[BD] The International

Gabriele ha detto:
a livello video mi ha lasciato veramente di stucco e le riprese a campo lungo e in esterna delle varie ambientazioni è persino superiore alle riprese in imax del cavaliere oscuro.
Ma infatti certi segmenti sono stati girati in 65mm ;)

Ultima modifica:
Agaler Layenel ha detto:
Credo sia quello il senso

Ma non s'è mai visto un film dove
Spoiler:
vincono i "cattivi". Ok, il sistema non cambia, ma allora la sfida deve andare avanti. Non ho mai visto un film dove vince "il sistema" e tutti si arrendono. mah.

Visto ieri e devo dire che mi ha entusiasmato sotto tutti gli aspetti.
Video da riferimento, audio non fracassone ma di un realismo incredibile (giiro che la scena di pioggia iniziale mi ha dato la sensazione di freddo).
Anche come film l'ho trovato veramente intrigante, e la teoria dela grande banca che controlla economicamente gli eventi internazionali non mi pare assolutamente campata in aria.
Molto bello sotto tutti gli aspetti!
Se i supereroi con i superpoteri vi annoiano, questo film ve lo consiglio vivamente!

Esatto!
E' un BD di riferimento...
Dettagliatissimo per tutta la durata del Film e senza bisogno di anabolizzanti (leggasi Edge Ehnancement :D ) ; Infatti ogni tanto si notava una sorta di grana traslucida (passatemi il termine) a testimoniare che non sono stati usati filtri (Sony Pictures solitamente fa le cose per bene).
L'audio mi è sembrato molto buono ma aspetto con ansia di cambiare lettore per gustarmelo al meglio.

Visto e devo dire che mi è piaciuto sotto tutti i punti di vista, credibile se non addirittura veritiera la trama.

concordo in pieno, trama azzeccatissima e ottimo finale, infatti

Spoiler:
non capisco molto le critiche al finale dato che è il succo del film, per quanto si sia sforzato clive owen è un sistema troppo grosso e potente per essere fermato, e lo trovo molto realistico onestamente ;) in questo film non ci vuole la vittoria dei "buoni", se levi la vittoria ai cattivi il film perderebbe non poco di significato imho

loreeee ha detto:
Spoiler:
per quanto si sia sforzato clive owen è un sistema troppo grosso e potente per essere fermato, e lo trovo molto realistico onestamente
Spoiler:
C'è del vero, ma credo che alla fine il succo sia riferito al fatto che comunque è difficile per una sola persona, che può avere tutte le migliori intenzioni di questo mondo, mantenere fede ai suoi principi morali ed etici quando tutto e tutti ti isolano e remano contro per interessi personali siano essi di natura economica che fisica

;)
Cliven si dimostra sempre più un ottimo attore, molto versatile.

Trama: Mi è piaciuto, tranne magari in alcuni momenti che tende a rallentare. Si lascia guardare e seguire, ma a mio giudizio nulla di speciale o degno di nota. Preferivo un finale un po' diverso.
Voto: 6/7

Video: Buona la qualità video, a differenza di altri forumer, non ho notato alcun rumore video o "granosità". Buone le scene sia diurne che notturne. Piuttosto in alcune scene (4 o 5) ho notato un'incertezza nei panning veloci.
Voto: 8

Audio: la traccia italiana è presente come Dolby Digital True HD.
Buona la qualità, la battaglia alla mostra è STRABILIANTE come effetti, potenza e direzionalità, una scena che potrebbe essere quasi usata per stupire. Anche la pioggia all'inizio, ottima resa. Comunque audio valido anche nei dialoghi e per tutto il film in qualsiasi situazione.
Voto: 8+

il film puo' piacere o meno ma non si puo' discutere sulla magnifica qualita' video del blu ray e poi permettetemi di dire che perfetto James Bond sarebbe Clive Owen.........

High
Ok sappiamo che hai un cinema plus plus in casa :D

Ma oltre a vedere le pieghe dei vestiti neri e le sfumature color cobalto dei tramonti,
ti è piaciuta la trama del film ?? :O

............................................... :D :D ;)

Yes !! :cool:
SPETTACOLO a tutti i livelli, per i miei gusti ;)
Persino la fotografia leggermente desaturata e a tratti leggermente freddina MA con un dettaglio e un porosità da panico !! :eekk:

La Trama mi è piaciuta molto ! E il "feeling", pur essendo un Action Movie, non essendo troppo frenetico mi ha fatto gustare lo sviluppo della sceneggiatura e mi ha riportato, non so perchè, alla mente quelle atmosfere a la "Il Maratoneta" :cool: ;)

Visto ieri sera e mi è piaciuto molto; la trama è avvincente ed arricchita dalle ottime interpretazioni di Clive Owen, che IMHO è uno dei migliori attori in circolazione e di Naomi Watts. Un appunto solo per l'epilogo, che forse poteva essere sviluppato in modo migliore.
Il video è assolutamente di ottimo livello.

Visto ieri sera (ascoltato in cuffia causa pargoletti).

Le miei impressioni:

Video: strepitoso, ottimo lo stacco tra i piani, fotografia freddina, dettaglio tagliente anche a causa del contrasto spinto, primi piani eccellenti, Naomi fantastica vista così :D
Questo è uno di quei film che dà soddisfazioni.

Audio: al momento non posso giudicarlo, ascoltato in inglese, segnalo che, come al solito, visto in lingua originale il film acquista vari punti e si apprezzano oggettivamentele di più le prove degli attori (Owen per me non è il massimo ma in questo film è assolutamente soddisfacente).

Film: gradevole sorpresa, scorrevole e con trovate anche originali in un contesto che cmq di originale ha ben poco.
Fantastica una cosa....(stessa cosa rilevata con Quantum of solace):
Quando la scena si sposta a Milano, Barbareschi & company del bel paese parlano tra loro in italiano, quando poi si interfacciano con Owen parlano in inglese;di conseguenza questo aspetto dona all'opera uno splendido realismo.
Ottimo anche il fatto che in occasione dei dialoghi italiani tra attori italiani, non partano i sottotitoli.....
L'ho trovata un ottima cosa, poi magari è un'impressione soggettiva....

In definitiva vale l'acquisto.

Ciao
Gian Luca

assolutamente il miglior BD a livello video che posseggo ;)

mi piace molto Owen e comunque anche il film per me è stata una piacevolissima sorpresa, l'ho già guardato almeno 3 volte e lo apprezzo veramente, vista la pochezza delle produzioni nuove decenti direi che questo lo metto fra i miei film preferiti degli ultimi 1-2 anni ;)

Concordo con chi dice che il video dava l'impressione delle scene IMAX del
cavaliere oscuro.
In pochi film come in questo il dettaglio "vero" emerge a sprazzi da quasi
tutte le scene. Unica caduta di tono, per quel che ho visto, uno zoom
sul volto della Watts che sembrava fatto digitalmente in post produzione.

Audio funzionale, non molto di più...

A me il film in se ha lasciato piuttosto freddino, come svolgimento e come
interpreti (owen a parte).
Sembrava, nel feeling e nella trama, articolata ma non profonda, quasi
uno di quei polizieschi tedeschi da due lire, mi sono stupito quando ho
visto che è costato 50 milioni di dollari. Devono averli spesi tutti in
telecamere e pellicole, perchè specialmente gli attori di secondo piano
erano veramente poverelli.

Unica consolazione, il messaggio di fondo del film:
Spoiler:
Le banche domineranno pure il mondo, ma è meglio che lascino stare gli
Italiani :D

Il finale più vicino a questo che mi viene in mente, seppur a ben altro
livello di realizzazione, è quello di Lord of War.