[BD] The social Network

Ma nessuno può dare dati realmente oggettivi. Al massimo si può fare un confronto con quanto visto in sala.
La logica presuppone che salvo cambiamenti notabili e quindi introduzione di alterazioni note (in questo caso assenti a quanto pare) la pellicola sia rimasta fedele.
Se hai notato alterazioni rispetto a quanto visto in sala riportalo e si creerà un utile confronto.
 
BabboNatale ha detto:
Ma nessuno può dare dati realmente oggettivi.
Sì, hai ragione, parlavo di dati oggettivi perché ne parlavano altri. A me basterebbe conoscere la base sulle quali vengono fatte certe affermazioni, le fonti, i presupposti tecnici. Ecco... le fonti... in genere qui ci si improvvisa 'opinionisti' o 'analisti' senza essere informati sui fatti.
Chi cerca di capire è un provocatore... mah...
 
Diamoci un taglio, visto che siete OT da un pezzo; inoltre, Clint, lascia perdere il discorso dei lettori BD perchè hai proprio pisciato fuori dal vaso...
 
Clint_60 ha detto:
evvabé... :(
voi continuate a dire la stessa cosa, io a continuo a ribadire la mia: tra DI è BD c'è l'interposizione di uno (o più?) software, con i quali probabilmente (sicuramente) si può fare di tutto di più... non solo introdurre artefatti, o EE o NR... se eravate presenti alla realizzazione del BD, la frase ha un senso, altrimenti non ce l'ha...

Trà DI e BD c'è solo l'encoding effettuato durante l'authoring e nient'altro,
qualsiasi artefatto introdotto da un encoding sbagliato sarà ben visibile.

se prendiamo come riferimento la proiezione in sala,
allora nei nostri dischi Blu-ray avremo la stessa identica copia proiettata nelle sale, dato che tutte le copie in qualsiasi formato che siano pellicole 35mm, 70mm, D-Cinema, HDTV, DVD Pal/Ntsc o Blu-ray
provengono tutte dallo stesso master digitale del DI.

Il DI nasce insieme al film, e viene creato proprio dall'intera produzione dal regista dal direttore della fotografia,
una volta completato il DI contiene il film voluto dal regista e dall'intera produzione.

quindi cosa dovrebbero modificare in fase di authoring?
vanno ad effettuare una correzione colore? o cos'altro?

comunque sia, qualsiasi cambiamento effettuato da uno studio di authoring alle impostazioni del master digitale, è una violazione al copyright.
 
Salmon ha detto:
comunque sia, qualsiasi cambiamento effettuato da uno studio di authoring alle impostazioni del master digitale, è una violazione al copyright.
Grazie per la risposta quantomeno sensata. Avrei qualcosa da obiettare ma non si può più...
 
Piantiamola con battutine e provocazioni.
A noi italiani piace criticare tutto, anche i lavori perfetti come questo BD.
Forse troppo perfetto e quindi dobbiamo creare il fantasma di eventuali errori di encoding.
 
Clint_60 ha detto:
..uhm... più che altro...

Vedila come vuoi, ma il discorso non cambia. Ora, se vuoi approfondire la questione, usa la funzione cerca del forum, trovi il thread dove se n'è parlato ampiamente ed esponi i tuoi dubbi e le tue certezze.

Il prossimo intervento OT in questo thread verrà punito. Grazie per l'attenzione.
 
visto ieri sera per la prima volta direttamente in BD.
sono completamente soddisfatto sia del video che dell'audio.
solo una domanda... era un problema delle mie impostazioni o le immaginidei volti (soprattutto negli interni con luce artificiale) risltano essere un pò "giallastre"?!
 
alessandro bertoncini ha detto:
sono le dominanti che sceglie ultimamente il maestro assoluto David Fincher


grazie mille!
allora buono a sapersi perchè avevo passato la metà del film a cercare di modificare la impostazione della tv... :D
 
Visto questa sera per la prima volta, veramente un gran bel film, narrato davvero bene da Fincher e recitato magistralmente dagli alttori

Video davvero sorprendente, raramente ho visto un quadro cosi pulito e dettagliato, avvolte si assisteva da una tridimensionalità da capogiro :eek:

Audio assolutamente perfetto anche esso ( vedere scena discoteca ), davvero pulito nei dialoghi e potente nelle musiche

FILM 8,5
VIDEO 9,5
AUDIO 9,5
 
a distanza di 5 mesi dalla apertura di questo threat da parte mia, ho finalmente acquistato il film e devo rivedere in positivo le mie iniziali valutazioni. Il film alla seconda visione migliora ancora, si apprezza sia l'ottima regia e ancor di + la perfetta sceneggiatura con dialoghi brillanti, ottime interpretazioni. Confermo che non è il miglior film dell'anno, (imho the fighter), ma un 8 e mezzo se lo merita . Sul versante audio e video con il miglioramento della mia catena devo dire che ho apprezzato molto sial il video che rasenta la perfezione con dei dettagli sui campus etserni di notte septtacolari, ma sopratutto sul fronte audio. Un soundtrack spettacolare , effetti sempre presenti, dialoghi ben centrati suilla scena col centrale da sooluto protagonista. Nasce dunque un quesito che mi fa andare ot . Ogni valutazione del sonoro e video è influenzato dal modo in cui vediamo e sentiamo un film. Se lo senti con un integrato si sente in un modo se con un pre e finale di alto livello si sente in un modo completamente dioverso. Quindi sarebbe iopportuno che chi scrivesse una recensiione metta anche in firma l'impianto che ha. Altrimenti non si può capire l'attendibilità di chi scrive. Chi scrive che un film si vede bene e lo visualizza sun un tv 40 pollici, ha un metro di visione che è diverso da chi lo vede con un vpr, stesso dicasi per chi sente un film con le cuffie o cun un impiantino comprato a mediaworld. Lo dico per mia esperienza diretta che si riflette anche sulla valutazione e voto al film . Audio e video 9 - rispetto al 8 della mia prima recensione.
 
Tiziano1982 ha detto:
...
Audio assolutamente perfetto anche esso ( vedere scena discoteca ), davvero pulito nei dialoghi e potente nelle musiche
Concordo ma la scena nella discoteca, secondo me, ha il sub eccessivamente presente che soffoca in parte altre tonalità. Sicuramente voluto ma eccessivo.
 
Ottimo sotto i punti di vista. Gran film, qualità video praticamente perfetta, 2 audio commentary ed una caterba di extra tutti molto interessanti; insomma un' edizione come Dio comanda!

voto film: 7/8
video: 9
audio: 8
extra: 8+
 
Top