[BD] - The Town

The Town

Ciao a tutti, avrei una domanda da fare: qualche giorno fa stavo per prendere una copia bd di questo film quando un commesso del MW di Lecce mi ha riferito che sono arrivate delle copie difettose mancanti di audio e sottotitoli italiani e mi ha chiesto di lasciarla. Oggi ho visto che ne sono arrivate altre, qualcuno mi saprebbe dire se c'è un modo per verificare il loro corretto funzionamento senza comprarle?
 
La Extended Cut non offre la possibilità di selezionare la traccia italiana a causa dell'assenza di doppiaggio in alcune sequenze. La versione cinematografica dovrebbe (non ho controllato) non avere questo "limite".
Immagina cosa accade nei MW & Co. :D
 
Bel film visionato in versione cinematografica in quanto l extended non ha audio italiano. Blu ray dal video molto piacevole complice anche un azzeccata fotografia, è presente un po di grana in qualche inquadratura ma rimane comunque piacevole per la visione. Il film ha un buon cast ,un ottima regia e accompagnamenti sonori vari all altezza delle situazioni; mi sono piaciuti specie i protagonisti Affleck (attore/regista) e la ragazza co/protagonista nel film.
Complessivamente
voto al video 9
voto al film 8 ( davvero non male per il genere )
 
La versione extended HA comunque i sottotitoli italiani,si potrebbe anche fare uno sforzo per una volta e vedere un film in lingua originale sottotitolato...:rolleyes:
 
avete ragione ma leggendo i sottotitoli perdo parzialmente il piacere della visione in quanto mi sfuggono i particolari che adoro vedere in hd poi per il resto vi do ragione. Resta comunque il fatto che fosse stato meglio mettere la versione estesa con le sole parti non doppiate in italiano in lingua originale, come è stato fatto pet l A-Team ad esempio
 
per la prova degli attori mi ritengo fortunato in quanto in italia abbiamo i migliori doppiatori al mondo ;) non sarà la lingua originale ma per godermi al massimo la visione preferisco fare come ho fatto
 
Visto ieri,trovo che la qualita' video di questo BD sia eccezionale,mai una flessione,ottima resa anche nelle scene buie.
Il film e' davvero gradevole,ottima tensione dall'inizio alla fine,i limiti di Affleck come attore li conosciamo,ma come regista si sta rivelando una vera sorpresa.
Sbagliata imho la scelta di non proporre la versione extended in seamless con audio italiano e sottotitoli automatici per le scene non doppiate.
 
Dopo il grandissimo debutto Ben replica con questo bellissimo ed avvincente film ambientato a Boston la cui atmosfera impregna tutte le 2 ore

Benissimo delineati i personaggi, anche minori, e il loro legame con la città il film scorre via lineare senza eccessi tenendoci legati alla poltrona in un crescendo di tensione

BEN FATTO BEN!!!!

A livello video un'ottima resa sia sulle bellissime e luminose panoramiche di boston che sui primi piani con incarnati naturalissimi (ottimi per testare il colore della pelle) v=9
A livello audio (pur con una traccia castrata) l'effetto è buono, con un ottima dinamica nelle sparatorie v= 7.5
Molto interessante (imho)lo speciale sul tempio del basebbal: il Fenway Park dove si svolge il momento clou del film
 
video spettacolare, audio non da meno...ma il film è poca cosa.
Le fasi meno concitate, quelle che dovrebbero avere più spessore, non sono riuscitissime...meglio l'azione (con spiccato senso del ritmo) anche se già vista in tutti gli espedienti, (e girata anche meglio) della riflessione; la sceneggiatura perde i pezzi per strada ed alcuni personaggi sono poco delineati e inseriti male nel contesto; buona la regia, ma il finale è tronfio, fuori dalla sua portata.
 
mickes2 ha detto:
...ma il film è poca cosa.
alcuni personaggi sono poco delineati e inseriti male nel contesto; buona la regia, ma il finale è tronfio, fuori dalla sua portata.
mah?...;)
è un buon film. Per me da 7-7,5 tranquillmente.
buoni tutti gli attori e anche la sceneggiatura.
il finale ci può stare.. (anche se finisce in quel modo..e i noir che finiscono cosi ti fanno dubitare..)
 
Anche a me non sembra così scandaloso. Pecca in originalità (tra l'altro in buona compagnia, oggigiorno), d'accordo, ma i personaggi secondari sono, forse, i più interessanti, su tutti Postlethwaite. ;)
 
la bellezza di questo film secondo me, sta proprio nella semplicità e nella linearità, è girato molto bene e gli attori (uno scalino in meno Affleck) si sono comportati egregiamente.. credo che tra capolavori e petecchie, ci sia un universo e questo vi rientra alla grande
 
Dario65 ha detto:
ma i personaggi secondari sono, forse, i più interessanti, su tutti Postlethwaite. ;)

e ciò la dice lunga :D

no, cmq, per me il film è poca cosa, che vuol dire discreto dal mio punto di vista e lo si dimentica in fretta; assolutamente non scandaloso, questo è poco ma sicuro ;)

Gone baby gone è un altro paio di maniche.
 
mickes2 ha detto:
e ciò la dice lunga :D

Beh, non sempre... non essere ingiusto! :D Ci sono attori non protagonisti che vincono Oscar... comprimari che spesso fanno la differenza in un film!
E poi, mica potevamo aspettarci un'interpretazione da premio dal buon Affleck (e qui, mi pare che tutti concordino :D )
 
devo ammettere che Postlethwaite la sa lunga :D

l'aspetto che mi ha deluso di più comunque, è la sceneggiatura: piuttosto banale.

per Affleck...concordo :D
 
Visto ieri sera, film più che buono scorre bene e ti prende abbastanza fino alla fine, lato tecnico anche questo di livello:

Video 8.5 pulito - fluido
Audio 8.5 ottima dinamica e buonissima presenza della gamma bassa dialoghi direi quasi ottimi
Trama 8 consiglio la visione
 
Un film discreto con un buon cast.
Ho preso la versione tedesca; l'assenza della traccia ITA sulla versione Extended mi ha infastidito non poco, quindi ho visionato la cinematografica.

Il comparto video è buono, fin dall'inizio si nota un'ottima colorimetria e nitidezza per quanto riguarda i campi lunghi, le riprese dall'alto della città sono superbe.
Sono presenti dei discreti primi piani nitidi dettagliati, alcuni inficiati da una leggerissima velatura, peraltro presente su gran parte del film
In alcune occasioni si riscontra una dose eccessiva di rumore video.
Voto: 8,5

Il comparto audio un DD 5.1 mi ha deluso; molto tranquillo, le voci sono riprodotte bene ma mancano di una certa corposità, bassi praticamente assenti, ambienza poco stimolante.
Questo film si meritava un comparto audio più esuberante; dinamica di bassa entità.
Voto: 6,8

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta definizione. SAT64 APPROVES!
 
Top