[BD] The Day After Tomorrow - L'Alba del Giorno Dopo

tautones, mi spiegheresti quali sono le scene razor :confused: , senza polemica, ma l'ho visto ieri e pur piacendomi molto (il film) sono rimasto delusissimo :cry: , poco dopo metà film ho spento :mad: . Di poco, ma molto poco superiore al dvd IMHO.
 
alpy ha detto:
cyberteo, scusa lo hai visto il film al cinema? Era "razor"? .
Piccolo O.T....quando mai al cinema l'immagine è razor?io vedo spesso sfocature e tante altre nefandezze.ancora devo capire questa cosa di prendere il cinema come "matrice" di quello che si vedrà sul bd.per fortuna non è così...(mi sovviene la sofferenza di Indiana Jones...con il bd hio visto il film praticamente la prima volta...e parlo di sale all'avanguardia qui a Bologna).tornqando al film e al bd in questione la verità ,forse,come spesso accade sta nel mezzo.è,per me,solo un buon bd.non ricordo scene spaccamascella ma ricordo altresì che lo stacco con il dvd è consistente(fatto personalmente il raffronto su alcune scene)
 
Per come le concepisce la maggior parte della gente, scene spaccamascella forse no, non ce ne sono. Però, avendone avuta una copia in pellicola che ho proiettato più volte, anche senza l'anamorfica, giusto per fare qualche esperimento, la copia in pellicola risultava identica al blu ray (anche perchè la fonte è come quasi sempre accade un DI). Forse l'unica cosa in cui la copia in pellicola risultava migliore era la resa cromatica. Ma come definizione era mediamente uguale, anzi, il blu ray a parità di dimensioni di schermo, (dato che non necessita di anamorfica sull'obbiettivo) era più nitido e alcuni dettagli si distinguevano meglio.

luctul ha detto:
Piccolo O.T....quando mai al cinema l'immagine è razor?

Accade di rado, senza dubbio. Ma ogni tanto mi è successo di vedere ottime copie anche in 35mm.
Per esempio Spiderman 2 era ben definito ed anche Io robot. Ma molto dipende anche dalla messa a fuoco, che può variare da parte a parte (un film di 2 ore è composto MEDIAMENTE da 6 parti che vengono montate).

Inoltre la proiezione 35mm andrebbe seguita mano a mano che avviene, in quanto il fuoco varia spesso anche per lo sporco che rilascia il film nei pattini del proiettore. Capite bene che in un multiplex con 14 sale e magari un solo proiezionista ciò è difficile che avvenga (non è una giustificazione chiaramente). Ci vuole tutta che si curi la proiezione in un cineclub o un monosala.
 
Ultima modifica:
Non sarà un video da Vangelo ma nemmeno da interrompere la visione a metà film.
Io ricordo primi piani abbastanza buoni e una resa quasi ottima nelle scene di distruzione.
Poi ci saranno anche dei cali ma non è assolutamente un video da bocciare secondo me..
In fondo ognuno vede coi propri occhi..
 
Bah...sta storia degli impianti va bene per piccole differenze di valutazione,non certo se qualcuno decide di interrompere la visione..allora lì credo intervenga un fattore di soggettività.se un bd è ben fatto lo vedi bene sia su vpr che su un tv a 32 pollici....lo vedrai meglio forse su vpr...questo sì,ma non cose abissali
 
Interrompere la visione mi pare assurdo,io l'ho fatto due volte in assoluto ma perche' erano film inverecondi(Covenant e 10000BC)che avrei tagliato anche in 8K.Ripeto che il film in questione a me e' parso di buona qualita' video.
 
Da parte mia l'ho preso in particolare per la scena iniziale e vedere come rende sul Pioneer :)

Come film è più che discreto... come BR dirò dopo la prima visione... (completa)
 
ci mancherebbe, è ovvio che ognuno ha proprie valutazioni soggettive diverse. Io l'ho trovato buono come video, in alcune scene molto definito, poi certamente a qualcuno non potrà soddisfare...
 
luctul ha detto:
.allora lì credo intervenga un fattore di soggettività.

Questo sicuramente

luctul ha detto:
.se un bd è ben fatto lo vedi bene sia su vpr che su un tv a 32 pollici....lo vedrai meglio forse su vpr...questo sì,ma non cose abissali

Questo un pò meno. Perchè un conto è veder Speed Racer o The Spirit. Questi due si vedranno bene in ogni caso (salvo monitor davvero disastrosi) sia su TV che VPR.
Un film girato su pellicola e magari rumoroso, si vedrà bene su un VPR ben calibrato, ma genererà un sacco di schifezze su molti TV lcd o Plasma.
 
