• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Fighter

Se leggi bene ho appena scritto che nel mio caso potrebbe essere la decodifica della Play.
Negli altri casi non so, resta il fatto che non sono il solo a cui la DTS suona molto meglio della True.

qualita'

ruspamen ha detto:
film molto bello con un bale strepitoso.d

film splendido.....pura emozione in hd !
grandissimi interpreti, ottima narrazione, buon blu ray....
i miei voti

FILM : 9
CHRISTIAN BALE : 11 1/2 :eek: (SEMPLICEMENTE STRAORDINARIO)
AUDIO : 9
VIDEO : 8.5
a prescindere che siate appassionati o meno di boxe, e a me non piace, questo e' un'acquisto obbligato....questo e' grande cinema !!! e oggigiorno e' manna dal cielo
;)

Ma infatti la boxe non ha attinenza è solo un pretesto per raccontare le derive di due fratelli accumunati dai sentimenti, ma distanti - quasi opposti - nelle intenzioni e nei caratteri. Il film è buono, non si distacca dai soliti canoni narrativi, anzi, li ricalca ampiamente, ma O. Russel è in gamba nel creare sempre interesse e mettere alla luce un "lottatore" in perenne conflitto con sè stesso e chi gli sta attorno.
Tutti nominano Bale (che è in gran forma), ma nessuno si ricorda di Melissa Leo.
Personalmente le riprese realistiche "alla HBO" mi piacciono molto.

7

Ultima modifica:
bellissimo film

Lo vidi al cinema e aspettavo impaziente il blu ray, davvero un gran bel film,ottima regia e grandi prove degli attori (Christian Bale su tutti). Il video del blu ray è molto buono, con una lieve presenza di grana mai fastidiosa, bella anche la fotografia. Audio ita anch esso molto buono e bellissime le soundtrack. Insomma acquisto consigliato, film da vedere e rivedere imho ;)
voto al video 8,5
voto audio ita 8
voto al film 9

renato_blu ha detto:
...Negli altri casi non so, resta il fatto che non sono il solo a cui la DTS suona molto meglio della True.

Idem. Anche io ho provato ad ascoltare le due tracce e la DTS HD era decisamente superiore alla Dolby True HD. Il lettore e l'impianto sono quelli in firma.

film molto bello, sicuramente , imho. miglior film dell'anno. Tutto perfetto dalla regia alla prova degli attori in senso corale. La miglior sceneggiatura la scrive la vita. BD: VIDEO molto buono 8 audio: molto buono 8
film :9

grande film, di carattere sociale, parla di persone reali che vivono problemi reali(non come il discorso del re). Bale è perfetto, veramente, Russel offre una buona regia(tecnicamente cosi cosi)

VIDEO 9
EXTRA 6,80
FILM 8

Ottimo film. Concordo con chi lo giudica superiore al discorso del re. Quantomeno la vicenda è molto più umana e toccante.

Video: come molti film recenti, lo standard di produzione è sempre molto elevato. Per cui non ho nulla da obiettare. Da segnalare che certe sequenze sono state girate in video (betacam). In questo caso la resa è più bassa, ma è comunque una scelta voluta dal regista per dare un taglio televisivo a certi momenti.

Audio: ascoltato il core dts. Veramente un'ottima traccia. Da segnalare i bassi durante i combattimenti ;)

Film veramente molto bello, Christian Bale è assolutamente perfetto nel ruolo, la sua miglior interpretazione assieme a quella di American Psycho

Dettaglio molto buono, fedele all'originale, ottimo dettaglio e colori saturi, grana leggerissima ed ottimi primi piani

Audio potente e dinamico, doppiaggio però avvolte coperto dalla colonna sonora ( traccia italiana ovviamente )

FILM 8,5
VIDEO 8,5
AUDIO 8

Tiziano1982 ha detto:
la sua miglior interpretazione assieme a quella di American Psycho
...e dove lo metti ' the màchinist ' ?, ( l'uomo senzà sonno )

confermo le buone quàlità àudio/video del BD.

Visto l'altra sera, un Bale assolutamente mostruoso ma anche il resto del cast ha fatto la sua parte.

Ottimo video dai colori belli caldi e saturi che rende ottimamente la resa cinema-like.
Buona anche la scelta di rimprendere a bassa qualità gli incontri per dare una resa televisiva.

Due tracce HD italiane entrambe sconfitte dal semplice DD a 448 kbps in inglese molto più aperto e arioso;)

Video 8,5
Audio 8
FIlm 8,5

Visto qualche giorno fà.......film bellissimo con Bale e Leo strepitosi. Unica nota stonata - per i miei gusti - è che non soffro Mark Wahlberg.

Film:9
Video8
Audio:8

Visto ieri questo film...che in alcuni punti rasenta *il capolavoro*.

Decisamente una spanna sopra l'interpretazione di Bale...che personalmente io tanto "attore non protagonista" in quest'opera non ce lo vedo. Penso invece che il personaggio di Dicky Eklund sia il cardine della storia....
Il resto del cast è molto valido!
Molto ben assortito anche il comparto dei comprimari...come il *kit* delle sorellastre...ecc...davvero azzeccato!

tecnicamente direi un ottimo bd...sia nel comparto audio che video....

Ultima modifica:
renato_blu ha detto:
Due tracce HD italiane entrambe sconfitte dal semplice DD a 448 kbps in inglese molto più aperto e arioso;)

Sicuro?
Su AF dicono che l' originale in semplice DD 5.1 risulta nettamente inferiore alla DTS HD MA in italiano...e presumo anche all' altra in HD..

Guarda non dico che la dinamica sia superiore ma se la giocano nonostante l'originale sia lossy.
A livello di ambienza l'originale offre una marea di suoni che si perdono nelle nostre tracce quindi anche ammesso che queste siano più potenti (e nemmeno lo sono) l'inglese è decisamente più appagante:)

Forse piu' che altro ti riferisci al discorso della presa diretta, che nell' originale ha sempre dei punti in piu'...
No perche' con tutta questa diatriba dei bd senza audio HD i dubbi aumentano...certo dipende sempre dalla registrazione di ogni singola traccia..

Per rendere meglio l'idea non sembrava affatto di confrontare una traccia HD con un DD lossy a 448 kbps, presa diretta a parte:D