[BD] The International

Visto anch'io ieri : il film è piacevole, mai noioso : mi piace questo Owen.
Qualità video superlativo, ecco un altro riferimento!
Molti ottimi pannings, primi piani da primato con qualche scena leggermente "granulosa".
Un BD da avere nella propria cineteca!
 
mi unisco al coro,

un video veramente spettacolare, almeno su 2mt di schermo la resa mi è sembrata notevolissima, non ho visto centinaia di BD, ma credo che sia difficile fare di meglio (a parte Baraka ecc..), primi piani che spaccavano, pochissima grana, bei neri, e mai cadute sull'intero film.

Il film una piacevole scoperta:cool: sicuramente da avere nella propria cineteca!
 
Arrivato e appena visto... che dire :sbav: :sbav:

A livello video entra dritto dritto nel riferimento assoluto... tutto perfetto dal dettaglio sui primi piani alle visioni d'insieme

Audio più che buono, perfetta separazione degli effetti anche se panning non eccessivi (PS mi ero dimenticato invece di annotare la scena della sparatoria al museo: da riferimento!!!!)

Film: godibilissimo


Vivamente consigliato a tutti

PS: a livello tecnico.... qualcuno prlava di Imax: in uno degli speciali si specificava che proprio per esaltare l'impatto visivo e la nitidezza delle architetture moderne presenti nel film sono state usate telecamere 65mm... che dire FUNZIONANO!!!!
 
Ultima modifica:
Non solo alcune scene sono state riprese in 65mm come giustamente fai notare tu, ma bisogna anche aggiungere che le altre non sono state girate nel classico 35mm bensì nel formato 35mm orizzontale che già lui da solo è un salto avanti al classico 35mm (che è a scorrimento verticale) che porta ad un aumento molto considerevole dell'area di esposizione di quasi il triplo (il 65mm è addirittura quasi il quadruplo).
 
Ieri ho rivisto questo the international, e, oltre che ribadire la spettacolarità
del video, devo dire che in effetti in più di qualche panning ho notato delle
vistose incertezze, come accennava 55AMG.

Certo che i campi lunghi... :D
 
buon thriller ,per un film che si lascia vedere volentieri. ottimo blu ray con un video di primissimo livello e un audio che oltre ad avere dialoghi cristallini vanta alcuni frangenti altamente spettacolari e perfettamente ricostruiti. i colpi di pistola cosi' come dei fucili di precisione sono veramente realistici ,cosi' come i vetri infranti e la stessa pioggia iniziale. insomma.. una traccia hd di tutto rispetto.
film 7
video 9
audio 8
 
Film veramente ben fatto e BD da non credere ai propri occhi

Il video é veramente da riferimento assoluto, raramente ho visto una roba così: primi piani granitici, ma per davvero...una costanza generale da far spavento, scene in notturna, campi larghi di giorno...tutto con un livello di dettaglio allucinante

Anche l'audio mi é parso veramente godibile, traccia lossless italiana di ottimo impatto nelle scene più concitate (una su tutte la sparatoria del Guggenheim) e ottima riproduzione dei dialoghi.

Interpretazione magistrale di Clive Owen, doppiato anche perfettamente (non ho controllato ma direi da Pannofino); il film scorre via che é un piacere, la storia non é mai eccessivamente banale anche se finisce un po' così così imho.

Personalmente ne consiglio alla grande l'acquisto
 
Top