• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] The Imitation Game

alex22g

New member
Finalmente sono riuscito a vedere questo bellissimo film ieri sera.
Lo persi al cinema e aspettavo molto questa edizione home-video che fortunatamente rende giustizia all' opera a livello tecnico (peccato solo per gli extra quasi assenti) .
Il film lo definirei il nuovo "A beautiful mind" e per inciso ho amato il film di Howard.
Storia semplice ma interessante e ben articolata, Cumberbatch straordinario davvero e musiche/fotografia sublimi;
ecco le cose che maggiormente mi hanno colpito di questo film e mi sono rimaste dentro post-visione.
Un film che mi ha emozionato nonostante i vari clichè del genere.
Il video è ottimo ,restituisce gli splendidi colori della fotografia, un ottimo nero e anche la tridimensionalità del quadro.
Audio italiano molto buono per qualità del doppiaggio,dinamica ed effettistica.
Buono anche l'utilizzo del sub.

I miei voti :

Voto al film 8,5

Voto al video 9,5

Voto audio ita 8,5

Consiglio di recuperare assolutamente questo blu-ray se apprezzate la tipologia di film

Ultima modifica:
Figurati, io ero abbastanza scettico sul film, o meglio pensavo che mi sarebbe piaciuto ma non immaginavo cosi'tanto; mi ha piacevolmente colpito e non posso non consigliarlo :) Buona visione

Concordo pienamente ( ma lo trovo molto meglio di beuatiful mind )

film interessantissimo, non conoscevo questi aspetti storici ( storia vera )
recitato splendidamente
regia da manuale
audio e video soddisfacentissimi ( ma ero troppo preso dal film.... non mi sarei nemmeno accorto se l'audio fosse stato mono... o il video in BN.... )
ho letto la rece di AVmagazine ma non l'ho trovata corrispondente alle mie personali ed ottime sensazioni

Caso molto strano che gli extra siano presenti solo nella versione doppio disco in dvd... :/

Quando scende di prezzo sarà sicuramente mio...a cinema mi piacque molto!

Davvero un bel film.
Peccato che proprio oggi mi sono messo a spulciare un po' il web e ho visto che in giro ci sono edizioni (di cui non conosco la nazione di provenienza) con bitrate video medio di oltre 28.000 kbps, contro i 18.000 (avete letto bene) del BD nostrano...
Siamo alle solite.

Motivo per cui purtroppo rinuncerò a prendere sto film, che stranamente Eagle ha "stipato" su di un BD25. Anche se magari non avrà difetti di compressione evidenti, ammetto che stavolta mi rode.

Sempre le solite schifezze italiche: 18vs 28. Ormai non solo per i film poco quotati, ma anche per i candidati agli oscar!.

Fai conto che lo avrei preso tranquillamente a prezzo pieno, perché lo vidi al cinema e mi piacque. Ma quando ho letto BD25.....

Sempre le solite schifezze italiche: 18vs 28. Ormai non solo per i film poco quotati, ma anche per i candidati agli oscar!.

Devo dire che c'è di peggio in giro, molto peggio. Incuriosito ho preso a fare un po' di ricerche su BD recenti di film giudicati discreti dalla critica, e ho riscontrato bitrate anche più che dimezzati rispetto alle rispettive edizioni estere. Davvero un quadro deprimente.

Assurdo che le versioni migliori e definitive sono quelle "pirata", dove uno muxa audio ITA del blu-ray ITA e video del blu-ray ing.