[BD] The Illusionist

Duke Fleed ha detto:
Domanda: c'è per caso qualcuno che ha visto sia The Illusionist che il Dracula di Coppola? :)
io.e ti posso dire che tra illusionist e dracula a livello video...c'è il mare:D pur sapendo che è difficile paragonare film diversi con fotografie diverse se ad esempio mi parli della morbidezza di immagine...ecco ti posso dire che allora Illusionist è....razor al confronto...basta?:D ci tengo però a sottolineare che non parlo di un confronto tra bd che sarebbe improprio ...e quindi questo non implica che un bd è fatto meglio dell'altro...ma solo che ,secondo me,uno si vede meglio dell'altro
 
riprendo la discussione dopo due anni dall'ultimo post.
A me il film è piaciuto parecchio: non profondo come "The Prestige" ma nemmeno voleva esserlo, qui il filo conduttore (forse un po' sottotraccia) è la storia di un amore "impossibile" e dell'eterna lotta interiore fra dovere e sentimento.
Daccordo con chi ritiene il finale del film un po' deboluccio.
Norton e Giamatti bravissimi come sempre.

Sul lato video confesso di aver apprezzato la fotografia particolare di Dick Pope (candidatura all'oscar per questo lavoro).
E' vero che i neri sono molto affogati, è vero che la palette cromatica è spesso virata al giallo-ocra, è vero che la nitidezza non è da videogame, ma ........ questi non sono difetti, sono caratteristiche preziose che danno personalità al lavoro.
E' vero anche che in alcune scene emerge un dettaglio notevole (mi viene in mente quella con le carrozze ferme sulla strada e lui che si avvicina, apre la portiera e ...).
Non ho fatto caso alle situazioni con banding cui accennava Zaphod più sopra, forse perchè nella scarsa illuminazione delle scene è un difetto che reputo meno fastidioso. [edit: ho rivisto la scena dell'ovile nel bosco: incredibile, banding talmente evidente che ... l'avevo scambiato per un effetto voluto (cerchi concentrici di luce che si allargano durante il bacio). A distanza ravvicinata si nota tutto il festival di pixel !]
 
Ultima modifica:
io ricordo anni fa di averlo noleggiato e la scena di loro due a lume di candela con relativi banding e ringing mi ha fatto piangere. non dovrebbe essere visibile una cosa del genere in alta definizione e dubito centri la fotografia
film molto bello comunque
 
tempo fa ho visto il disco USA e presentava le stesse caratteristiche...o hanno cannato entrambi oppure il girato è veramente così...:boh:
 
lo edita la eagle...comunque il film ha una fotografia veramente particolare,che va ad imitare i film muti di inizio secolo scorso.
 
Ho visto che il film ha il DI, ma bisogna vedere se Eagle lo ha usato, dato che il BD è uscito da tempo.
 
spero proprio che non sia la mia catena. non mi sembra che li avessi visti altre volte
si comunque è uno dei bd della prima generazione 2006-2007 o giù di lì
 
Top