[BD] The Place Beyond the Pines - ( Come Un Tuono )

jesse-james

New member
...Ci risiamo...

...Anche La Lucky Red insiste nel voler inscaccare film e extra (140 e più minuti...) in minuscoli BD da 25GB...

...Prego a chiunque abbia già preso (o abbia intenzione di prendere) il BD di farci sapere se i miei timori ed i miei dubbi , sono confermati o meno.

...Altrimenti (almeno per quanto mi riguarda), vado di BD UK...:



12m7.jpg
 
Ultima modifica:
Toh, stavo facendo qualche ricerca proprio stamattina :O qualche tempo fa l'avevo segnalato nel thread delle nuove uscite.

Da quanto ho trovato, l'AR sembrerebbe accettabile (2.35:1) però il sospetto che qualche manipolazione ci possa essere rimane, in quanto il film è parecchio lunghetto (quasi 2,5 ore) e altrove hanno usato il BD 50.
Nella versione italiana sembra manchi il commentary, non so se questo basta a giustificare l'uso del BD25.

Dal momento che la fotografia è uno dei punti di forza del film, ogni degrado sarebbe inaccettabile, lo so che è un discorso che vale in generale ma per questo ancora di più, a maggior ragione se consideriamo che si tratta di un film molto recente.

Un'altra uscita per la quale temo è quella di Stoker di Park Chan-Wook, troppo in ritardo rispetto a quella UK, e anche quella di Confessions di Nakashima, anche questo un film con una fotografia molto particolare.
 
Lasciatelo perdere per principio e come dice Jesse andate di UK,basta ingrassare le tasche di individui che vanno sempre e solo al risparmio.
 
La pagina di Amazon UK da come traccia solo l'inglese,magari Jesse però ne sa qualcosa di più.
Io sicuramente lo acquisterò UK,dato anche il costo abbastanza irrisorio (13 sterline,sui quindici euro),anche perchè una delle cose che più mi interessano è il commento di Cianfrance.Il film è una delle sorprese della stagione,ma è anche carico di dialoghi,quindi la possibile mancanza dell'italiano può senz'altro far desistere molti.
 
Ok,Trabant mi ha preceduto :D
Niente italiano quindi.Io come già accennato mi rifiuto di comprare,nella piena maturità del formato,un BD 25 per un film di 140 minuti.
Per quanto mi riguarda case che vanno così al risparmio a scapito della qualità possono anche chiudere immediatamente.
 
Appunto. Se si trattasse di un film da 90 minuti, senza extra e con una sola traccia lossless, allora - forse - potrei aspettare l'uscita prima di giudicare. Qui siamo sull'orlo del baratro.
 
L'unica recensione che ho trovato in rete del bd inglese parla di macroblocking nelle aree scure...supponendo che il bd inglese sia un bd-50...auguri per il nostro:D

http://www.dvdactive.com/reviews/dvd/place-beyond-the-pines-the.html



...Ti sono molto grato per la segnalazione Lucio, anche perchè questa cosa cosa fà riflettere , (e senza il voler fasciarci anticipatamente la testa) è molto preoccupante...

...Ecco il Report completo (gentilmente segnalato e postato da Vincent, sul Forum di Bad Taste) di questo che "dovrebbe" essere un BD...:



DISC INFO:

Disc Title: The Place Beyond the Pines BD
Disc Size: 23.574.118.963 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
Extras: 50Hz Content
BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00001.MPLS
Length: 2:20:14.000 (h:m:s.ms)
Size: 21.755.676.672 bytes
Total Bitrate: 20,69 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 14994 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio Italian 2242 kbps 5.1 / 48 kHz / 2242 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit / DN -3dB)
DTS-HD Master Audio English 1995 kbps 5.1 / 48 kHz / 1995 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit / DN -4dB)


...Quindi abbiamo un "bell' encoding" che va bene per un mkv (come giustamente diceva Donnie), ma non di certo per un BD.

