• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Spirit

non ho visto il film , ma cos'e' che deluderebbe dal punto di vista artistico??

insomma...e' ripreso da un fumetto se non erro, per cui va' preso per quello che e', UN FUMETTO.
Come mai cosi tante delusioni sul fronte artistico?

Ultima modifica:
Highlander ha detto:
Occhio che poi potresti non trovare più l'edizione limitata con la T-Shirt ! :rotfl: :rotfl:

:mc: Non male però la t-shirt..certo di sicuro non la metterei per una passeggiata in centro:p

Magari la metto come maglia interna e se per strada assisto a qualcosa di storto mi trasformo in giustiziere:D

Scherzi a parte se trovo la limited bene, male che vada oggi mangio lo stesso a pranzo:)

Finito di vedere poco fa..va detto che siamo a livelli molto alti anche se non sempre il dettaglio è razor anche per scelte registiche che ammorbidiscono soprattutto gli sfondi.
Ciò non toglie cmq che si tratta di un video strepitoso che si fa apprezzare per una compatezza notevole e per dei primi piani che bucano lo schermo (tranne alcuni sui personaggi femminili ma per via del trucco e delle suddette scelte fotografiche) e che non va mai in crisi nonostante i vari filtri usati.
Ottima pure la traccia audio in TrueHd potente e con una buona spazialità.
Il film o lo si odia o lo si ama..a me è piaciuto, non al livello di Sin City ma tutto sommato spassoso:)

Video 9
Audio 8
Film 6.5

La limited non contiene solo la T-Shirt, in più c'è anche un fotogramma 35mm (o presunto tale:) ) incorniciato in un cartoncino numerato. Tanto per ...

Da grande appassionato di Sin City l'ho preso a noleggio in blu ray per godermelo con calma oggi pomeriggio (una vocina mi diceva che mia moglie non avrebbe gradito). Ebbene confesso che non sono riuscito a guardarlo per più di 20 minuti, per carità, belli sia il video che l'audio.. ma la qualità artistica lasciamo perdere. Sarà anche fedele al fumetto (che per fortuna non ho letto) si vede che per i miei gusti anche quello, come diceva il buon Fantozzi è una c****ta pazzesca. Dialoghi e personaggi talmente imbarazzanti e ridicoli, che non meritano neanche la qualifica d'infantili.
Se penso a tutti i soldi che avranno speso per farlo e tutti i bei fumetti che sono stati disegnati e che meriterebbero di essere portati sul grande schermo.. mi viene da piangere. Per fortuna che quest'anno ho visto Watchmen.

Visto ieri: confermo quanto già detto da voi, ovvero artisticamente è una cag**a!:D
Non che mi aspettassi granchè visto il genere, ma trama, sceneggiatura e dialoghi sono veramente qualcosa di allucinante...in senso negativo ovviamente!:p
Però il video... meraviglioso!
Contrasto, definizione,colori...tutto al top, una gioia continua per gli occhi!
E che dire poi delle tre dolci fanciulle... :eek: :eek: :eek: :D :D :D

Non si può parlare proprio di effetti speciali,dato che tutta la fotografia è virata continuamente,passando dall'ocra,al bianco e nero,al rosso...
E' uno stile fumettistico,non ci sono effetti speciali in senso classico del termine,nè ci sono scene splatter.I pochi effetti speciali,come la "creatura-piede" o le esplosioni, sono chiaramente fatte al pc, fatte molto bene aggiungerei.
Per il resto, se hai visto Sin city, visivamente ne è la copia, tranne che la qualità artistica ti strappa qualche sorriso e nulla più.
Fanciulle a parte...:eek: :D

confermo tutto quello che è stato detto sia a livello tecnico che artistico.però vorrei capire il senso di certe operazioni ....passi il fotogramma da "collezionisti" dentro la cartolina (fosse in tiratura limitata avrebbe un senso...ma così),ma a me la "copia digitale" non va proprio giù.se proprio si vuole mettere qualcosa metti il dvd...oppure fai spendere meno,ma credo che a pochissimi freghi la copia digitale (forse a qualche possessore di ps3...).al limite il dvd è utilizzabile da una fascia di persone decisamente + ampia.piccolo suggerimento....
invece di mettere boiate in + perchè non mettere la colonna sonora?avrebbe decisamente + senso rispetto a dvd o (peggio ancora) a copie digitali

Lucio ... le "Boiate" sono degli add-on che NON disturbano la vendita degli altri prodotti ....
Se al BD fossero acclusi o il DVD ( Disney NON leggere, please .. :D ) o la Colonna Sonora in CD.. sai quanti se li rivenderebbero qualora non interessasse ... gravando sulle vendite dei prodotti singoli ( DVD o CD ) .. :rolleyes:

Visto...
dalla storia mi aspettavo di più e non è mancata un po di delusione...

E' stata però notevolmente appagata dalla mostruosa qualità video.
Dettagli, colori e neri a dir poco fantastici!!!

Anche l'audio ottimo.

Giusto riferimento per l'HD.

Il film, al cine, l'ho trovato pessimo e deludente nei contenuti rappresentati (pur da appassionato del genere) ma visivamente splendido...
...sono indeciso se comprare il bd, per una serie di motivi mi costerebbe nuovo (anche subito) poco meno di tre euro...:confused: