• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] The Ward - Il Reparto- John Carpenter

estgio

New member
Sono un pò meravigliato come un film di Carpenter non abbia in tutto questo tempo avuto una recensione sul forum.
Pur avendolo visto 4 anni fà al cinema ( Carpenter mancava dal cinema da circa 10 anni...) non avevo un buon ricordo del film. ( e non mi ricordavo neanche più la trama ).
Pochi giorni fà ho preso il blu ray insieme a Christine...
Il blu ray ( della BIM ) mi è sembrato tutto sommato buono. La visione è piacevole, c è un buon dettaglio con qualche calo nelle scene scure. Audio buono, ma vi consiglio la visione in inglese. ( non ci sono poi dialoghi lunghi... ). Extra solo interviste.
Il film rivisto ieri non mi è dispiaciuto affatto. sufficienza piena!
L ospedale psichiatrico che è un "personaggio", l ambientazione anni 60, il controllo della narrazione e dei sui meccanismi e... gli ultimi 15 minuti... ci consegnano un buon film.

Ho il Bluray, per me è un bel film, va benissimo la versione ita dato che ha pure l' audio in DTS-HD
la protagonista è Amber Heard :ave: STUPENDA a dir poco !!

2gx20si.jpg

trailer ita : https://www.youtube.com/watch?v=3cx48zN1SiY

se siete amanti del genere ve lo consiglio :)

Ultima modifica:
Strano davvero non ci fosse un topic per questo film.
Ho visto "The Ward" in blu-ray diversi mesi fa ma lo ricordo abbastanza bene e con piacere.
Mi piacque nel complesso ,e non solo per la bellezza di Amber Heard, ma soprattutto per l'atmosfera ed alcuni momenti particolarmente ben riusciti .
Nel genere Horror soprattutto si incappa spesso in filmetti insulsi, ma "The Ward" esercita un suo fascino e mostra una sua personalità , e probabilmente le critiche mosse al film saranno dovute più al fatto che è un film di "Carpenter" e quindi ci si aspetta sempre quel qualcosa in più :) .
Personalmente un 7,5 al film lo do tranquillamente .
Il blu-ray ricordo che restituiva ottimamente la fotografia fredda e il livello di dettaglio era buono anche nelle scene più buie , forse il livello del nero era un po alto (se ben ricordo).
Audio Ita soddisfacente.

Ultima modifica: