• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Fall

luque16

New member
Salve volevo sapere se qualcuno aveva informazione riguardo la qualità di queto film che è uscito da poco negli usa. Ho visto un trailer, scaricato dal PlayStation Store e mi aveva incuriosito un bel po sia dal punto di vista della trama che dalla scelta dei costumi e della fotografia...
 
io l'ho preso, visto e rivenduto subito...dal punto di vista audio/video siamo su 5 stelle piene, video STREPITOSO e audio perfetto, esplosioni mai sentite per pulizia e dettaglio, effetti sonori e musiche idem, davvero giù il cappello...

il film mi ha deluso in fin dei conti, a tratti un pò noioso, però molto bello da vedere artisticamente parlando, idee a volontà e decine di locations in giro per il mondo.
Purtroppo non regge il confronto con Big Fish o la Storia Fantastica ai quali strizza chiaramente l''occhio...

una demo hd perfetta in ogni caso, purtroppo se esistesse il noleggio sarebbe il tipico film da consigliare...comprando e rivendendo un pò si "simula" la cosa anche se con enormi fastidi :)

buona visione
 
Non ho il Bluray, ma il trailer scaricabile su PS3 è una delle migliori rese video che ho mai visto, forse la migliore nei colori.
 
è anche vero che scegliendo quello stile visuale e quei colori risulta molto più facile "vincere" la gara del "come si vede bene" :)
 
io l'ho preso su blahdvd.com.

il film è molto bello artisticamente parlando con un inizio a dir poco "ti voglio stupire non poco". con immagini "congelate" e musiche di beethoven. La storia è molto onirica con una fotografia sorprendente per non parlare dei costumi.

Tecnicamente parlando devo dire che ho visto pochi BD di questo livello: secondo me superiore a BAraka.

L'audio solo in inglese è un Hd-master.

lo consiglio a tutti.
 
però alla fine, come film delude, noioso e poco magico in fin dei conti...big fish è davvero su un altro pianeta dovendo fare dei paragoni

più una demo hd che un film :)
 
A me non è del tutto dispiaciuto. Di sicuro è un film "imperfetto", però a distanza di tempo mi è venuta voglia di rivederlo. Dentro c'è tanto, anche troppo, a livello visivo perchè lo si possa liquidare come "noioso". Allora "Baraka" com'è? Da suicidio?:D Tutto, ovviamente, imho.
 
Mi avete incuriosito non poco......

Ma da noi è già passato nelle sale al Cinema?

Il Blu-Ray in questione è Region All???

:)
 
Nel frattempo ho visto il Trailer (no da PS3) : Mi piace (quantomeno mi intriga) :D

Ed ho visto che da Play.com UK (quindi region B o All) è in vendita a €20,99
e che l'aspect ratio è 1,85:1.

Se poi la qualità è , non dico superiore ma almeno come "Baraka"....... :eek:
 
Da badtaste.it : http://www.badtaste.it/index.php?option=com_jmovies&Itemid=190&task=detail&id=78


"Girato in vari Paesi del mondo nel 2006, il film è stato realizzato senza l'uso di effetti visivi digitali. Distribuito negli stati uniti a maggio 2008 e uscito successivamente sia in DVD che Blu-Ray Disc, non ha attualmente un distributore italiano.

Ispirato al film bulgaro del 1981 "Yo Ho Ho", di Valeri Petrov, The Fall è stato scritto da Dan Gilroy, Nico Soultanakis e Tarsem.

Tarsem ha girato le scene in ospedale in maniera consequenziale, in modo da non avere problemi con la crescita della protagonista Catinca Untaru. Questa scelta si è rivelata azzeccata anche perchè nel corso dei due mesi di riprese l'attrice ha migliorato il suo inglese e i suoi incisivi sono lentamente ricresciuti dopo che i due denti da latte le erano caduti appena prima dell'inizio della produzione."



:rolleyes:
 
Ho il Blu-Ray USA ed è region all. Il film non è uscito in Italia e dubito che uscirà, almeno non nei prossimi mesi (nei listini non c'è). Il regista è turco ed è lo stesso del "famoso" The Cell con Jennifer Lopez. Questa è più una storia per ragazzi, nello stile de La storia infinita, giusto per dare un'idea.
Lo stile visivo è molto bello e tutto basato su scenografie, fotografia, accostamenti di colori molto accesi, dominanti.
Ripeto: è sicuramente un film imperfetto, si nota qualche mancanza nella sceneggiatura e il pathos non è quello che, suppongo, la produzione aveva in mente (film per famiglie dove alla fine si piange a dirotto).
Però non l'ho trovato affatto da buttare, anzi.

Il Blu-Ray è ottimo sotto ogni aspetto, direi quasi materiale demo.
 
Bene.......
Sarà il mio prossimo acquisto d'oltre manica :D


luque16 ha detto:
Ho visto un trailer, scaricato dal PlayStation Store...


Io non l'ho proprio trovato e onestamente non l'ho mai visto su PlayStatio Store.... :confused:
 
Visto ed ammirato.
Tecnicamente parlando chiedere di meglio mi pare davvero difficile.
Se volete un disco demo per stupire questo è nei primi 5 di sempre.

L'aspetto più importante è a mio avviso la qualità artistica del film. Finalmente una sceneggiatura dinamica, senza grandi nomi ma ottime caratterizzazioni: ogni personaggio, anche quelli che appaiono per brevi istanti sono essenziali, mai superflui.
Regia dinamica, frizzante ed ironica.
Paesaggi bellissimi con una fotografia emozionante, contrasti cromatici notevolissimi, quasi un omaggio al colore, in tutte le forme nelle quali lo stesso può palesarsi.
Un film emozionante, una vera opera d'arte rara e preziosa.

Posso dire, senza esagerare, che la mia sete di film veri, il mio bisogno cinematografico se così lo si può definire, è appagato solo da questo genere di film.
 
Ultima modifica:
Top