[BD] - The Town

riddick ha detto:
No, tu non hai espresso un giudizio sul film ma sul sistema di valutazione utilizzato


Scusa tanto ma Vincent è libero (come lo sei tu) di esprimere giudizi anche sulla metodica per valutare i film. In primis perché dare un giudizio senza circostanziarlo non serve un granchè, e secondo perché essendo un forum dove si cerca di sviscerare difetti e pregi tecnici dei blu ray approfondire i giudizi mi sembra il minimo. Poi se vogliamo buttare là 2 numeri per valutare e buona notte, va bene. Ma lo scopo del forum è un altro, cioè dare più informazioni possibili a chi legge e vorrebbe acquistare il BD. Questo scopo lo si raggiunge solo se le valutazioni si fanno non in modo superficiale e con un minimo di cognizione tecnica e dell'argomento. Chiudo e dico, poi fate come volete.;)
 
Al momento non ho ancora capito, leggendo tutti gli interventi, se vale la pena comprarlo o meno. A parte le disquisizioni tecniche, a livello di storia, di coinvolgimento, vale il costo?
 
ho visto ieri sera per la prima volta il blu-ray e la qualità del video io la trovo ottima...poi sarà che come film mi piace molto(ottima regia di ben)e quindi non riesco a trovare grossi difetti :)
 
Film molto lontano dal capolavoro, gli darei 6,5. Al video un voto più alto (diciamo 7,5), quanto al sonoro la traccia in hd (purtroppo solo in inglese) è eccellente e merita un 8 pieno.
 
Ultima modifica:
Film dalla classica struttura - rapine - guardie e ladri, nulla di nuovo, tutto già visto. Il film quindi pur non brillando per originalità è diretto molto bene, tiene bene il ritmo, gli attori sono tutti in parte (forse l'unica pecora nera è proprio l'inespressivo Affleck -meglio che si limiti a fare il regista). Lontano anni luce da un capolavoro come Heat, ma un 7 pieno lo merita. Faccio presente che ho visto solo la versione estesa. Audio buono nella norma 7, video molto buono, particolarmente belle le panoramiche su Boston, primi piani ben definiti, la giusta grana cinemalike, insomma un bel 8.
 
Non particolarmente originale, è vero, ma comunque un buon film, con una solida struttura narrativa. Concordo sul fatto che Affleck avrebbe dovuto limitarsi a dirigere. Grande Postlethwaite.

Il trasferimento, invece, è veramente ottimo, con una fotografia che ben si sposa con il tipo di film.

In definitiva, almeno il noleggio è caldamente consigliato.
 
Vignotra ha detto:
.... A parte le disquisizioni tecniche, a livello di storia, di coinvolgimento, vale il costo?
secondo me è un film molto modesto...lontano anni luce da gone baby gone....inoltre la storia è di una banalità disarmante....per me non vale + di un noleggio
 
Un bel film per Affleck senior alla regia ma lontano da Gone Baby Gone.

Un video perfetto come si addice a film recenti con DI.
Definizione sempre molto alta, primi piani non eccessivamente radiografici ma tutto il resto è di altissimo livello e alcune panoramiche sono degne di filmati IMAX.

Molto buono anche l'audio anche se è un film dove si parla molto.
Traccia ita una spanna e mezza sotto la traccia originale che è più aperta e lascia percepire più dettaglio sonoro.

Film da vedere e da avere per me (anche per vedere una delle ultime apparizione del bravo Pete Postlethwaite).

Video 9
Audio 8,5
Film 7,5
 
renato_blu ha detto:
Definizione sempre molto alta, primi piani non eccessivamente radiografici ma tutto il resto è di altissimo livello e alcune panoramiche sono degne di filmati IMAX.
pensa che io ho visto il contrario...primi piani porosissimi e dettagliatissimi...campi lunghi che non mi hanno entusiasmato eccessivamente...per le panoramiche la difformità di giudizio(al di là che il paragone con Imax mi sembra eccessivo francamente)dipenderà dalla diversa catena video...ma per i primi piani però....:rolleyes:
per intenderci...questa secondo me è una buona panoramica ma ha poco a che fare con una immagine imax....
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=17644&position=4
questa è una immagine imax....:D
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=743&position=7
questo è un primo piano e mi sembra molto buono
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=17644&position=18
 
