• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Truman show

• Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio
Chissà se avranno la "bontà" di fare un altro riversamento. Spero che i forum contino qualcosa. Buonanotte ;)

Bilek ha detto:
..Anche quello su Pirati dei Caraibi mi ha fatto notare un difetto che non avevo percepito ma in quel caso si tratta di pochi veloci frame di una scena d’azione mentre,

Piccolo OT: non si tratta, nei Pirati, di "pochi veloci frame", ma di numerose parti, durante tutto il film, in cui il mascherino è sbagliato. In alcuni frangenti è molto evidente, in altri meno ...

E comunque anche nei Pirati,se non lo avesse notato qualcuno di AVSForum,forse sarebbe passato sotto silenzio,ammettiamolo.

Locutus2k ha detto:
Piccolo OT: non si tratta, nei Pirati, di "pochi veloci frame", ma di numerose parti, durante tutto il film, in cui il mascherino è sbagliato....
Ti seguo nel piccolo OT. Io chiesi ripetutamente qui sopra (sono i miei primi post) se si trattava solo della sequenza del duello dal fabbro e mi fu risposto di sì. Poi ho rivisto solo quella scena anche se, alla prima visione del film intero anni fa, non mi ero accorso di nulla.

Ho visto per intero the truman show ieri..
allora il discorso è questo:
il grosso del film scorre senza che si noti nulla di anomalo...si è troppo presi a guardare la qualità generale dell'immagine ed è difficile notare la deformazione...ecco perchè non ci siamo accorti subito del problema..

solo in alcune sequenze è assolutamente evidente..tanto da essere notato addirittura da chi non conosceva il problema(un mio amico che ho usato come ignaro strumento di raffronto:p )...le sequenze in questione(quelle in cui è drammaticamente visibile)sono proprio quelle degli screen e giusto pochissime altre...in particolar modo l'intera sequenza alla agenzia di viaggio è inguardabile..

questo non vuol dire naturalmente che è un problema limitato a qualche frame,ma solo che non è sempre così visibile come appare negli screen...
comunque ora sono certo(giuro che non cambio più idea:p ),salta sicuramente l'acquisto...troppo fastidio...:(

Nicholas Berg ha detto:
Ho visto per intero the truman show ieri..
allora il discorso è questo: il grosso del film scorre senza che si noti nulla di anomalo...si è troppo presi a guardare la qualità generale dell'immagine ed è difficile notare la deformazione...ecco perchè non ci siamo accorti subito del problema....
:(
Per me che ce l'ho già è consolante e ho anche capito che, prima di fare gli ordini (compro solo on line perché vivo in campagna), è meglio dare un'occhiata al forum. ;)

Chi ha un processore video tipo vp50 o C2 può facilmente correggere il problema con i comandi del processore. Però, certo che scoccia parecchio ...

Ci sono un paio, almeno, di sequenze sformate di gran lunga peggiori e durevoli di quelle che vi hanno postato in sceenshoot...:cry:

beato te...:(
l'ho fatto scorrere e non facevo che pensarci...

effettivamente non sono tante le scene in cui è davvero evidente...ma non facevo altro che guardare le facce a tal punto che ho preferito spegnere...

l'acquisto non lo avrei fatto comunque,anche se è uno dei miei film preferiti,perchè trovo inconcepibile pagare la cifra di un bd per avere un errore simile...magari più in là...a 9.90euro potrei farci anche un pensierino...sempre se nel frattempo dimentico il problema..:D

Sono convinto che non riuscirei a seguire il Film,cercando di notare lo "stiramento" dell'immagine ogni 24p :p

E vabbe' dai,l'importante è la salute :O :D

riesumo questo 3d avendo acquistato questo bd a un prezzo stracciato...sono abbastanza stupito dai commenti al video di questo bd.al di là del discorso schiacciamento nessuno(mi pare)ha accennato all'uso spesso sconsiderato di filtri...sopratutto EE...si notano in maniera evidente (anche se per fortuna non in tutto il film) ....no ...dico se ne è accorta AF (che tanti di voi criticano e di cui condivido le tre stelle al bd)e poi forumer sempre attenti al pelo...no?:D non solo ci sono scene dove il video è pure un pelo traballante...insomma non un gran bd mi spiace.poi il croma e la tridimensionalità(con il nefasto supporto di EE)c'è ...alcuni primi piani bucano lo schermo...ma in generale secondo me rimane un bd modesto assai...pensate che lo ricordo migliore(e senza i difetti che ho citato)quando lo trasmisero su sky hd(ed è tutto dire)

Non sapevo dello stiracchiamento dell'immagine, ho il BD da oltre un anno ma non l'avevo ancora scartato e visto fino a stasera:

Video buono, lo stiracchiamento si nota in pochissime scene e personalmente non mi ha dato fastidio, mi scoccia come cosa però pazienza, non posso riportare indietro il BD, ottimi dettagli, belli i colori, ottima porosità, DNR non l'ho notato, EE notato in un paio di scene.
Audio buono, dialoghi be comprensibili, dinamica fronte retro ridotta all'osso, bassi discreti.

Il film è simpatico, lo vidi al cinema anni fa e conservavo un buon ricordo, ora rivedendolo a distanza di tanti anni mi ha confermato il ricordo, Jim molto bravo, idem Harris.