• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Colony

luctul

New member
Altro disastro della famigerata accoppiata One Movie/01....Aspect ratio sbagliato (1:78 invece del corretto 2:35) e video interlacciato...:rolleyes:

Io l'ho visto al cinema al sci-fi di trieste...quando ho letto che lo distribuiva onemovie ho detto "a beh sicuro faranno qualche danno"...infatti....

la visione ci sta....tra i protagonisti c'è pure una canaglia come bill paxton ! anche il bluray americano non fa gridare al miracolo però almeno il formato è corretto e progressivo.

Il film mi è stato regalato ( visto che la mia ragazza sapeva che è un genere che mi piace :) ) ma ricordavo di aver letto qualcosa sul forum sull errato aspect-ratio. Ed infatti :( .
Il film non mi è dispiaciuto nonostante lo stampo quasi televisivo ed il low budget (gli effetti speciali nel complesso li ho trovati buoni ) .
Regia, cast e musiche sono di buona fattura , ma diversi clichè e poca originalità gli impediscono di innalzarsi di molto al di sopra della sufficienza imho .
Il film comunque mantiene una certa tensione e regala alcuni momenti notevoli ; insomma se adorate il genere come il sottoscritto, e sapete a cosa andate incontro , secondo me una visione la merita.
Peccato per l errato aspect-ratio regalatoci da One Movie/rai movie/01 visto che la qualità video risulta comunque buona nonostante questo gravissimo difetto video .
Audio ita nella norma, buon doppiaggio italiano cosi'come la riproduzione di musiche ed effetti. Dinamica delle varie casse ben scandita e utilizzo del sub buono .
Presente anche un dietro le quinte negli extra ( durata circa 9 minuti ) .
Dite di segnalare il problema alla One Movie?potrebbe prendere esempio dalla la koch media e ri-editare ? Il film non sarà certo un colosso cinematografico ma mi sarebbe piaciuto averlo in condizioni ottimali ( stranamente ;) , che richiesta assurda che faccio )

Ultima modifica:
....Peccato per l errato aspect-ratio regalatoci da One Movie/rai movie/01 visto che la qualità video risulta comunque buona nonostante questo gravissimo difetto video .
Mah...il video IMHO è modesto comunque...ma ricordo che non c'è solo l'AR sbagliato.Il video è pure interlacciato(e si vede)