Ultima modifica:
Sarà che su schermi diversi la resa sembra diversa, anche i primi piani sono ottimi per carità solo che non sembravano uscire dallo schermo.
Per il discorso delle panoramiche per me erano sempre perfettamente a fuoco e il dettaglio era pauroso
 
io invece le panoramiche le vedo + o meno come lo SS che ho postato...insomma ho visto di meglio da questo punto di vista
 
Anche per me le panoramiche sono bellissime. Forse non le migliori ma secondo me quel capture non gli rende giustizia ;)
Però concordo che i primi piani sono superiori.

Comunque al di là della definizione m'è piaciuta la "matericità" dell'immagine, finalmente cinematografica al 100%, e che invece non mi sembrava tale in (molti) altri titoli Warner recenti.

Fra gli ultimi, Una notte da leoni e Inception.

Ormai sembro un disco rotto ma per me il cambio di codec ha giovato. Non so come ma ha giovato ;)

Fra l'altro, stamattina Bluray.com ha recensito Hereafter, sempre Warner: e dai capture sembra che la "trama" dell'immagine sia "analogica" e, mi ripeto, "materica" come in The town.

Per cui avanti così ;)
 
Ultima modifica:
Concordo in pieno sulle affermazioni di Dart su questo BD.

Meno sulla valutazione di una notte da Leoni e Inception.
Una notte da leoni l'ho visto recente mente e la qualità è ottima (vedi tra le tante la scena notturna d'arrivo a Las Vegas :eek: ).

Per il resto capisco benissimo cosa intendi con "trama analogica e materica", ma su Inception non c'è perchè è la stessa fotografia a non essere così.

Quello che tu descrivi tra l'altro è maggiormente presente nel Super35 e meno nel 35mm anamorfico.
E tra l'altro questa caratteristica che descrivi non è mai presente nei film di Nolan. Per cui non credo si possa valutare negativamente Inception (oscar per la fotografia) solo perchè certe scelte stilistiche non piacciono ;)
 
DartDVD ha detto:
Anche per me le panoramiche sono bellissime. Forse non le migliori ma secondo me quel capture non gli rende giustizia ;)
Però concordo che i primi piani sono superiori.

Sono pienamente d'accordo. La resa delle panoramiche su grande schermo è ottima, così come quella dei primi piani.

Vignotra ha detto:
.... A parte le disquisizioni tecniche, a livello di storia, di coinvolgimento, vale il costo?

Le disquisizioni sono anche artistiche... :D
Consiglio universale: noleggia il film e giudica da te ;)
 
Dario65 ha detto:
.... La resa delle panoramiche su grande schermo è ottima...;)
non lo metto in dubbio.infatti lo avevo premesso....certo che comunque complice la fotografia secondo me c'è di meglio....anche avsforum(la bibbia per molti qui....:D )pur giustamente lodando il bd dice:
"....Resolution is excellent but the nature of the photography isn’t always lent to the lucid definition that provides an infinite sense of depth...."
 
Visto ieri sera.
Il film mi ha parzialmente deluso dal punto di vista artistico.
Non mi ha "preso" più di tanto. Forse mi aspettavo più azione e meno parlato. Comunque, a mio giudizio, vale un 7.
Stessa cosa per l'audio in italiano. 7 anche qui, ma mi riprometto di ascoltarlo anche in lingua originale.
Il video mi è sembrato uno dei migliori che, fino a questo momento, mi è capitato di vedere in bluray. Oltre che la definizione "naturale" mi sono piaciuti i colori e la fotografia in generale. In questo caso il mio volto vale un bel 9.
 
Non aspettarti nulla di più dalla traccia originale, a mio avviso pessima con intelligibilità del parlato prossima allo zero. Pensa che ero convinto che qualcosa non funzionasse nel mio setup... Poi sono passato a TSN e, pure enjoy!
 
Top