[BD] The Kingdom

Premetto che dopo averlo visto e rivisto in DVD non ho resistito a riprenderlo in BD.
La qualità video IMHO è piu che buona con un'ottimo dettaglio e una buona profondità,il comparto audio nonostante l'italiano sia in un normale DTS svolge il suo lavoro piu che bene e nelle scene d'azione regala panning fronte retro in modo convincente,non ho ancora provato l'inglese in DTSHDMA ma sicuramente quanto prima ovvierò a questa mancanza.
In definitiva consiglio l'acquisto......ciaooooo;)

Visto e sottoscrivo tutto quanto dichiarato da Digital.
Imho uno dei migliori BD degli ultimi tempi, a parte i blockbuster annunciati una bella sorpresa av.. e imho anche un bel film!

ohhhhhh finalmenteee!!!!!era tempo che nn mi gustavo cosi un film...sara' che il 90% dei film che fanno ora sono tutti tratti dai fumetti,solo effetti speciali e basta,ma mi sono proprio divertito a vedermi questo film...veramente bello,mi ha tenuto attaccato allo schermo dall inizio alla fine..confermo anche l ottimo video e l ottimo audio,le sparatorie finali sono fantastiche...consiglio l acquisto vivamente...:O

ottimo il film buono il video comunque non eccezionale per precise scelte del regista e dei filtri usati ( matrix stile ) audio tosto
La Garner io la amo c'e' poco da fare °__°

Intervengo per lodare anche io questo BR,che ho visto stasera.Audio bomba,video tagliato e molto definito,anche se a volte emerge un pizzico di grana.Film molto bello e a tratti anche toccante.Viene davvero da chiedersi come facciano le persone a condurre una vita cosi' pericolosa e martoriata.

Lo vidi a noleggio in dvd.....dissi che era uno dei più bei film d'azione che avessi mai visto.....l'ho comprato ovviamente in bd....e lo vedrò prima o poi...:D

OK visto come da programma peccato che il mio notebook mi ha abbandonato e ho dovuto sostituirlo:incazzed:
avrei voluto destinare il budget per upgrade sala cinema, amen

Il film è effettivamente molto avvicente e coinvolgente fino alla fine, anche il bd dal lato tecnico si fa sicuramente valere, però la morale
Spoiler:
io americano buono, bravo e forte (non la classe politica, quella ormai ha toppato di brutto) tu nemico brutto, sporco e cattivo al quale io rompere ... almeno uno della squadra avrebbe dovuto lasciarci le penne e non l'arabo sfigato giusto per un filo in più di credibilità, e poi prima investigatore, scienziato e dottore dopo "rambo", vabbè che sono l'elite

Comunque confermo visione e bd da consigliare;)

Infatti per me è una pura americanata! Su questo genere ci sono una marea di film 100 volte più belli, crudi, reali e avvincenti (ovviamente per me)!:D

Ziggy guarda, non dico che sia una boiata! Ti dirò anche che dopo la prima ora mi stava piacendo anche molto; ma la parte finale fa cadere in frantumi una sceneggiatura che stava reggendo bene e che trasmetteva la realtà nuda e cruda di quel dramma!

Non sara' un capolavoro ma a me è piaciuto...

Ci sono delle sequenze a dir poco spettacolari su tutte:

Spoiler:
Lo scoppio dell'auto bomba sulla strada con conseguente ribaltamento dei SUV :eek:

Audio e video di tutto rispetto chiudono il cerchio....

rivisto stasera: a me sto film piace parecchio. il video non sara' dei + taglienti ma comunque e' molto buono.ci sono comunque alcuni primi piani da paura in particolare a jamie foxx. certo la regia frenetica con immagini e telecamera in continuo movimento non rendono facilissimo il risultato finale che pero' si attesta su alti livelli. ma il gioiello per me e'rappresentato dall'audio.sara' forse aver letto michael mann tra i produttori del film ma il dts italiano di questo bluray fa paura .e' letteralmente esplosivo !!! le scene movimentate non mancano e le sparatorie e esplosioni sono davvero realistiche: un esempio su tutti la mitragliata che spara un soldato saudita che quasi da perdere l'udito alla garner... beh.. quasi quasi lo faceva perdere pure a me !! :D
voto : 9
e un 8 al film ,bello e interessante

Appena finito di vedere questo stupendo film...anche se la discussione è ferma da ottobre.....mi sembrava giusto valorizzare quest'opera diretta da Berg...su sceneggiatura del maestro Mann!
Soprattutto visto quello che ci viene propinato ultimamente!

Si puo' anche dare atto dell'impronta a stelle e strisce che ha l'intero film.....pero' ce' da dire che le riprese rappresentano davvero uno spaccato di quelle realta'. Uno spaccato direi vero!
Ottimamente realizzati i vari set.

Molto valide le prove dell'intero cast...aiutati tantissimo da un ottima regia ed una buona fotografia. La tecnica di ripresa utilizzata praticamente ti fa' gustare il film in modo adrenalinico!

Tecnicamente è un buon bd....sufficente il comparto audio.

prendetelo se amate il genere!! Ne vale davvero la pena! ;)