Mi sono anche riletto le pagine precedenti del topic....e sinceramente trovo strano che nessuno faccia menzione al filtro applicato quasi sempre al viso della Scarlett J.
Mi sono letto le 5 pagine del topic e quasi non credevo che nessuno ne parlasse.
Visto ieri con proiettore, il viso era piallato da fare impressione, stranamente sempre la guancia sinistra, forse qualche imperfezione della pelle da cancellare (a volte c'era un ciuffo di capelli ad-hoc che gliela nascondeva). Comunque un effetto veramente brutto da vedere su 100''.
Per il resto l'aspetto video non m'è sembrato nulla di che, alcune inquadrature un po soft, sembravano quasi fuori fuoco, ma non credo che a quei livelli di produzione si possano fare degli errori simili.
Audio non posso giudicare, non ho un impianto da riferimento, ma la voce di McGregor mi sembrava diversa, preferivo il doppiatore "solito".
Il film sarebbe anche carino, l'idea di base, anche se già sentita
| Spoiler: |
| (alla fine si parte sempre dal capolavoro di Dick Philip K. "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" ) questa volta con i cloni "buoni" al posto degli androidi "cattivi", un cacciatore che li insegue e un finale diverso. |
Però riesce lo stesso a coinvolgere, molto bella la fotografia, e i dettagli della scenografia.
Meno belli, a mio modo di vedere, i continui loghi di marche conosciute, veri intermezzi commerciali nel film, e alcune assurdità di sceneggiatura
| Spoiler: |
| (tralasciando quando cadono da un grattacielo e finiscono su una rete, ma quando Ewan rimane appeso ad un filo che è attaccato da un arpioncino alla sua schiena, o ha i tessuti corporei più resistenti di Superman, o l'arpione l'ha preso alla colonna vertebrale, in entrambi i casi non ci siamo) |
che lo rendono un po meno godibile, non è un film che mi rivedrei, per dire.