[BD] The Revenant

Dal punto di vista tecnico lo ho trovato fantastico in ogni situazione.Non ho riscontrato come altri lamentano sfondi sfocati o campi lunghi poco definiti...anzi , le panoramiche sono eccellenti.Il film mi è piaciuto abbastanza anche se ha alcune parti di una lentezza esasperante
 
Visto un paio di week fa, bhe il lato tecnico non lo trovato male, atmosfera molto "dark" con annessi colori tendenti al freddo, i primi piani sono ottimi magari non preferisco questo tipo di "contrasto" ma il tutto è comunque ben definito.
Audio ita molto buono effetti che coinvolgono.
Trama nonostante la durata il film non annoia mi sento di consigliarlo solo se mentalmente preparati il film non è proprio leggero.

Video 8
Audio ita 8
Trama 7 (imho)
 
Gran bel film. Parte video emozionante!

Due appunti, uno sulla scena con l'orso: Non vi sembra anche voi che le scene in Alien siano più realistiche? Visto cos'hanno usato in Alien.
"Da quando The Revenant è uscito nei cinema, Iñárritu, DiCaprio e altri membri del cast e della troupe del film hanno rivelato di volta in volta alcuni particolari sulla scena dell’orso. Per prima cosa Iñárritu ha spiegato che non è stato usato alcun vero orso. Lucy è stata interamente creata in CGI, acronimo di Computer Generated Imagery, la tecnologia che permette di sfruttare la computer grafica per creare immagini digitali. Iñárritu ha raccontato che all’inizio aveva pensato di usare – almeno per alcune inquadrature – dei veri orsi. Poi però ha cambiato idea perché gli orsi degli zoo non assomigliano per niente a un vero grizzly dell’Ottocento." Ilpost

Trovo che ci sia una sospensione dell'incredulità quando Glass inizia il suo "cammino" solo.
 
Ultima modifica:
Visto ieri video perfetto audio altrettanto anche se manca la codifica HD belle le musiche di Ryuichi Sakamoto perfetti voci ed effetti. Film che si puó vedere da molti lati trai quali quello:spirituale,vendicativo, ambientale,economico,razziale, documentaristico,sopravvivente. Secondo me molto bello anche per dove e come hanno dovuto girare Oscar meritati per regia e fotografia adoro Lubezki le scene dei sogni bellissime bravi gli attori un pó esagerato un uomo normale non ce l'avrebbe fatta ridotto cosí in mezzo alla neve l'unica critica é questa.
 
Volevo aprire un Thread su questo titolo ma, essendocene già uno, lascerò un commento qui, seppur gli ultimi interventi risalgono a qualche anno fa.
Ho in collezione centinaia di titoli tra DVD (non molti) e soprattutto BD 1080 e 4K, nella fattispecie di The Revenant ho la versione in Full HD.

Che dire, visione straordinaria in toto, si nota da subito una trasparenza dello schermo incredibile e una profondità di campo anch'essa straordinaria, e la mancanza totale di grana su cui qualcuno potrà storcere il naso. Mi ritrovo a scrivere qui perché davvero è una visione eccezionale nel complesso, e credo che l'upgrade al 4K, una volta tanto, possa anche non servire. Nonostante sia un film con una fotografia piuttosto monocromatica, il grigio freddo e la scurezza/cupezza prevalgono su tutto, ho notato come detto una trasparenza e morbidezza da superlativi assoluti, incarnati perfetti, cromature splendide, il che contribuisce a far diventare questo titolo un Reference per il 1080p.

Il film in se mi è piaciuto abbastanza anche se non globalmente, DiCaprio per me è uno degli attori migliori della sua generazione non a caso insieme a Tom Hardy, lo stesso vale per Inárritu a livello registico, quanto meno come esteta. Quello di cui sono contento è che già avevo visto questo film in precedenza, perché ammetto che col BD sono stato distratto dalla qualità visiva e a volte mi perdevo parte della trama, per quanto comunque lineare e non complessa e un po' per generalisti se vogliamo dirla tutta.

La visione di questo titolo è stata fatta con Panasonic GZ950 55" come video in stanza TOTALMENTE oscurata, e Panasonic UB700 come sorgente, con distanza occhi/schermo di circa 1.60/1.55 metri, arrivando ad avere un campo visivo di una quarantina di gradi, che con questo tipo di film, fà risaltare tutto il buono che c'è e quello che possono dare splendide TV come i GZ, e fà notare come il 1080p non sia morto. Certo, laddove ci fosse una possibilità di scelta, opterei sempre per un BD 4K ovviamente, ma film anche in 1080p fatti con una cura simile, a mio avviso non fanno rimpiangere nulla.
 
Ultima modifica:
Top