• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Raid - Redenzione

SALVA1

New member
604505.jpg


Sto dando un occhiata veloce al disco, il film inizia con il logo SONY CLASSIC e questo fa presumere che sia stata usato il master USA, il video si presenta con tutti i limiti di un girato economico c'è veramente poco HD su questo disco da quello che posso vedere.

la scelta audio è molto variegata con 3 tracce italiane e 2 in madrelingua indonesiane con la possibilità di sub in italiano.

reparto extra molto ricco,più di un ora di approfondimenti.

IL FILM è UNA BOMBA!

il miglior action visto negli ultimi tempi,in questo film ci sono robe che non avevo mai visto,il livello dei corpo a corpo è spettacolare, consiglio di dargli un occasione, sia per gli amanti del genere che non.;)
 
Ultima modifica:
al cinema lo ricordo nitidissimo...quindi merita o no il BD?
Il film è incredibile, bellissimo, fa rimanere a bocca aperta per tutta la visione :sbavvv:
 
sei riuscito a vederlo al cinema?:eek:

a me sembra il classico girato scarso, le recensioni USA sembrano confermare ciò, quindi il disco in se non dovrebbe avere problemi.;)
 
Ultima modifica:
Ma secondo voi , la qualità video può avere un peso così elevato per il giudizio complessivo del film ?
Secondo me si esagera un po' troppo , solo i film di fantascienza e horror sono quelli che devono avere una ottima qualità video .

Questo film è fatto veramente bene , gli attori e il regista si sono dati veramente da fare per sembrare tutto più realistico .
Ottimo film di violenza pura .
 
Non mi è piaciuto... con quei combattimenti iper-coreografati, ripetitivi fino allo stremo, e l'ennesima storia (peraltro abbozzata) dei due fratelli che hanno preso strade opposte, tipica di mezza cinematografia noir/poliziesca orientale. Poi il solito sfondo di corruzione a 360°, violenza ultraesibita e pessimismo "cool", insincero imho, in un'ambientazione anonima.

Molto meglio DREDD imho. Pazienza che sia uscito dopo: ha più trovate (dalla droga slowmo alla telepatia della recluta, implementata benissimo), personaggi efficaci, e il grattacielo vale mezzo film da solo.

Il BD l'ho visto proprio 'stamane e per me il video è appena sufficiente. Il dettaglio è alto ma ci sono varie piallature, sfrigolii e discretizzazioni dovute alla compressione. Se è così il girato digitale... amen, ma non venitemi a parlare di "scelte fotografiche" ;)

L'audio l'ho sentito con le cuffie 5.1 ma c'era un brutto riverbero metallico sulle voci. Ho persino sospettato un malfunzionamento del decoder, ma da una verifica con altri titoli DTS tutto è risultato a posto.
 
Ultima modifica:
A volte sembra che i film vengono comprati solo per la qualità video
Posso capire per un film di fantascienza , dove la qualità video incide parecchio .
Se guardo un film drammatico , commedia , thriller onestamente se la qualità del video è buona , non ottima .
Non vedo dov'è il problema , ero distratto da altre cose .
 
Ultima modifica:
Ma secondo voi , la qualità video può avere un peso così elevato per il giudizio complessivo del film

Se per te ascoltare, chessò, la "Nona" di Beethoven dal vivo o da un citofono è la stessa cosa... la risposta è NO ;)

P.S. comunque sarebbe meglio parlare di "fedeltà" video, almeno riferendosi al Blu-Ray. Cioè fedeltà al girato originale come lo si vedrebbe in una proiezione cinematografica "perfetta".
 
P.S. comunque sarebbe meglio parlare di "fedeltà" video, almeno riferendosi al Blu-Ray. Cioè fedeltà al girato originale come lo si vedrebbe in una proiezione cinematografica "perfetta".

...Questa mi piace davvero molto , sarebbe quasi da mettere in Firma, poiché é un qualcosa di Fondamentale, che si ricorda Sempre troppo poco ... (Io ogni tanto in piú di un'occasione l'ho fatto e lo faccio tuttora)
...sia da chi acquista delle Opere in questo Stupefacente Formato -Blu Ray Disc- (io vi giuro che a volte ancora adesso rimango sbalordito non credendo ai miei occhi...)...ma ahimé , soprattutto a chi si occupa dei Trasferimenti di questo Stupefacente Formato....
 
Stando a imdb il film e' girato in 35mm.

Avanzo una personalissima teoria: e' se avessero in parte cannato il DI-2K...?
 
ma insomma, è "fedele" o no, il video di questo bd, al girato? Non mi interessa che sia da riferimento alla "Oblivion", so che non potrà mai esserlo, ma voglio capire se il bd ha problemi oppure se posso andare tranquillo...
 
Non so se può servire, ma

SPOILER
Spoiler:
la scena del primo agguato, quando i "cattivi" sono nascosti al piano di sopra


anche al cinema, in DCP, era infestata di grana e impastatissima. Per scelta fotografica.
 
Ultima modifica:
Ieri l'ho visto con un amico che ha il disco inglese e dice che il video e' quello li...se ho la possibilità più avanti farò un confronto più dettagliato.;)
 
Top