...Ecco in rilievo, il breve passaggio della rece del BD UK su DVDACTIVE (postato e segnalato da Lucio ) il quale descrive chiaramente come il BD UK (che è edito da Studio Canal e che presumibilmente utilizza appunto un BD-50-GB) sia afflitto (credo e spero in maniera non invasiva) da macroblocking nelle scene scure, figuriamoci il nostro cosa potrà essere...:

...Il passaggio dell'articolo in questione...:

...""So, why did I write almost in my opening sentence? Well, some of the darker areas of the screen exhibit macroblocking, most noticeably those those that occur during the opening scenes at the carnival, but also at other intervals throughout. Truth be told I didn't really notice the issue until I came to take the screen captures, but I appreciate that many of you will be viewing on larger screens at closer viewing distances, so I had to take it into consideration when scoring. It's a pity, as it's about the only negative thing I have to say about the transfer, but I don't think it's acceptable on any release let alone such a new, high-profile title. With that said, it's doesn't ruin the presentation and the film looks great for vast majority of the run time, but it is disappointing.""


...Qualcuno altrove, scriveva (che sarà) il solito BD "accettabile" edito dalla Lucky Red...


..."Accettabile" (se effettivamente lo sarà...) è una parola che nel 2013 (quasi 2014...) non si può e non si deve più tollerare-accettare, soprattutto con un Formato A/V come il Blu Ray Disc.

...Anche perchè, i tempi sono quelli che sono, l'Utente spende (ed è disposto a spendere) ben volentieri denaro per un Prodotto con la P Maiuscola, ma se poi bisogna accontentarsi di prodotti fatti a risparmio (sperando ripeto, che sia solo quello e che non ci siano altri problemi...) il discorso cambia e di molto anche, facendo precipitare vertiginosamente la voglia di acquistare BD lavorati ed elaborati in questa maniera.

...Io ho sempre apprezzato molto il Lavoro della Lucky Red , una delle poche e migliori Label indipendenti che esistono sul suolo Italico, ma a partire dallo scempio del recente THE MASTER (senza scavare nel passato) pensavo avessero capito, invece stanno dimostrando di non avere il minimo rispetto nel voler proporre ed offrire all'Utenza in Generale, un prodotto Tecnicamente valido, o che raggiunga almeno gli standard qualitativi attuali, cosa che oramai ripeto, con il Blu Ray Disc "dovrebbe" essere nella norma.

...E per fortuna che il BD di INDAGINE SU UN CITTADINO è stato fatto a regola d'arte, almeno quello si è salvato...


...P.S...:

...Ringrazio naturalmente , anche Trabant - Dany - Donnie e tutti quelli che segnaleranno ulteriori aggiornamenti (ed opinioni) sulla vicenda e sul BD in questione.
 
Ultima modifica:
Jesse, ti dico: io il film l'ho rivisto su vpr in edizione UK e, in mia opinione, le scene scure sono più che accettabili, tanto che io non avevo nemmeno avvertito alcuna compressione o roba del genere
 
comunque sia io ho ordinato lo stesso il bd italico...perchè?semplice...se voglio questo film o così...o così...e poi spero che sul mio 50 pollici eventuali danni dovuti al bd25 e al basso bitrate(non scordiamoci che il bd americano ne ha quasi il doppio)siano mitigati rispetto ad esempio a un vpr
 
Non sono d'accordo Lucio,se un prodotto non è valido,non merita i tuoi soldi,indipendentemente dal fatto che poi tu magari abbia voglia di vederlo su un dieci pollici.Anche se sono contento di aver trovato la famosa cavia :D:D;)
 
cavia fino a un certo punto...io casomai lo trovo buono...poi arriva chi lo vede su vpr e dice che fa schifo...insomma la catena video fa spesso la differenza anche su queste cose e in questo caso all'incontrario...sul resto non concordo...pe quanto mi riguarda il bd deve essere osceno perchè io non lo compri...i gradi di "oscenità" per me sono:compressione visibile...aspect ratio sbagliata...video da dvd upscalato...dnr...EE...croma errato...per il resto scendo a compromessi...
 
...e probabilmente fai bene.Io ormai se il disco non mi soddisfa a pieno lo evito.Anche se ormai di dischi nostrani non ne compro praticamente più,mi limito ai cataloghi Eureka,Criterion,Kino e ultimamente le buone uscite Arrow.
Aspetto il tuo parere sul disco Lucky Red.
 
Top