Visto per intero ieri sera, sinceramente a leggere i commenti mi aspettavo di peggio... :)

Il quadro non sarà definitissimo, però ha una tridimensionalità molto buona, sinceramente delle scene sembravano uscire dallo schermo, poi bei colori, la scena iniziale con quei colori del tramonto era il 60% del motivo per cui l'ho preso, volevo vedere come rendeva il Kuro.

Sinceramente per me è un BR da 7/8.

per fare un esempio di raffronto lo considero superiore ad BR del Gladiatore, che è molto più incostante come qualità video e quando scende di qualità è veramente da 5.
 
Mi fa piacere che sei soddisfatto, ma non fare l'errore di accostare due titoli che per vari motivi non c'entrano niente l'uno con l'altro.
Il Gladiatore è un vecchio master HD filtrato con DNR ed Edge Enanchement.

The day A T è un Digital Intermediate 2K compresso e messo senza "trucchi" su BD. Il risultato può piacere o meno, ma il film è così.
 
Io questo titolo l'ho preso da MW con l'offerta, devo dire che sono molto soddisfatto del''acquisto, ha una resa video molto buona, e un audio che non fà una grinza, poi se si vuole dire che gli eventi del recupero sono la solita americanata ok concordo però a me il film è piaciuto:p
 
Rivisto Domenica scorsa mentre nevicava ma alla luce di quanto sta accadendo negli States in questo momento si potrebbe definire un titolo quasi profetico.
Snowpocalypse: link
 
Ultima modifica:
visto questo bluray giorni fa e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.e' stato fatto un ottimo lavoro e il film e' anche godibile.
video secondo me molto soddisfacente con un quadro solido e audio...pazzesco .uno dei migliori sentiti fin'ora.potenza devastante.surround che lavorano a manetta e ti fanno sentire nell'azione e nel film. tanto per fare un esempio ascoltatevi la pioggia di palle di ghiaccio per farvi un'idea.
video 8
audio 9.5
film 7
 
Appena visto per la prima volta sia il film sia il blu-ray!
Per quanto riguarda la qualità artistica mi è proprio piaciuto tanto. Preso tanto tempo fa insieme al lettore blu-ray non l'avevo mai messo su perchè lo credevo una pellicola inguardabile e invece si è rivelata molto piacevole! Voto: 8
Qualità video altalenante ma che sopratutto verso la fine diventa quasi da riferimento(la scena nella tenda dove il padre e il suo collega parlano è perfetta!) Voto: 8
Audio eccellente, gli elicotteri passano sopra la stanza, la grandine ti cade in testa e il vento soffia ininterrotto :) Voto: 10
 
Buon film del genere catastrofico, ottimi effetti e belle riprese.

dat_big.gif

Il comparto video è buono, bella colorimetria con un'illuminazione adeguata alle location.
L'eventuale "grana" presente non mi ha infastidito e non l'ho quasi notata, scrivo questo appunto per far comprendere meglio il mio metro di giudizio per questa peculiarità dove molto spesso vado in contrasto opinionistico.

Il comparto audio un ottimo DTS; nessuna anomalia da segnalare, ottimi dialoghi.
 
Inizialmente questo BD mi deluse, all'uscita, in qualità video.
Dopo anni di "cultura" sull'HD e pannelli calibrati, devo dire di averlo rivalutato molto. Trasferimento ottimo, tridimensionalità pazzesca, resa morbida molto cinema-like, con grana fine però mai finissima. A tratti diventa anche tagliente in alcune sequenze. Croma stupendo.
Insomma, se lo stacco dal DVD è "poco" rispetto ad altri confronti, questo è solo per via del fatto che The Day After Tomorrow in DVD era uno spettacolo.
Inoltre la resa nei momenti peggiori è praticamente identica ai cali visti in Godzilla, dello stesso regista. Ed essendo uno Fox e l'altro Sony, mi fa propendere quindi verso caratteristiche assolutamente riguardanti il girato.

Peccato per gli Extra, perchè il film considerato il regista tutt'altro che grandioso e la media dei Blockbuster del genere, mi ha sempre soddisfatto.
 
Top