast,regia e sceneggiatura (con un inedito Bradley Cooper davvero bravo questa volta) . Il punto di forza di questa produzione, come suggerisce il titolo, rimangono "le Parole"quindi vi consiglio di riflettere bene sul tipo di visione che vi aspetta qual'ora decidiate di vederlo ..i ritmi sono abbastanza lenti ma necessari per raccontare questa storia. Forse il finale
Spoiler:
poteva essere allungato un attimino di più per essere spiegato meglio, ma ad una seconda visione ci si rende conto che va bene cosi' almeno secondo me
.

Il blu-ray ci mostra uno splendido quadro video, ottimamente dettagliato e contrastato , con solo qualche lieve calo qua e la ( probabilmente dovuto a scelte del direttore ) . Immagini abbastanza digitali con una lieve grana che ci sta perfettamente. Fotografia dai toni leggermente freddi e buon livello del nero.
Audio ita molto buono sia per la qualità del doppiaggio sia per la pulizia del parlato. Buona dinamica delle casse,scarso uso del sub visto che non necessario .

Voto al film 8/10

Voto video 9/10

Voto audio ita 8/10
 
Ultima modifica:
De gustibus: io mi sono fatto una gran dormita. Eppure adoro i film con ritmi lenti: giusto ieri ho recuperato Lincoln al cinema e ne sono uscito esaltato.
Mi spiace ma quella di "The words" è una storia raccontata migliaia di volte. Potrei scrivere qui l'incipit del film e chiunque saprebbe continuare la trama in maniera precisa.
Inoltre il racconto procede in maniera molto svogliata (e c'è una bella differenza da "ritmi abbastanza lenti").
Comunque mi fa piacere che anche questi film, e non i soliti blockbuster, trovino un loro pubblico.

Love,
K.
 
Personalmente credo che il film sia bello anche perchè pretenzioso sotto certi punti di vista
Spoiler:
in quanto non vuole raccontare qualcosa di nuovo ma vuole giocare proprio con i clichè del genere ,con il sottile distacco tra realtà e finzione e sottolineare la potenza delle parole e il peso che si portano dietro. Il punto di vista di chi ha diretto/raccontato quest'opera l'ho trovato molto maturo e "diverso" seppur nell'ovvietà della trama; è un film che non mira più di tanto a sorprendere, quanto a sensibilizzare il pubblico imho
 
Video ottimo imho, film verboso e sfilacciato.

La premessa del successo basato su una menzogna è accattivante, ma la sceneggiatura non riesce ad ampliare uno solo dei mille sviluppi a cui poteva portare.
 
Top