• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Truman show

  • Autore discussione Autore discussione gu61
  • Data d'inizio Data d'inizio

gu61

New member
A parte il solito discorso sull'audio, dolby 5.1 per l'italiano e dolby true hd per l'inglese, devo dire che (ad una prima occhiata, comunque abbastanza approfondita) il video mi sembra ben fatto e gli extra li ritengo accettabili: l'attesa, quindi, una volta tanto è stata premiata. ;)
 
Sovente, come in questo caso, li ho un pochettino prima i brd (non è la prima volta, del resto come puoi vedere in altri post): non avevo ancora (pur avendolo dall'8) trovato il tempo per una pre-visione, adeguata, da consentirmi di recensirlo.:)
 
E' uno di quei titoli per i quali, di per se, la valorizzazione migliore arriva dal transfer in alta definizione: pulizia d'immagine, dettaglio, lucentezza e brillantezza di colori.:)
 
a dire il vero era gia' OTTIMA la versione SD, al punto che in alcune scene sembra HD gia la vers dvd, se le aspettative non saranno tradite, credo che questo film in BD dovrebbe essere da mascella per terra :cool:

Ci sono delle scene che usavo sempre come riverimento con l'SD, ad esempio all'inizio quando Truman esce la mattina di casa e il cane del vicino lo aggredisce.... in quei passaggi sembra un HD.

Quindi se il BD mantiene quegli standard di visione chissa' che goduria.. l'ultimo commento di gu61 qui sopra e' esattamente cio' che mi aspetto da questo BD conoscendo molto bene la vers. SD ;)


E' un titolo che prendero' appena possibile...
 
Gente, purtroppo devo darvi la mazzata, a proposito di questo titolo.
Io mesi fa presi l'edizione blu-ray usa che presumo sia uguale a questa.
Ebbene, alla prima visione tutto ok. Poi vado su diversi forum stranieri che mi informano che l'immagine è SCHIACCIATA.
Sul forum americano il confronto è impietoso: la Paramount ha leggermente schiacciato l'immagine per adattarla agli schermi 16:9 (il film credo sia girato in open-matte). Quindi, confrontate il fotogramma del blu-ray con una versione normale del film, e vedrete che i visi e tutto il resto sono un po' schiacciati (ma se non lo sapete è difficile notarlo da soli).
L'immagine è deformata, la Paramount ha applicato una pratica (barbara) che viene fatta a volte, ma quasi mai su film così recenti e MINSTREAM. A meno che, il blu-ray italiano non abbia subito questo trattamento, cosa di cui sarei felicissimo.
Anzi, per favore qualcuno si sinceri.
 
Ultima modifica:
Che strano...il brutto e' che oltre a comprimere l'immagine,la logica conseguenza e' la perdita di una piccola porzione di informazioni ai lati.Davvero insolito.
 
qualcuno potrebbe fare un confronto diretto con il dvd?
comincio ad essere stufo di questi giochetti...:incazzed:
ho ancora l'ordine non partito...potete stare sicuri che resta dove si trova se presenta un problema del genere...:mad:
 
ma siamo sicuri che il BD italiano proviene dallo stesso master ?? :sperem:

se fosse confermato questo errore, non ho veramente piu parole per descrivere il lavoro di questi geni, gli sbagli cominciano ad essere troppi :mad:
 
Io non sono sicuro al 100% che il blu-ray italiano abbia lo stesso problema, ma la logica mi porta a pensare di si. Che l'immagine possa essere leggermente tagliata per me non è un problema, si tratta veramente di piccolezze. Ma l'immagine deformata non è una cosa accettabile, anche perché non c'è nessun bisogno.
 
Top